Tutte le Tendenze della Moda Uomo Primavera Estate 2020

Se sei alla ricerca di come cambiare il tuo stile in base alle tendenze della moda uomo primavera-estate 2020, allora resta sul nostro articolo. Andremo a vedere insieme quali sono le tendenze proposte per l’uomo e quali saranno i look più cool della stagione.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa stagione?

Moda Uomo primavera estate 2020: il ritorno del gessato

Foto di moda uomo

Dalle sfilate abbiamo notato il grande ritorno del gessato, perfetto per una giacca, pantalone o per un abito al completo.
Il gessato torna insieme alla sua eleganza, perfetto da sdrammatizzare durante il giorno, magari con una giacca accompagnata da un pantalone più casual o in alternativa ideale per la sera.

Stile casual chic con i jeans

Foto di jeans Levi's
514™ Straight Jeans di Levi’s

Dopo aver visto il grande ritorno dei jeans over nelle tendenze femminili, ecco che a grande sorpresa li troviamo proposti anche per l’uomo! Ebbene sì, anche l’uomo potrà optare per un look molto più casual e anni ’90. Il pantalone a zampa è un must-nave per un uomo che desidera essere di tendenza e osare, perfetto da indossare con la vita alta e leggermente corto.

Foto di jeans slavato primavera estate 2020
Jeans Tie Dye Stella McCartney

Altro grande ritorno di questa stagione sono sicuramente i jeans Tie Dye, dopo averli già trovati nelle tendenze del 2019. Diciamo che la stampa Tie Dye si conferma ancora di grande tendenza, un jeans di questo tipo è perfetto da abbinare con una camicia o t-shirt in modo da sdrammatizzare il look.

Tendenze uomo 2020: la tuta in primo piano

Foto di uomo in tuta

Per la gioia di tutti gli sportivi ma anche degli uomini classici che ogni tanto vogliono rilassarsi, la tuta intera sarà di grande tendenza anche per l’uomo, prediligendo quella in cotone e tinta unita. Perfetta da abbinare con uno stivaletto o scarponcino. Proprio come nelle tendenze donna, la tuta ci accompagnerà per tutta la stagione e sarà un must-have.

Foto di sfilata primavera estate 2020
Prada primavera estate 2020

Il jeans a vita alta resta di tendenza, soprattutto se portato leggermente corto e svasato, perfetto se abbinato a scarpa da ginnastica con doppia suola o stiletto. La canottiera (nonostante non piaccia a molti) sarà di grande tendenza e andrà portata morbida e molto scollata. L’abbiamo vista protagonista nella sfilata maschile di Prada, infatti, sembrerebbe uno dei look su cui puntare per la prossima estate 2020.

Uomo primavera-estate 2020: i colori pastello

Per la primavera-estate 2020 vedremo un grade ritorno dei colori pastello anche nelle tendenze uomo.

Sapranno davvero conquistarci? Pare proprio di sì.

Tonalità semplici da abbinare, eleganti e versatili sotto tutti i punti di vista, un modo per enfatizzare la bellezza dell’uomo senza dover per forza osare con il colore.

Foto della moda uomo primavera estate 2020
Ralph Lauren

Quali sono le tonalità pastello che troveremo maggiormente e su cui puntare?

Un grande protagonista della stagione sarà il verde, ovviamente, nelle sue nuances più tenui come il verde menta o il verde salvia. Un colore che stupisce sempre, anche perché in grado di mettere in risalto la bellezza in modo molto naturale e semplice.

Leggi anche:
I colori moda della primavera estate 2020

Tra gli altri colori troviamo il celeste, il rosa, il lilla, il beige e la carta da zucchero, tutte tonalità molto semplici da abbinare e perfette per una stagione anche all’insegna del romanticismo.
Non sottovalutiamo il bianco, perfetto da combinare con un bel grigio chiaro, magari in un abbinamento giacca-pantalone.

Foto di colori primavera estate 2020

Altri colori interessanti e da sperimentare sono sicuramente le nuances che richiamano le tonalità della terra, troveremo molto i colori caldi come ad esempio il marrone e il sabbia. Perfetti per enfatizzare una bella abbronzatura e mettere in risalto un look particolarmente elegante, si tratta di tonalità sempre alla moda e molto chic.

Moda Uomo primavera-estate 2020: le stampe esotiche

Moda uomo primavera estate 2020

Anche le stampe esotiche saranno protagoniste della stagione, sia per la donna che per l’uomo. Tra queste, troveremo sicuramente palme, foglie, fauna tropicale e particolari esotici. In questo caso i colori saranno accesi, soprattutto per quanto riguarda i toni del verde, che si conferma nuovamente protagonista. Nel tuo armadio non potrà mancare una camicia in seta con dei motivi esotici-floreali.

Moda Uomo primavera-estate 2020: crea il tuo look

Ebbene sì. Questa primavera-estate 2020 sarà l’ideale per sbizzarrirsi e fare in modo che il tuo stile possa essere finalmente messo in risalto. Potrai optare per dei look particolari e azzardati o affidarti a dei toni più delicati e semplici, il tutto, restando in linea con le tendenze del momento.

E tu…per quale look opterai?

Leggi anche:
Lo smalto per uomo: il nuovo trend beauty maschile

Summary
Moda Uomo Primavera Estate 2020: le Tendenze Cool
Article Name
Moda Uomo Primavera Estate 2020: le Tendenze Cool
Description
Tutte le tendenze della moda uomo primavera estate 2020. Stampe, colori e completi cool
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?