Tutte le tendenze moda dei pantaloni donna 2020 per lei

Se sei alla ricerca di tutte le ultime novità riguardanti la moda pantaloni 2020, allora resta con noi! Andremo a scoprire insieme tutti i modelli di tendenza per il 2020. Un modo per tenerti aggiornata e ispirare i tuoi prossimi look!

Che tu sia un amante del pantalone largo o skinny, quest’anno verrai soddisfatta ampiamente! Il pantalone è un capo molto amato per la sua comodità e versatilità. Un bel pantalone può risultare molto più raffinato di una gonna o addirittura più sexy.

Ma quali sono i modelli su cui puntare per essere al passo con i tempi?

Moda pantaloni 2020: maxy pantaloni a palazzo o slim

Partiamo subito con due modelli di grande tendenza e amatissimi dal pubblico femminile. Il pantalone maxi a palazzo è un must della stagione 2020. Che tu lo voglia tinta unita, a stampe floreali o geometriche rappresenterà un modello da avere nell’armadio e rigorosamente a vita alta.

Foto di pantalone maxi Brunello Cucinelli
Maxi pantalone di Brunello Cucinelli

Il pantalone a palazzo è sempre a vita alta, può essere perfetto per un look elegante o casual e per questa stagione è da scegliere in versione maxi. Ideale se abbinato con una scarpa bassa o, in alternativa, con un bel tacco. Se opti per un pantalone a palazzo il nostro consiglio è quello di indossarlo con un top semplice o una camicia. In modo da metterlo in risalto e realizzare un completo raffinato. Bellissimo anche con una camicia semplice bianca o un body.

Foto di pantalone 2020 slim di Zara
Pantalone Slim Zara

Il pantalone slim o a sigaretta è un altro grande must della stagione. Perfetto in qualsiasi momento della giornata e ideale per enfatizzare la silhouette. Anche in questo caso parliamo di un pantalone a vita alta, bellissimo a tinta unita e interessante con stampe geometriche. Il nostro consiglio è quello di optare per un pantalone slim nelle nuances della stagione, quindi punta sui colori pastello. Non sbaglierai!

Il pantalone a culotte

Altro grande protagonista della stagione è sicuramente il pantalone a culotte, oramai amatissimo da molte stagioni e sempre comodo.
Si tratta di una tipologia di pantalone molto raffinato e particolare. Puoi osare anche in questo caso con delle fantasie o puntare su delle tinte unite più semplici. Come ad esempio un bel blu notte, un verde menta o un color cammello.

Foto di pantaloni culotte
L’intramontabile modello culotte

Il pantalone a culotte è a vita alta, può essere considerato anche un po’ vintage. Possiamo trovarlo con chiusura ad elastico, cintura o con lacci un po’ più sottili e semplici. Molto bello da abbinare con una sneaker bianca, come ad esempio una Stan Smith o Superga e una camicia o t-shirt.

Se preferisci indossarlo di sera, allora opta per un pantalone a tinta unita da abbinare ad un maxi blazer della stessa tonalità. Sotto potresti indossare un bel body aderente e come scarpa puntare su una décolleté nude.

Pantalone a culotte corto

Foto di pantalone culotte nero
Pantalone culotte nero in pelle

Tra le opzioni di pantalone a culotte proposte per la stagione troviamo anche la versione corta. Sicuramente un modello che potrebbe non piacere a tutte e all’apparenza difficile da abbinare. Il pantalone a culotte corto è un modello che può valorizzare chiunque, l’importante è saperlo abbinare con le giuste calzature. Tra le proposte più in voga troviamo lo stivale alto, le mules con punta quadrata o un sandalo aperto.

Per quanto riguarda la parte alta, prova ad indossarlo con un bel maxi blazer e un crop top. Resterai stupefatta del risultato finale! Una vera e propria fashion victim.

Il successo dei truck pants

Foto dei pantaloni di Shoe
Track Pants di Shoe

Track pants, sweatpants, joggers o molto più prosaicamente pantatuta.
Un trend, quello dell’easy to wear, che ha portato negli anni questo modello ad imporsi negli outfit urban e fashion, sdoganandosi dall’utilizzo sportswear, confinato tra le mura di casa o della palestra.
Durante la quarantena sono stati i capi più utilizzati e adesso, mixati nel modo giusto, sono diventati un alleato strategico nella ricerca del look più cool.

Tra le tante proposte, il brand SHOE, che ha fondato la sua proposta stilistica proprio sul truck pants, realizzato con decine di varianti sul fit, sui materiali e sui colori.

Moda pantaloni 2020: scegli in base al tuo fisico

Foto di pantalone 2020 Luisa Spagnoli
maxi pantalone di Luisa Spagnoli

Scegliere il giusto pantalone non è mai semplice. Il nostro consiglio è quello di valutare le tue proporzioni per capire quale possa risaltare la tua bellezza. Ogni fisico è stupendo, devi solo imparare a mettere in evidenza i tuoi punti forti.

Il pantalone a palazzo è perfetto per mettere in risalto il bel punto vita e creare un look slanciato grazie al tacco. Il pantalone a sigaretta è perfetto se vuoi enfatizzare il tuo fondoschiena e siluette senza essere volgare. Il pantalone a culotte corto è bellissimo se vuoi valorizzare le gambe ma allo stesso tempo essere comoda. Insomma, ogni pantalone può essere indossato in base alle tue esigenze per aiutarti a risplendere.

La moda 2020 gioca molto sullo stile largo per chi vuole sentirsi comoda nelle sue meravigliose rotondità. Allo stesso tempo offre molte varianti per chi vuole mettere in mostra un punto vita stretto. Un modo per andare incontro a diverse esigenze e tipologie di fisico…il tutto seguendo le tendenze moda pantaloni 2020!

E tu su quale modello punterai? Facci sapere cosa ne pensi…

Leggi anche:
Moda jeans 2020: i modelli di tendenza

Summary
Moda Pantaloni 2020: i modelli di tendenza
Article Name
Moda Pantaloni 2020: i modelli di tendenza
Description
Tutte le tendenze della moda pantaloni 2020 donna e i consigli per sceglierli.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?