Tutti i modelli di occhiali da sole più hot dell’estate 2023 secondo le ultime tendenze moda.
Anche quest’anno l’industria fashion ha pensato proprio a tutti. Vengono quindi proposti occhiali da sole in tutte le loro forme possibili per aiutarci a trovare quella più confortevole per noi e in grado di valorizzarci al meglio.

Le nuove collezioni prevedono quindi, oltre agli occhiali a mascherina, quelli tondi, gli iconici e intramontabili cateye, quelli quadrati, rettangolari, in forma allungata, quelli ovali, aviator o squadrati.
Quello che fa la differenza in fatto di trend sono colori e montature. Scegliamole insieme.
Occhiali da sole 2023 a mascherina

Gli occhiali a mascherina sono proposti rigorosamente nella loro versione oversize e resi unici da dettagli che non passano inosservati.
Se volete sceglierli, ispiratevi ai modelli visti sulle passerelle.

Primo tra tutti: Gucci.
Il famosissimo brand presenta dei bellissimi occhiali che riprendono esattamente la forma della classica mascherina da sub. Il design della montatura mette in risalto la lente unica creando un bellissimo contrasto di forme e colori tra le superfici.

Stesso concept ripreso da Luis Vuitton con i suoi occhiali LV golden mask, ma con uno stile completamente diverso che gioca con colori luminosi e solari.
Anche Swarovski, Dior e Fendi hanno inserito questo modello nelle proprie collezioni. Ogni brand lo ha rivisitato secondo lo stile della propria firma. Il risultato è una varietà di forme e proposte a cui ispirarci per i nostri look davvero pazzesca.
Ma fate attenzione!
Scegliete gli occhiali da sole in base alla vostra forma del viso per valorizzare al meglio la vostra bellezza.
Se gli occhiali a mascherina vi hanno stupite, ma non vi sentite a vostro agio indossandole, tranquille! Vi assicuriamo che anche gli altri modelli non sono da meno: originali, chic e shocking!
Leggi anche:
Come scegliere la forma degli occhiali
Montature dalle forme eccentriche e chic

Prada è tra i primi a scegliere delle montature spesse, eccentriche ed impreziosite da dettagli particolari. A seguire Armani, Bottega Veneta, l’immancabile Gucci e Tom Ford esibiscono fieri i propri occhiali con montature grosse spesso esaltate ancora di più da una palette di colori viva e vivace.

Degni di menzione, gli occhiali da sole Dior Signature, Cat Eye e iper femminili.
Le montature spesse e colorate possono adattarsi ad un’infinità di occhiali da sole, ma quelle sottili sono le preferite quando si scelgono dei particolari modelli.
Vediamo quali:
Modelli di occhiali da sole con montature rettangolari
Tra i modelli di occhiali da sole c’è un grande ritorno delle montature rettangolari, dopo anni e anni in cui le forme quadrate sono state le più amate.
Tra le collezioni più belle, gli occhiali di Celine o Gucci.


Ora che conoscete tutto quello che c’è da sapere sulle ultime tendenze di occhiali da sole per il 2023, quali sceglierete?
Scopri anche:
Le montature di occhiali da vista più trendy
Sei in cerca di una nuova montatura di occhiali? Dai uno sguardo alla nostra selezione su Amazon.
