Le montature più trendy di occhiali da vista 2021, per guardare il mondo con occhi nuovi.

Sei alla ricerca di qualche ispirazione per quanto riguarda gli occhiali da vista? Allora resta sul nostro articolo! perché scopriremo insieme quali saranno gli occhiali di tendenza per il 2021.

L’occhiale da vista rappresenta per molti di noi un accessorio essenziale per la vita di tutti i giorni. Nonostante si tratti di un accessorio principalmente funzionale non dobbiamo dimenticarci di essere sempre alla moda. L’occhiale è un vero e proprio accessorio di tendenza che bisogna acquistare con consapevolezza, mettendo in primo piano il nostro gusto personale e carattere! Un modo per indossarlo con consapevolezza e risaltare i nostri punti di forza! Insomma, anche l’occhiale gioca un ruolo fondamentale nel valorizzare i nostri lineamenti.

Foto di occhiali da vista 2021 Cat Eye
Occhiali da vista 2021

Quali saranno, quindi, i trend occhiali da vista 2020 2021? Partiamo dicendo che ci sarà un grande ritorno al design vintage, alle tinte cipria e pastello. Tra le montature più alla moda troveremo quelle squadrate, a goccia, rotonde e “Cat-Eye”. Le montature in metallo saranno grandi protagoniste, soprattutto se abbinate a colori delicati come quelli proposti da grandi brand.

Occhiali da vista 2021: modelli rotondi e Cat Eye

Come anticipato, tra le montature più alla moda per il 2021 troveremo gli occhiali dal gusto retrò. Tra i modelli più trendy ci saranno gli intramontabili occhiali rotondi e i super modaioli “Cat Eye”.

sitting woman wearing eyeglasses

Gli occhiali da vista rotondi vogliono ricordarci gli anni ’70 ed uno stile un po’ hippie. Sicuramente, si tratta di un modello che non stanca mai e semplice da adattare a diverse tipologie di volto. I materiali utilizzati sono estremamente leggeri e rifiniti in maniera minimal senza appesantire il tuo look. Tra i colori più in voga troviamo sicuramente tutte le tonalità pastello, perfette per essere abbinate a qualsiasi outfit. Da scegliere magari in una versione maxi.

Foto di occhiali da vista 2021 cat eye
Occhiali Sabine B

Per quanto riguarda l’occhiale da vista “Cat Eye” possiamo considerarlo più ricercato e sofisticato. In questo caso, si tratta di una montatura consigliata a chi ha un viso particolarmente squadrato. Un occhiale ideale per mettere in risalto la tua personalità e dare un tocco in più al tuo look di tutti i giorni. Sicuramente, una tipologia di occhiale da vista che non passa inosservato, adatto ad un volto caratterizzato da occhi grandi. In questo caso, potrai decidere di puntare anche su colori più eccentrici e montature estremamente leggere.

I modelli squadrati e a goccia

Foto di occhiali da vista 2021 di tendenza

Anche gli occhiali squadrati saranno di grande tendenza nei prossimi mesi. Si tratta di montature più eccentriche e ideali per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo. In commercio è possibile optare per forme e colori differenti, in modo da poterli abbinare ogni giorno ad un look diverso.

L’occhiale squadrato è ideale anche per le più sportive, infatti la maggior parte dei modelli sono realizzati per essere leggeri e confortevoli.

Foto di occhiali da vista 2021 squadrati

La forma squadrata è sicuramente molto grintosa e si possono scegliere montature leggere ma anche molto grintose.

Foto di occhiali da vista squadrati 2021

Una forma in grado di rendere il tuo volto più affascinante e interessante al primo sguardo.

Foto di occhiali aviator

Tra gli occhiali di tendenza nel 2021 non poteva mancare l’intramontabile forma a goccia. Un modello must-have e perfetto in qualsiasi occasione e ideale se hai un viso tondo o allungato. Il trend occhiali 2021 vuole la forma a goccia tra i modelli di punta, soprattutto se caratterizzato da dettagli in metallo, sottili, argentati o dorati.
Un modello perfetto se abbinato ad outfit informali e formali. Un vero e proprio passpartout! Ovviamente, tra i brand più famosi in termini di montatura a goccia non possiamo non consigliarti gli inimitabili Ray-Ban.

Da abbinare agli occhiali

Foto di catenina porta occhiali
Catenina porta occhiali da vista con iniziale – Euro 30,00

E concludiamo con un ultimo suggerimento: la catenina porta occhiali, un vero trend da non perdere!
Vi suggeriamo questa deliziosa catenina da personalizzare con la propria iniziale e targhetta in resina con dedica. Perfetta da abbinare ai vostri occhiali da vista! È disponibile nell’e-shop di Amiche Di Smalto!

Leggi anche:
Come truccarsi con gli occhiali per valorizzare lo sguardo.

Il bonus occhiali da vista 2021

Se state pensando di acquistare dei nuovi occhiali da vista, vi farà sicuramente piacere sapere che è stato introdotto il Bonus Occhiali da vista 2021.

Tra gli emendamenti nella manovra 2021 c’è il cosiddetto bonus occhiali da vista e lenti a contatto. In sintesi è previsto un contributo economico una tantum per l’acquisto di occhiali o di lenti a contatto correttive. L’importo del bonus è di 50 euro e viene erogato sotto forma di sconto direttamente al momento dell’acquisto. Non è quindi una detrazione fiscale da riportare nella dichiarazione dei redditi allegando ricevuta o fattura.
Per accedere al bonus occhiali c’è un requisito: l’agevolazione è riservata ai nuclei familiari con un Isee pari o inferiore a 10 mila euro.

Cosa ne pensi?