La moda uomo Inverno 2023 è assolutamente all’insegna del comfort . È questa la parola chiave, ma senza dimenticarci un tocco di eleganza.
I grandi brand hanno lanciato le tendenze per creare gli outfit stilosi ma confortevoli e sempre con un tocco di classe. Ecco tutti i capi e gli stili per la moda uomo di questa stagione fredda!
Partiamo dai bellissimi cappotti.
I cappotti uomo di tendenza per l’inverno 2023

Il cappotto è un classico. Non manca mai in nessuna collezione e soprattutto in nessun armadio. Un capo senza tempo che conferisce un fascino particolare a chi lo indossa. Uomini raffinati, decisi, distinti o romantici prediligono questo indumento per completare il proprio outfit formale, sia di giorno che per la sera.
Ma quale cappotto va di moda quest’anno? Un tocco oversize e molto lungo.

Spalle super wide e definite, lunghezze portate all’estremo e maniche larghe quanto comode. Queste sono le basi del design che le varie case di moda declinano secondo il proprio stile inconfondibile.
Sui tessuti c’è l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere un cappotto in base alla praticità di un tessuto tecnico, oppure allo charme della lana.

Per quanto riguarda colore e fantasia, anche qui c’è da sbizzarrirsi. Da questo autunno torna lo stile vintage anni 70 – 2000 e i cappotti, per l’occasione, si riempiono di fantasie scozzesi e trame check.
Se però preferite andare sul classico non temete. Quelli a fondo unico restano una scelta di classe da fare a occhi chiusi.
Maglioni e pantaloni uomo inverno 2023
La moda uomo inverno 2023 punta su uno stile casual, e che sia per l’ufficio o per il tempo libero, un bel maglione e pantaloni sono l’outfit base su cui andare a colpo sicuro. L’importante è abbinare i vari stili in base ai contesti in cui li si sfoggia.
Le regole generali per scegliere dei capi alla moda sono poche e semplici.

Per i maglioni, quest’anno sono molto amati i maglioni con trame a trecce o linee e un bel collo spesso da poter ripiegare.
Per le giornate un po’ più calde o sotto la giacca, assolutamente perfetto anche il lupetto con collo più sottile e leggero o la maglia a girocollo da abbinare a cardigan dal gusto vintage.

La regola dei colori per i cappotti vale anche per i maglioni! Potete creare un guardaroba variegato alternando maglioni a fondo unico ad altri con fantasie vintage tartan e check.
Passiamo ai pantaloni.

I pantaloni trend di quest’anno vi sorprenderanno per comodità. Ampi, dal design oversize e con tasconi giganti sul fronte.
Il modello “cargo” è dunque quello più gettonato sfoggiato un po’ in tutte le occasioni.

Se la praticità del design largo è un inno alla comodità, i materiali utilizzati sono pensati per essere alla moda, ma anche funzionali.
Quest’anno infatti tornano in tutto il loro calore i pratici pantaloni in velluto!
Passiamo a dei capi che hanno meritato una menzione a parte per importanza o per originalità: il blazer doppiopetto e la tuta!
I capi must have per l’inverno 2023 : il blazer doppio petto e la tuta.
Si, avete letto bene, la tuta. A quanto pare, lo smart working ha fatto rivalutare alla società questo tipo di capo e stilisti di fama internazionale hanno pensato di tirare fuori tutto il potenziale che la tuta ha da offrire.

Tagli originali, tessuti comodi trasformati e impreziositi da fantasie all’ultima moda e dettagli preziosi.
Potreste usare una di queste tute in ufficio come al ristorante e risultare decisamente alla moda.
Ultimo ma assolutamente non per importanza, parliamo del blazer doppio petto!

Questo indumento si è guadagnato il titolo di capo dell’anno per la sua versatilità. Può essere utilizzato letteralmente in qualunque contesto, dal casual al formale includendo eventi speciali come cerimonie o cene in ristoranti di lusso.
Anche qui è stato aggiunto un tocco vintage e le sartorie hanno tenuto fede al trend della comodità definendo una linea ampia per le spalle e maniche comode.
Provate i nuovi capi di tendenza per essere alla moda e sentirvi a vostro agio!
Scopri anche la nostra selezione di idee regalo uomo nella vetrina di Amazon Store.
Leggi anche: