Tutti i modelli di occhiali da sole estate 2021 per rinnovare il look.

I modelli di tendenza degli occhiali da sole estate 2021 sembrano rispecchiare la necessità di un cambio, tra uno sguardo rivolto al passato e la curiosità verso il futuro: scopriamo insieme che cosa ha in serbo per noi la moda estate 2021!

Moda estate 2021: un gioco di contrasti

Foto di donna con occhiali da sole estate 2021 colorati
Photo by Ali Pazani on Pexels.com

La moda estate 2021 si muove tra passato e futuro attraverso un gioco di contrasti che si ritrova anche nella nuova collezione di occhiali da sole: quest’anno sia il colore che la forma saranno i veri protagonisti di un accessorio che è capace di completare il look, con semplice delicatezza o sfrontata ostentazione.

donna con occhiali da sole estate 2021 Gentle Monster
Occhiali da sole Gentle Monster

Vasta è la gamma cromatica, che si rivolge tanto agli amanti del colore quanto a chi preferisce un aspetto dalle tinte più sobrie. Anche nella forma si evidenza questa duplicità, con occhiali da sole che spaziano da modelli minimalisti a modelli oversize, con richiami al mondo della natura o proiezioni futuristiche e spaziali.

Occhiali da sole estate 2021: essenzialità ed echi dal passato

Foto di occhiali da sole 2021 Fendi Baguette
Occhiali da sole Fendi Baguette

La nostalgia del passato si manifesta negli occhiali da sole estate 2021 con l’esigenza di un ritorno alla semplicità, alla leggerezza e all’essenziale, che si concretizzano nei modelli dallo stile minimal di Fendi ed Emporio Armani, che creano tanto per l’uomo che per la donna occhiali da sole dallo stile lineare e pulito.

Foto di occhiali da sole estate 2021

L’essenzialità della moda estate 2021 si ritrova anche nell’accostamento dei colori: a capi monocromatici combinati secondo la tecnica del color blocking si abbinano occhiali  total black oppure con montatura bianca e lenti fumé.

Foto di occhiali da sole Tom Ford
Occhiali da sole Tom Ford – Pic by Marcolin.com

A questa sobrietà, altri stilisti preferiscono la vitalità del colore e l’esagerazione delle forme: Tom Ford decide così di combinare ad un abbigliamento dalle fantasie animalier e floreali che rispecchia il desiderio di un rapporto armonico fra uomo e natura, occhiali dalle lenti gialle, viola e arancio.

Foto di occhiali da sole Chanel
Chanel Cruise 2020-2021

Chanel punta ad occhiali da donna oversize, con modelli a visiera molto avvolgenti, che garantiscono la protezione totale dell’occhio e che celano lo sguardo con lenti oscure.

Foto di occhiali da sole estate 2021 Lorenzo Serafini
Mask rosa Lorenzo Serafini

Anche Lorenzo Serafini crea una collezione moda estate 2021 fondata sul modello Mask, con un tocco glam molto femminile che ci riporta agli anni ’70, dove il profilo nero risulta quasi invisibile e sostiene una mascherina dalle sfumature rosa, grige o arcobaleno.

Occhiali da sole futuristici: tra spazio e film di fantascienza

Foto di occhiali da sole

Accanto ad un tuffo nostalgico nel passato, assistiamo ad un viaggio che ci proietta direttamente nello spazio, con occhiali da sole futuristici da film di fantascienza. Si ritrovano colori come il nero, il grigio e tinte metalliche come l’argento: di metallo o di acetato sono i modelli degli occhiali da sole estate 2021 di Dolce e Gabbana, che si affidano al modello aviator no gender donandogli una forma tanto squadrata quanto arrotondata.

Foto di occhiali da sole estate 2021 Dolce & gabbana
Dolce & Gabbana modello half print

Valentino decide di optare per una fusion fra elemento naturale e fantascientifico con i suoi occhiali a farfalla total black antigravitazionali, dove le aste poste in basso sostengono lenti da sole nero classico montate al contrario. Vengono riproposte le forme Cat Eye ma con dimensioni poco consuete, esagerate ed esplosive.

Foto di occhiali da sole Giambattista Valli
Giambattista Valli p/e 2021

Impattante è l’accostamento operato da Gianbattista Valli fra occhiali da sole specchiati con lenti aliene e nuvole di taffettà. Infine, inquietante è il rimando extraterreste rappresentato dai modelli in stile raver dalla forma stondata.

h2 Conclusioni sugli occhiali da sole estate 2021

Foto di occhiali da sole Giorgio Armani
Giorgio Armani sunglasses

I modelli di tendenza degli occhiali da sole estate 2021 sembrano a tutti gli effetti la perfetta rappresentazione della nostra epoca e del momento che stiamo vivendo, fatto di contrasti e di contraddizioni, e si fanno portavoce di un desiderio di trasformazione e di miglioramento, che per alcuni stilisti si ravvisa in un ritorno alle origini e ad un senso di armonia, per altri nella misteriosa evasione verso lo spazio, l’innovazione, l’avanguardia.

Leggi anche:

Tutti i modelli di tendenza di occhiali da vista

Cosa ne pensi?