Tutte le tendenze della primavera estate per gli occhiali da sole 2018 donna
È arrivato finalmente il momento di parlare di occhiali da sole 2018 ma soprattutto di indossarli!
Ho sempre avuto una predilezione per gli occhiali da sole, perché sono davvero un accessorio irrinunciabile sia d’estate che d’inverno. Servono a nascondere, possono rappresentare un’ arma di seduzione ma soprattutto connotano il look.
Gli occhiali da sole si possono cambiare tutti i giorni in base a come ci vestiamo ma in questo non mi sento poco originale: mi piace acquistare un nuovo modello ogni sei mesi circa e indossarli tutti i giorni, non so direi che mi rassicurano.

Quest’anno la mia scelta è caduta su un modello molto elegante, i Fendi Peekaboocon una forma cat eye: una linea raffinata con una montatura da vera star!

Con gli occhiali da sole si può osare ma anche rimanere sul classico/chic, dipende molto dal proprio stato d’animo e da come vogliamo sentirci. Fatto sta che rimangono un accessorio importantissimo e sono sicura qui troverete il vostro modello ideale.
Occhiali da sole 2018: le tendenze della primavera estate 2018

Da quelli a mascherina di Chanel e Prada a quelli tutto lente di Versace e Marni. Da quelli tondi e colorati di Emporio Armani e Jil Sander a quelli squadrati di Celine e Max Mara. Fino agli occhiali preziosi con montatura gioiello di Fendi e Dolce & Gabbana.
Non c’è davvero che da scegliere il modello che più vi piace!

Un tempo avrei consigliato di scegliere gli occhiali da sole solo ed esclusivamente in base alla forma del vostro viso. Certo, una regola che vale sempre, ma parlando di accessori moda e durando tutto sommato solo alcuni mesi, forse si può osare anche un po’ di più. Non solo, a volte le forme che ci sembrano così strane e lontane dal nostro viso, alla fine lo rendono particolare. Pensiamo ad esempio agli occhiali tondi…
E allora con un pizzico di audacia e voglia di farsi notare soprattutto, ecco le forme e i modelli degli occhiali da sole 2018 più di tendenza questa estate:
Occhiali da sole a mascherina

Molto bella e moderna anche una versione della mascherina Flat Top, proprio come quelli di Dior.
Occhiali da sole cat-eye e retrò

Ho sempre avuto una predilezione per gli occhiali da sole con forma cat-eye perché ti fanno sentire super femminile e con la loro linea slanciata danno importanza a qualsiasi look.
Potete scegliere un modello intramontabile come quelli che indosso di Fendi, oppure se volete davvero farvi notare, potreste scegliere una forma retrò, di super tendenza questa estate.

Un po’ vintage un po’ spaziali, ecco il modello di occhiali da sole più amato dalle fashioniste.
Ci si può divertire con questi occhiali, soprattutto per le amanti del vintage e sicuramente si possono provare, così per giocare e come accessorio moda per connotare l’estate 2018.

Molto divertente anche il nuovo “Gina” di KYME che reinterpreta il vintage in chiave contemporanea per dar vita ad un risultato quasi “spaziale”. Montatura di micro dimensione sviluppata orizzontalmente e proposta in abbinamenti colore accattivanti.
Stile Matrix

Continuo il filone “occhiali strong” con le montature stile Matrix proposte da Prada e Louis Vuitton.
Per donne decisamente di carattere!
I modelli aviator

Torniamo su qualcosa di più rassicurante con il classico modello aviator che non perde mai colpi. Forse perché sta bene a tutte, è divertente e nello stesso tempo elegante. Per la primavera estate 2018 da scegliere assolutamente con le lenti colorate.
Occhiali da sole colorati

A proposito di colori, una giusta via di mezzo tra originalità e modello classico, sono gli occhiali da sole con la montatura colorata!
Scegliete un colore forte che si faccia notare, oppure una montatura dai colori neutri. saranno perfetti d’estate.
Occhiali da sole tondi

La prima volta che ho acquistato degli occhiali da sole tondi mi sentivo stranissima, quasi buffa e invece mi sono resa conto che era solo una questione di abitudine.
Scegliere degli occhiali da sole tondi è soprattutto un’affermazione di stile, più che di ricerca sulla forma ideale degli occhiali.

Leggi anche:
Occhiali da sole tondi: i modelli più cool del momento

Tra le novità dell’estate 2018, la capsule collection occhiali da sole di Intropia ispirata ai 60’s.
Prodotta dall’eccellente azienda Lyoncy (azienda capitanata, tra gli altri, da Orson Salazar, marito di Paz Vega), ispirata allo stile di un decennio che ha fatto scuola nel design di questo accessorio con le sue forme maxi ed arrotondate o cat eye.

Se davvero amate gli occhiali da sole potete davvero osare, proprio come la mia amica Maura con questi occhiali da sole gioiello. Però vi confesso che li abbiamo solo provati…
In ogni caso questa estate troverete tante proposte di occhiali da sole con decorazioni, dalle pietre alle perle.
Mai aver paura di osare, è davvero come indossare dei gioielli!

Occhiali da sole ma anche trench! Tutti pronti per la primavera estate 2018!
E per completare il look guarda anche questi speciali:
Tutte le tendenze della moda donna primavera estate 2018
I colori moda della primavera estate
Le borse più hot della primavera estate 2018
pic by
Claudia Frijio

