L’ irresistibile Beach Look dell’estate 2022
Ragazze, è finalmente tempo di prepararsi alle vacanze o ai weekend al mare. Avete pensato ai costumi e a cosa indossare in vacanza? Qui c’è tutto ciò che serve per il look da spiaggia e la moda mare 2022.
Partiamo dal costume da bagno: quest’anno meglio quello intero e vi spieghiamo perché:
Il costume intero giusto per la moda mare 2022
Sicuramente i bikini hanno il loro fascino e ce ne sono tanti tra cui scegliere nella collezione estate di quest’anno, tuttavia vi suggeriamo un costume intero per diversi motivi.

Proprio quest’anno stilisti e case di moda hanno deciso di dare al modello intero il risalto che merita attribuendogli quindi il titolo di scelta da preferire e diremmo proprio che è il caso di approfittarne.
Il costume intero infatti è un pezzo strategico da tenere in valigia quando si parte per le vacanze. Se si fa fatica a trovare un bikini adatto al proprio corpo, il costume intero è invece in grado di valorizzare ogni fisico.
Un acquisto da poter praticamente fare ad occhi chiusi se siamo sicure della misura.

La forma del body infatti segue la silhouette accentuando quelli che sono i punti di forza del proprio fisico e aiutando al tempo stesso a nascondere ciò che può non farci sentire propriamente a nostro agio.
Leggi anche:
I modelli più hot di costumi da bagno 2022
E poi i modelli di quest’anno prevedono volant, scollature sagomate e tagli particolari che sono un richiamo irresistibile alla femminilità e alla seduzione!
Il Copricostume crochet dell’estate 2022
Il crochet è decisamente una delle tendenze più popolari per la moda mare 2022. Leggeri fili di cotone intrecciati a disegnare intricate fantasie che creano quell’effetto vedo non vedo molto seducente, ma al tempo stesso fresco e vivace.

Il copricostume realizzato ad uncinetto è un must have per un look da spiaggia impeccabile. Pensate poi a quanto sia pratico: dal ritorno dalla spiaggia siamo già pronte per un aperitivo con gli amici senza neanche bisogno di cambiarci!
Il copricostume in crochet infatti è un capo versatile che passa da copricostume ad abitino in pochi attimi. Per un tocco “fancy” una cintura in vita e qualche collana colorata ed il gioco è fatto.
In spiaggia con la borsa mare in paglia

Dove mettere la crema solare e il telo da portare in spiaggia? In una capiente e bellissima borsa da mare in paglia. C’è chi alla borsa di paglia è rimasta fedele anche quando non era esattamente il trend del momento.
Quest’estate invece tornano in tutta la loro praticità ed il loro splendore e con una marea di opzioni e anche per la città!

Il guardaroba da spiaggia e in generale dell’estate è ricco di colori vivaci con i quali si gioca accompagnandone le tonalità oppure creando contrasti armoniosi abbinando colori neutri a colori accesi.
Per questo le borse in paglia da mare dell’estate 2022 ci si presentano nel colore classico del materiale utilizzato oppure in paglia colorata con manici a contrasto.
Sbizzarritevi!
Completiamo il look con due accessori immancabili: espadrillas e cappello in paglia.
Espadrillas e cappello per la moda mare 2022

Le espadrillas sono le calzature estive per antonomasia. Comodissime, leggere, lasciano respirare il piede e stanno benissimo con il copricostume crochet.
Quest’estate vengono proposte nei colori e nelle fantasie trend del momento per creare un look assolutamente vivace.

Manca un’unica cosa per completare l’outfit perfetto della moda mare 2022: l’immancabile cappello da spiaggia.

Quest’anno si può scegliere tra cappello in crochet per richiamare il copricostume oppure quello in paglia che invece richiama la borsa mare.
Se volete scoprire tutte le idee per l’estate, abbiamo preparato una super selezione su Amazon Store.
Adesso sì che siamo pronte per l’estate!
Leggi anche: