Gli occhiali da sole sono diventati una vera e propria mania e oramai si cambiano in base al look quotidiano.
Sono importantissimi in un outfit e direi anche l’accessorio indipensabile, perchè gli occhiali da sole sono capaci di conferire stile e personalità.
Ecco allora le montature, i colori e le forme più di tendenza per la primavera estate 2015 perchè gli occhiali da sole non bastano mai….
Occhiali da sole 2015: le montature colorate

Anche per l’estate 2015 domina il colore, per le montature così come per le lenti.
Sulle montature colorate punta da sempre il marchio Italia Independent e per il 2015 il mood è da diva o intelletuale chic.
Sono occhiali particolarmente distintivi, soprattutto quelli con la montatura rotonda.

Italia Independent torna a collaborare con Karl Lagerfeld con una capsule collection dell’ormai iconico modello di occhiali da sole KL003S.
Per la campagna PE 2015 “Karl is Kolor” arrivano le tonalità di blu, rosa e verde con logo dedicato sulle aste.
Occhiali da sole 2015: lenti specchiate e colorate

Se le lenti colorate facevano molto anni ’80 e sembravi appena tornato dalla neve, oramai questo tipo di lenti sono una vera moda e resistono anche per il 2015.

Ray Ban punta sul modello Aviator con la montatura effetto ottonato che le dà un tocco vintage mantenendo un carattere moderno grazie ai colori delle lenti specchiate.
Applicata all’Aviator ed al Wayfarer c’è anche la tecnologia Light Ray 2.0, con il frontale degli occhiali in nylon sottilissimo e le aste in titanio.
Occhiali da sole 2015: forme tonde e vintage

Gli occhiali tondi sono sempre più di moda, non solo tra gli uomini ma anche tra le donne che hanno abbandonato le forme classiche a farfalla per puntare su un look più sofisticato.Questi modelli di occhiali puntano su un look vintage, rendendoli degli evergreen slegati dai trend più in voga. Dunque risultano ricchi di stile e personalità.
I marchi che producono i modelli più interessanti sono Persol, Oliver Peoples ed Epos, un brand made in Italy molto interessante, che produce occhiali che possono essere adattati nel corso degli anni senza diventare vecchi.

Questo tipo di occhiali essendo un po’ eccentrici caratterizzano molto il look,soprattutto quelli con la montatura in tartatuga, quindi bene abbinarli ad outfit sobri, monocromatici o bicromatici, con tonalità neutre ed una più forte.
Occhiali da sole 2015: La collezione Atelier di Furla

Furla lancia – in collaborazione con De Rigo Vision – la capsule collection Atelier.
Una limited edition di occhiali da sole, sintesi perfetta del mondo Furla che coniuga creatività contemporanea e artigianalità italiana.

Un easy to wear curato nei minimi dettagli in entrambi i modelli della collezione, aviator e shape, proposti in quattro diverse combinazioni colore.
La sofisticata palette nei toni neutri dal bianco, al nero, al taupe e al sabbia, gioca con delicati contrasti cromatici.
Tratto distintivo, il frontale interamente rivestito in morbido vitello stampa tejus. Un materiale piacevole al tatto che, in armonia con le astine in acetato, unisce stile e comfort.
Occhiali da sole 2015: il ritorno dei Clubmaster di Ray Ban

Grande ritorno dei Ray-Ban Clubmaster, un modello storico del marchio.
I modelli del 2015 sono in metallo di vari colori o in argento neutro anche se il modello classico nero e oro è davvero intramontabile.
L’utilizzo del metallo rende le montature più resistenti e leggere, e l’occhiale più sottile e visivamente più armonico.

Occhiali da sole 2015: forme contemporanee e cutting edge

Per chi ama osare e cerca un occhiale da sole che si noti davvero, allora la collezione perfetta è quella di Fendi e devo dire sono i miei occhiali preferiti della primavera/estate 2015.
Fendi è uno dei nomi principali nel panorama dell’occhialeria ed è sempre all’avanguardia in fatto di trend in questo specifico settore. Le tendenze riproposte nella collezione estiva sono numerose. Innanzitutto le spigolature ed in generale le forme molto geometriche e razionali, i colori pastello, l’uso di plastica trasparente per le montature ed infine il modello cat-eye.

Per quanto riguarda i colori, accantonati definitivamente il classico nero e le tonalità troppo cupe ed austere, Fendi propone montature opache sui toni del grigio-verde, del bianco e del rosa malva.
Le collezioni di occhiali Fendi più in voga in questo momento sono Metropolis, Iridia e Color Block di cui è testimonial la cantante Kiesza.

Questi occhiali sono davvero unici per la varietà cromatica nell’abbinamento dei colori e per le geometrie: un gioco di elementi arrotondati montati su pezzi fortemente spigolosi.
Delle vere e proprie sculture da indossare.
Occhiali da sole p/e 2015: le forme tonde

Intelletuali chic ma molto glamour. Le forme tonde degli occhiali da sole 2015 sono oversize e colorate. Classica ma molto glamour la collezione di Gucci. Non passano inosservati gli occhiali di Prada, Miu Miu e Dior.


A proposito di Dior, molto originali gli occhiali da sole “Dior So Electric 1″ della collezione Crociera 2015, con la montatura con filo di metallo dorato sormontato da un sopracciglio in acetato bianco.
Costituiscono un mix di contemporaneo e retrò.
Confesso che ad un primo sguardo sembrano “gli occhiali della visita oculistica”, poi ne apprezzi la contemporaneità.
Occhiali da sole 2015: gli aviator

Resiste ancora il modello Aviator anche se oramai si vede da troppe stagioni.
Il modello più bello è quello di Valentino, oppure specchiato di Ray-Ban (vedi sopra).

Le Amiche di Smalto
Tripudio di occhiali da sole il giorno di Pasquetta.
Le Amiche di Smalto Cristina Grifoni & Co. indossano con stile dai Ray-Ban vintage alle forme più moderne.
Bellissime!!!!!


2 commenti
Pingback: Look da spiaggia 2015: gli outfit di tendenza
Pingback: Bronde: il colore capelli 2016