Tutte le tendenze per la moda mare 2020 e come vestirsi per il mare e le vacanze.

Stai già pensando al mare vero? Dopo un periodo di stress e meteo pazzerello, finalmente è il momento di pensare a cose belle. Perché non iniziare proprio dagli outfit che potrai sfoggiare quest’estate? Quest’anno la moda mare è davvero molto bella e ricca di varianti adatte a tutti i fisici.

Un modo per contrastare un modello unico di bellezza e dare spazio a tutte le tipologie di fisico. Ma su cosa punterà questa moda mare 2020? Ci sarà un grande ritorno dei costumi a vita alta, dei costumi interi e del kimono. Ma non solo… i costumi saranno sgambatissimi, perfetti per slanciare le tue gambe.

Foto di moda mare 2020

Scopriamo allora quali saranno le tendenze per il mare e su quali costumi puntare per essere impeccabili.

Moda mare 2020: costume a vita alta, sgambato o intero

Foto di costumi a vita alta per la moda mare 2020

Come appena accennato il costume a vita alta sarà un must dell’estate. Un modello che può veramente star bene a chiunque. Lo possiamo scegliere a stampe, tinta unita, con un reggiseno a fascia o triangolo. L’importante è che sia a vita alta. Uno stile anni ’50 che già dall’anno scorso è tornato alla grande sulle nostre spiagge. Un modello che piace tantissimo, anche alle giovanissime.

Moda mare 2020: costume rosso Calzedonia

Oltre alla vita alta, andrà molto il costume sgambato. Perfetto per mettere in risalto le gambe e allungarle visibilmente. Sicuramente un must-have della stagione per essere al passo con le tendenze 2020. Lo puoi scegliere sia in versione intera, sia in versione bikini.

L’importante è che lo slip sia molto sgambato e indossato più o meno all’altezza delle anche. Un modello adatto a chi vuole enfatizzare la silhouette e perfetto per prendere il sole in comodità. Quest’anno vedremo tantissime tipologie di costume “sgambato”. Un po’ anni ’80/’90. Un po’ Baywatch.

Foto di costumi da bagno estate 2020

Altro grande must della stagione è l’intramontabile costume intero. Noi ti consigliamo di acquistarlo tinta unita nero o blu per il massimo dell’eleganza. Un modello che sta bene veramente a tutte e rimane tra i più belli e raffinati di sempre.

Il bello del costume intero è che può essere utilizzato come body anche alla sera, magari con un bel pantalone a palazzo. Puoi sceglierlo tinta unita, con stampe floreali o geometriche. L’importante è che sia ben scollato sulla schiena e comodo.

Leggi anche:
I costumi da bagno dell’estate 2020

Costumi in lamé, trikini e maxi camicie

Foto di costumi in lurex per la moda mare 2020

Il costume in lamé è di tendenza anche quest’anno. Bellissimo per enfatizzare l’abbronzatura e disponibile in qualsiasi colore o forma. L’importante è che sia in lamé.

Foto costumi da bagno 2020

Anche il trikini rappresenta un costume che andrà molto di moda. Sicuramente, si tratta di una scelta molto più audace ma, allo stesso tempo, retrò. Anche in questo caso potresti farne un doppio uso, magari abbinandolo ad un bel pantalone o gonna lunga per la sera. Punta su un colore acceso e osa se ti piace l’idea d’indossare un costume un po’ più particolare del solito. Perché no? L’estate è bella anche per questo!

Per quanto riguarda gli abiti da spiaggia troveremo tantissimo le maxi camicie, il pantalone largo in lino e il kimono. Un mix di tendenze che risultano sempre attuali e impeccabili.

Foto di moda mare 2020

 La maxi camicia è molto trendy se indossata aperta, con un costume intero e abbinata ad un occhiale stile Wayfarer.

Foto di abito passepartour ptimavera estate 2020 di Luluredgrove

Sempre perfetti gli abitini corti, da indossare in città come al mare!

Anche il pantalone largo in lino è un must, perfetto con un costume interno o con un bel reggiseno a fascia, ideale con un occhiale a aviator e capelli rigorosamente sciolti.

foto della piscina esterna del Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Il kimono è un po’ più audace ed eccentrico, il nostro consiglio è quello di sceglierlo tinta unita, magari bianco, splendido se abbinato ad un due pezzi in lamé e una coda di cavallo alta o chignon.

Gli accessori giusti

Foto di cappello per la moda mare

La moda mare è bella anche perchè ti permette di giocare con tanti accessori, dagli occhiali da sole innanzitutto, fino ai cappelli e ai sandali.

A tal proposito non perdere questi speciali:

Moda mare 2020: osa con gli abbinamenti

Foto di look spiaggia

La moda mare 2020 vuole farti osare, il nostro consiglio è quello di sbizzarrirti e optare per abbinamenti che non avresti mai pensato di indossare! Quest’estate ce la siamo proprio meritata, quindi, puoi tranquillamente provare qualcosa di nuovo e sentirti bellissima.

E tu su quale abbinamento punterai? Ci sono dei capi che ami in particolar modo? Facci sapere cosa ne pensi e condividi con noi i tuoi look #amichedismalto

Leggi anche:
Look festa in spiaggia: come vestirsi per un aperitivo al mare

Summary
Moda Mare 2020: il Beach Look delle vacanze
Article Name
Moda Mare 2020: il Beach Look delle vacanze
Description
Tutte le tendenze della moda mare 2020. Il beach look perfetto per le vacanze, dai costumi a cosa indossare per essere perfette dalla mattina all'aperitivo.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?