Tutti i modelli più cool di occhiali da sole 2022 e come sceglierli.
È arrivato il momento di pensare agli occhiali da sole per l’estate 2022!.
Quest’anno i grandi classici tornano in versione rivisitata secondo i codici delle nuove tendenze. Vediamo insieme le scelte per gli occhiali da sole 2022.
Per i prossimi mesi, a completare i nostri outfit saranno occhiali vintage, soprattutto anni ’70, che però propongono delle forme molto particolari.
Il disegno ed i colori cambiano in linea con le esigenze della moda di oggi che risponde ai requisiti di eleganza, ricercatezza e originalità.
In particolare sono 5 i modelli che valorizzeranno i nostri look quest’anno:
Occhiali da sole Cat eye squadrati : una raffinata evoluzione
Il modello Cat eye resta uno dei più amati e sicuramente più in voga di sempre.

Questi occhiali non passano mai di moda, e tra i più belli e originali di stagione sicuramente quelli di Dior con il modello B1U.
Ma attenzione al design! Quest’anno il disegno si è evoluto affusolando le forme per un effetto più armonico.
Quali tutti i brand oramai hanno dei modelli di occhiali Cat Eye, non avrete che l’imbarazzo della scelta e in base al vostro mood.
Occhiali da sole rettangolari

Ritornano anche gli occhiali rettangolari con montatura importante.
Lo sa bene Celine che aggiunge alla sua collezione occhiali da sole 2022 la forma rettangolare che è il simbolo perfetto delle nuove tendenze.
L’effetto finale è quello di un look assolutamente moderno al quale si aggiunge un tocco raffinato grazie alle armoniose linee del design.
Occhiali da sole quadrati oversize
Se per i modelli Cat Eye ci hanno pensato Dior e Celine, Gucci ha puntato tutto su un modello oversize e anche a mascherina che non passano sicuramente inosservati!

“Mascherare” parte del viso con occhiali da sole molto grandi conferisce quel fascino misterioso che conquista sempre.
Questo modello di occhiali da sole è un modello senza tempo, che ha valorizzato il viso di tante celebrità nel corso degli anni e che aggiunge ad ogni look un tocco di classe ricercato.
Sceglieteli per completare la vostra mise in maniera impeccabile.
Preferite linee curve e lasciare più in vista il viso?
Quest’anno per voi ci sono dei modelli di occhiali ovali davvero interessanti.
Forme ovali un pizzico anni ’70
Gli occhiali con lenti ovali sono stati spesso sottovalutati nella storia della moda, seppur non siano mancati vip e personaggi famosi che li abbiano indossati.
Ma quest’anno è l’anno della rivalsa. Gli occhiali ovali rientrano tra i modelli più cool per il 2022.

Le linee del design dei vari brand sono di base quelle che Chiara Ferragni ha usato per la sua collezione.
Nella forma vagheggiano un po’ gli occhialini per immersioni che usiamo al mare e per questo fanno tanto estate e voglia di spiaggia.
Anche in questo caso le montature sono molto presenti e lasciano spazio per giocare con il colore.
Se però non riuscite a rinunciare ad un look sobrio e minimal, non vi preoccupate: ogni stilista ha il suo asso nella manica.
In ogni collezione e per ogni forma, sono presenti degli occhiali con montature più “leggere” per gli amanti dei look super raffinati.
Classici e futuristici
Non dimentichiamoci anche dei classici Rayban oramai intramontabili e amati veramente da tutti!
A proposito lo sapevate che si sono decisamente evoluti? Addirittura con le fotocamere sugli occhiali. Facebook, in partnership con Ray-Ban hanno creato questi nuovi smart glasses. Quest’ultima però ne curerà solamente l’aspetto estetico, mentre l’intero software sarà gestito dal colosso dei social network.

Questi nuovi occhiali si chiamano Ray-Ban Stories e permettono di scattare foto e registrare video semplicemente con un comando vocale. Anche senza pulsante quindi, che rimarrà comunque presente e funzionante.
Torniamo a qualcosa di più classico ma non troppo e passiamo al colore!
Occhiali colorati per il 2022

Neri, bianchi o colorati? Fermo restando che gli occhiali total black non passeranno mai di moda, anche il bianco è un grande classico che quest’anno resta una scelta impeccabile.
Dopotutto il bianco è uno dei colori moda del guardaroba primavera-estate 2022, quindi anche gli occhiali sono perfetti.

Ma questo è anche l’anno dei colori accesi e vivaci e come i tessuti per i capi d’abbigliamento, anche le montature degli occhiali da sole si tingono di colori brillanti.
Rosa, blu e celeste sono i colori che maggiormente adorneranno il nostro viso. Applicati alle montature nelle loro tonalità più intense, ma anche alle lenti.
Le collezioni del 2022 esplodono di fantasie e colori regalando un’ampia scelta tra le varie combinazioni di forme, colori delle lenti e delle montature.
A tal proposito abbiamo preparato per voi una piccola selezione di occhiali da vista e da sole nella nostra vetrina nello Store di Amazon Italia.
È davvero l’anno giusto per esprimere tutta la tua personalità!
LEGGI ANCHE: