Moda Jeans 2018: i modelli più trendy dell’anno
La moda jeans 2018 punta su diversi modelli e probabilmente da avere tutti.
Siamo sempre alla ricerca del jeans perfetto – soprattutto nelle mezze stagioni – ma negli anni ho capito che non basta avere un modello di jeans ma diversi, perché ciascuno connota uno stile.
Ecco i must have di stagione che non potete assolutamente perdere.
I jeans di moda nel 2018: le tendenze

Il denim non passerà mai di moda e mai come nelle ultime stagioni è diventato il vero protagonista di tutte le passerelle. Grande ritorno delle giacche di jeans stile anni 90 e il jeans è stato reinterpretato davvero in tutte le sue forme.
Vorrei dirvi che c’è un solo modello must-have ma in realtà sono almeno 2 o 3 i modelli di jeans da avere quest’anno, a cominciare dal modello dritto e a vita alta, perfetto sia per l’inverno con gli stivaletti che d’estate con i sandali.

Moda Jeans 2018: i modelli vintage

Vita alta e lavaggi un po’ scoloriti. Il jeans vintage è assolutamente super fashion.
Io per prima nonostante sia amante di molti brand ricercati, quest’anno punterò sul classico Levi’s 501, oramai di moda già da alcune stagioni.
I cosiddetti jeans “mamma” o “papà” – a vita alta e gamba dritta – sono tra i più venduti tanto che Levi’s ha creato il jeans” Wedgie “, reinterpretando il jeans maschile con una vita alta ma affusolata, per essere più lusinghiero per la forma femminile.


Celebri anche i jeans vintage di Vetements, destrutturati e realizzati da due paia di Levi’s vintage e che impiegano sei ore per essere rifatti a Parigi.
Moda Jeans 2018: a vita alta e cropped

Modelli dritti e a vita alta ma soprattutto fino alla caviglia.
Si può puntare su un modello dritto e skinny (come questo di Balenciaga in foto); asimmetrico e scucito sugli orli, oppure scampanti per rendere il look più frizzante e divertente da abbinare con i sandali.

Sempre amatissimi i jeans boyfriend. Un po’ come se fosse il jeans rubato al fidanzato e adattato al corpo femminile, quindi un po’ largo, rigorosamente a vita alta e con il risvolto arrotolato.
Mi piace moltissimo quando lo vedo sulle riviste o alle ragazze ma non è effettivamente un modello facile da portare.

Perdono un po’ di posizioni i jeans culotte o super skinny a favore degli amatissimi cropped jeans.
Jeans, sneakers o sandali e si va dritte verso la primavera/estate.