Le forme degli occhiali da vista per il 2023. I modelli di tendenza e particolari.
Come per gli abiti e le tendenze beauty, anche per gli occhiali da vista 2023 domina la tendenza New Retrò. Tutti i modelli più iconici del passato tornato di tendenza, ma in una veste nuova.
Le linee, i materiali e i volumi sono stati reinterpretati per aggiungere un tocco attuale di stile e classe.I nuovi occhiali sono pensati come parte integrante dei nostri outfit in qualunque occasione, da utilizzare durante il giorno, ma da sfoggiare anche la sera.

Non è una caso che gli occhiali da vista siano considerati al top tra gli accessori trend di quest’anno. I modelli di moda sono assolutamente fantastici.
Ecco quelli tra cui scegliere in base al nostro stile e forma del viso. C’è almeno un’opzione per far apparire al meglio ognuna di noi.
I Modelli Cat Eye

Gli occhiali da vista dalla forma “Cat Eye” diventata iconica negli anni ’60 e ’70 fanno ritorno in una veste diversa.
Sono ai vertici della classifica tra i modelli più gettonati, in quanto conferiscono quel fascino misterioso che ci piace tanto e allungano lo sguardo.
Quelli di quest’anno hanno una forma meno allungata rispetto a quella classica e una superficie della lente più wide.
La nuova forma di questi occhiali li rende più semplici da abbinare agli outfit un po’ per tutte le occasioni aggiungendo quel tocco malizioso che li contraddistingue.
Gli occhiali da vista squadrati

Se preferite gli occhiali con forme squadrate, sappiate che anche loro sono tra i modelli più trendy. Lenti squadrate sono abbinate principalmente a montature minimaliste e metalliche.
Ne abbiamo viste di simili nei travolgenti anni ’70 e ’80, ma se ci pensate bene, richiamano tantissimo anche le forme di moda nei primi anni 2000, quando spopolavano occhiali da vista con montature leggere ed essenziali.

I modelli tondi

Infine parliamo degli immancabili occhiali tondi. Linee morbide che accompagnano quelle del volto addolcendolo con forme particolarmente aggraziate.
Un tocco di sofisticata eleganza che da sempre conferisce un fascino “smart” a chi le indossa. Grazie a questa reinterpretazione e alle versatili montature, anche questo modello è tra quelli più trendy del nuovo anno.
Gli occhiali a mascherina

Assolutamente all’ultima moda anche gli occhiali a goccia o a mascherina : l’emblema del new Retrò e della praticità, soprattutto se oversize!

Aggiungeranno al vostro outfit moderno un tocco di fascino senza tempo.
Montature bold o sottili

Scelta la forma degli occhiali in base alla forma del vostro viso, utilizzate gli stessi parametri di valutazione per scegliere tra montature spesse o sottili.
Quelle sottili riescono ad adattarsi meglio ad occhiali con lenti ampie, soprattutto se a mascherina o dalla forma squadrata.
Mentre se optiamo per occhiali rotondi o cateye, possiamo osare con montature bold multicolor o in fantasia o con il classico pattern tartaruga.
Anche colori e fantasie omaggiano la moda del passato, ma rivisitandone i tratti salienti per un gusto attuale e super trendy.
In che materiale sono realizzate le montature degli occhiali da vista del 2023?

Sicuramente i materiali acetati e plastici sono quelle che permettono di giocare con lo stile e ci si può sbizzarrire con montature coloratissime e da abbinare ogni volta all’outfit.

Oltre a materiali plastici utili a montature spesse colorate o in fantasia, per gli occhiali da vista del 2023 sono di tendenza anche delle bellissime montature in metallo.
Le montature in metallo infatti, sono perfette per lenti ampie esaltandone in modo pulito le geometrie.

Sottili e leggere queste montature sono sempre state tra i cavalli di battaglia delle collezioni di occhiali da vista da uomo in passato, ma adesso anche le donne possono beneficiare del tocco di eleganza minimal conferito da questi occhiali tanto retrò, ma al tempo stesso tanto moderni.
Leggi anche:
Come scegliere gli occhiali da vista in base alla forma del viso
Come truccarsi con gli occhiali da vista
Le nuove montature di tendenza degli occhiali da sole 2023
Sei in cerca di una nuova montatura di occhiali? Dai uno sguardo alla nostra selezione su Amazon.
