Diamo uno sguardo alle tendenze moda degli occhiali da sole 2019

Pronte a scoprire gli occhiali da sole 2019 del momento? Noi siamo pronte ad accoglierla con un fantastico paio di occhiali da sole, naturalmente in linea con i dettami che la sovrana moda ci suggerisce.

Gli occhiali da sole del 2019 che vanno per la maggiore, quest’anno, sono di ogni tipo: dalle forme bizzarre ai colori più stravaganti. Lenti di ogni genere, tonalità e grandezza, montature floreali o dalle stampe dei più svariati tipi. Uno scrigno di numerose opportunità per trovare gli occhiali da sole più adatti alla forma del nostro viso ed essere perfette in ogni situazione.

foto occhiali da sole sottili

Sulla lista degli occhiali da sole che delineano la moda estate 2019 c’è il genere aviator, popolare anche negli anni precedenti, e il cat eye style, dalla forma affusolata e sensuale, che dona al viso quel tocco di “seduzione felina” a dir poco accattivante. Non mancherà, poi, uno sguardo malinconico allo stile retrò, sportivo e futuristico. Scopriamo nel dettaglio le proposte più trendy dell’estate…

Scopri anche

Accessori Primavera Estate 2019: Fasce, Cerchietti, e…

Occhiali da Sole 2019: Oversize per Sorprendere

foto occhiali oversize

La tendenza che continua a sorprendere, e che sembra non lasciare spazio a critiche, sono gli occhiali da sole oversize. Parliamo di quegli occhiali da sole definiti shield sunglasses, ovvero occhiali con montature a proteggere il viso come fosse uno “scudo”. Gli occhiali di cui parliamo sono un accessorio piuttosto “impegnativo”, poiché occupano gran parte del viso.

Non hanno una montatura che incorniciano l’accessorio. Sono piuttosto caratterizzati da lenti che garantiscono un’estrema protezione solare. Motivo per cui sono tra gli occhiali da sole più popolari tra i surfisti e gli snowboarder.

foto occhiali da sole oversize

Gucci, Miu Miu, Tom Ford, Tod’s e Loewe hanno puntato sull’oversize con dettagli particolari, come nastri o fiocchi. Stella McCartney, poi, li ha scelti per le sue passerelle con una forma aerodinamica e geometrica, e un telaio colorato sulla parte superiore.

Come la mettiamo con le lenti? Decisamente a specchio, nere o colorate. Come se non bastasse la forma appariscente a non farci passare inosservate, ci pensano le lenti a garantire l’effetto WOW!

Lenti Rotonde per gli Occhiali da Sole 2019

foto occhiali da sole rotondi

È un trend iniziato già lo scorso anno, che ancora non sembra essere giunto al capolinea: le lenti rotonde. Dalla misura oversize a quella più piccola, gli occhiali da sole con lenti tonde sono perfetti per chi non ama le forme troppo spigolose e geometriche. Ma attenzione a questo modello di occhiali: gusti a parte, si addicono di più a forme del viso lontane da linee tondeggianti. Elie Saab li propone con montature eccentriche, ed Etro con montature delicate e lenti scure.

Fantasia Multicolor in Ogni Dove

foto occhiali da sole con fantasia

Siamo in estate, la stagione del caldo, delle avventure matte e dei colori esplosivi. Gli occhiali da sole non potevano che seguire questa travolgente scia, proponendo modelli dalle fantasie più bizzarre e vivide.

Scopri anche

Costumi da Bagno 2019: Tendenze d’Estate

Occhiali da sole in tessuto, con stampe e disegni di ogni tipo sono una delle tendenze del momento da non lasciarsi sfuggire. Sotto i riflettori c’è senz’altro Moschino, che ripropone sugli occhiali le stampe “caotiche” dei suoi abiti, mentre Fendi esplode in una fantasia di pois in nero su fondo bianco.

Occhiali da Sole: il Triangolo dell’Estate

foto occhiali da sole triangolari

La moda non mette limiti a colori, accessori, scarpe e abiti: perché mai dovrebbe iniziare a farlo con gli occhiali da sole? La dimostrazione è proprio questo modello di occhiali di gran moda, ovvero con lenti dalla forma triangolare. Sofisticati ed eleganti nelle tonalità scure, sbarazzini ed eccentrici nei colori più svariati.

Gli occhiali da sole dalle lenti triangolari donano un effetto futuristico, in grado di proiettarci in una dimensione d’avanguardia. Burberry ha aggiunto delle linee leggermente arrotondate, mentre Marni ha proiettato le punte triangolari verso l’alto per un effetto shock.

foto did occhiali Fendi e Gentile Monster
Occhiali da sole Gentle Fendi

Tra le novità da non perdere, la nuova capsule collection di Fendi nata dalla collaborazione con il celebre brand Gentle Monster.

Disegnata dalla Maison romana in collaborazione con il marchio specializzato fondato da Hankook Kim a Seoul nel 2011, la limited edition, prodotta da Safilo e presentata con una campagna ad hoc firmata dal collettivo russo di creativi AES+F consta di due modelli unisex dal look ricercato ed estremamente cool. Design innovativo, artigianalità e stile si riflettono in questi sunglasses futuristici, dove protagonisti sono il logo di casa Fendi, cromie audaci, materiali e forme trendy. Un concentrato di stile formato occhiali da sole.

Occhiali da Sole 2019: Less is More

foto occhiali moda sottili

Piccoli e sottili, in totale contrasto con gli oversize, gli occhiali da sole del 2019 sono anche di dimensioni esigue e orizzontali. Grandi quanto basta per coprire appena l’occhio, tra gli occhiali di tendenza non poteva mancare un modello stravagante e in linea con i tempi che corrono.

Gli occhiali da sole in questione rappresentano più degli accessori moda che una protezione efficace dai raggi solari. Ma che dire, la moda suggerisce e noi ci lasciamo ammaliare. Fendi li propone con romantici pois, Courreges e Sally Lapointe sfoggiano occhiali da sole ultra-skinny in spumeggianti e divertenti colori. Se si opta per questo modello, il consiglio è decisamente uno: esagerate!

O-O-O Occhi-ali di Gatto per il 2019

occhiali da sole cat eye

Non è la prima stagione in cui trionfa lo stile “cat eye” tra gli occhiali. Ma nell’estate 2019 sicuramente viene confermata una moda che fatica ad uscire di scena. Gli occhiali da sole disegnati secondo quella che viene definita “montatura a gatto”, si aggiudicano anche quest’anno un posto d’onore tra le tendenze estive.

foto occhiali cat eye

Raffinati nei colori più vari, donano un’aria a dir poco sofisticata ed elegante. Sottili, ricercati e dalle lenti opache o chiare, gli occhiali da sole Cat Eye regalano un fascino retrò, capace di assottigliare i visi più tondeggianti, fino ad esaltare gli zigomi. Valentino opta per un modello classico dalle lenti nere, Oscar de la Renta viene ispirato dagli anni ’50 nelle sue linee leggermente arrotondate; Michael Kors, invece, conferisce un effetto estremo mettendo in contrasto lenti nere e montatura bianca.

Qualunque sia il vostro stile, non avete che l’imbarazzo della scelta tra gli occhiali da sole 2019: sarà un’estate ricca colori e dalle forme bizzarre, e noi siamo pronte a vivercela al meglio.

Leggi anche

Moda Capelli Autunno Inverno 2019-2020

Summary
Article Name
Occhiali da Sole 2019: la Moda dell’Estate
Description
Quali sono le tendenze estive sugli occhiali da sole 2019? Scopriamo tutte le novità moda sugli occhiali da sole da sfoggiare nella stagione primavera estate
Author
Publisher Name
Amiche di smalto

Cosa ne pensi?