Quali occhiali vanno di moda nel 2022? Le montature più trendy di occhiali da vista 2022.

Gli occhiali da vista sono diventati dei veri e propri accessori moda capaci di enfatizzare il look! Sicuramente sono da scegliere in base alla forma del viso ma anche alle ultime tendenze moda. scopriamo insieme quali saranno le ultimissime tendenze per gli occhiali da vista 2022.

Gli occhiali sono da sempre un accessorio in grado di esprimere la nostra personalità e gusto! Che siano grandi, colorati, tartarugati o di forme diverse rappresentano sempre il giusto accessorio per valorizzarci e completare il nostro look. Ma quali saranno, quindi, gli occhiali da vista di tendenza per il 2022?

Quest’anno potrete stupire con montature originali, divertenti e di materiali differenti. L’importante sarà valorizzare il proprio volto con la montatura adeguata alla propria facial shape. Quindi, studiate per bene tutti i modelli e provateli con cura prima di effettuare qualsiasi acquisto!

Ogni volto ha la sua montatura di punta che potrete trovare tra quelle che andremo a suggerirvi nelle prossime righe…….

Occhiali da vista 2022: montature Oversize, Metallo e Monocromo

Foto di occhiali da vista 2022 quadrati
Gli occhiali da vista di Carry firmati Mikyta

Iniziamo la nostra selezione di occhiali da vista per il 2022 con un grade ritorno: gli occhiali in metallo. Ebbene sì, sono tornati di moda e sembrano essere perfetti per risultare sempre eleganti. L’occhiale in metallo è sicuramente tra i più versatili in termini di abbinamento di colori e look. Tra le varianti in metallo più gettonate del 2022 troviamo montature ottagonali o esagonali: sottili, pratiche ed eleganti.

Foto di occhiali da vista Gucci 2022
Occhiale squadrato Gucci con ciondolo a cuore.

Anche le montature oversize saranno di grande tendenza e porteranno in auge lenti maxi e occhiali giganti! La montatura da vista oversize è perfetta se non si desidera passare inosservati e allo stesso tempo risultare sempre divertenti. Un’opzione dal gusto vintage con il vantaggio di avere una lente molto larga e grande perfetta per ampliare la visione.

Foto di occhiali da vista Fielmann 2022
Occhiali da vista 2022 Fielmann

Gli occhiali monocromo sono un’altra ottima scelta per restare alla moda durante tutta la prossima stagione. Perfetti nelle varianti grandi in modo da mettere ancora più in vista il vostro nuovo occhiale. Ma su quali colori dovrete puntare? Per quanto riguarda le nuances di tendenza per gli occhiali da vista 2022 troviamo sicuramente tutte le tonalità pastello. Con i colori tenui non potrete mai sbagliare e risulteranno perfetti davvero con qualsiasi look, anche quello più stravagante.

Tendenza occhiali da vista 2022: montature Cat Eye, Aviator e Tartarugato

Foto di occhiali da vista 2022 Cat Eye
Montatura Cat Eye

La montatura Cat Eye è davvero una scelta sempre azzeccata e anche quest’anno sarà di grandissima tendenza. Si tratta di una montatura particolarmente vivace, in grado di donare un look unico e ideale per tutti i giorni. La montatura Cat Eye è originale ma anche sexy, perfetta per una donna che vuole risultare sempre molto femminile e curata.

Foto di occhiali da vista 2022 Ray Ban
Aviator chiaro Ray-Ban

Il modello aviator è da sempre tra i più amati e richiesti proprio per il suo tocco vintage. Parliamo di un modello che risulta essere da sempre un vero e proprio must per immergersi nei meravigliosi anni ’70 e ’80.  Un modo per avere un look sempre particolare e alla moda, l’aviator sta bene principalmente a chi ha un viso a diamante, caratterizzato da zigomi pronunciati. Un altro che viso che sta molto bene con la montatura aviator è sicuramente quello squadrato perché richiede degli occhiali dalla forma più allungata.

Foto di occhiali da vista 2022 tartarugati
Modelli tartarugati Chanel e Fendi

L’occhiale da vista con montatura tartarugata sarà tra i protagonisti del 2022 per la sua versatilità. La fantasia tartarugata sta bene con tutto ed è sempre di grande tendenza, perfetta per un look casual-chic. Il tartarugato è sinonimo di eleganza retrò ma allo stesso tempo risulta perfetto davvero con qualsiasi stile, da quello super classico a quello più moderno e originale.

Tendenza occhiali: Squadrati, Ovali e montature ibride

Occhiali Dior Signature

L’occhiale squadrato sarà un vero e proprio must. Un modello classico e che si adatta a look diversi soprattutto nei modelli oversize. La montatura squadrata è perfetta per l’ufficio ma anche per contesti più divertenti. Può essere indossata ed interpretata in modo diverso in base al nostro outfit e personalità, sicuramente non si tratta di una montatura noiosa o banale!

Foto di occhiali da vista 2022 ovali

L’occhiale da vista ovale è perfetto per ammorbidire i lineamenti del volto. Una montatura intrigante, interessante e perfetta se vogliamo un look diverso da solito. Le forme tonde e ovali sono ideali se si ha una forma del viso spigolosa e rigida. Inoltre, le tipologie tondeggianti regalano immediatamente un look molto più giovanile.

Foto di occhiali da vista 2022 di tendenza

Chiudiamo il nostro articolo con l’occhiale dalla montatura ibrida: un must per il 2022. Ebbene sì, le tipologie ibride saranno tra le più richieste per la loro versatilità. Il bello di questi occhiali è che stanno bene davvero con tutto e risultano semplici da abbinare. L’ibrido consiste nel mixare diverse tipologie di materiali tra loro, perfetti per realizzare un occhiale unico e in linea con la vostra personalità senza risultare banali.

E voi… avete già identificato l’occhiale più adatto alle vostre esigenze o al vostro volto? Commentate con la montatura di occhiale da vista che vi intriga di più per il 2022!

Leggi anche:
Come truccarsi con gli occhiali da vista

Share.

Cosa ne pensi?