Occhiali per il computer: ecco perché servono!

Gli occhiali per il computer ad un certo punto servono e basta! E non solo per il computer, aggiungerei anche per il cellulare.
Di recente è stato argomento di discussione con le mie amiche, con le quali scherzando sull’età, ci siamo rese conto che tutte abbiamo bisogno degli occhiali per il pc e per il cellulare. Non è una “questione di età” ma soprattutto far riposare gli occhi.

Come potete immaginare, trascorro molte ore davanti al computer, letteralmente giorno e notte e già da alcuni anni ho capito che dovevo indossare degli occhiali riposanti per il computer.

Occhiali per il computer riposanti: ecco perché servono

occhiali per il computer per non affaticare la vista

Gli occhiali sono necessari per lavorare al computer

Sarà capitato anche a voi di tornare a casa distrutte dopo una giornata di lavoro, perché siete state tutto il giorno al computer. Riflessi e sfarfallamento sullo schermo, un contrasto poco confortevole tra primo piano e sfondo, una distanza di seduta dal monitor non corretta e cattiva illuminazione della stanza.
Sono tanti i fattori di disturbo che affaticano gli occhi quando lavoriamo al computer e capita che a fine giornata gli occhi diventino pesanti e in alcuni casi arrossati. È successo anche a me e alla fine ho risolto con gli occhiali da vista per il computer.

occhiali per il computer

Al lavoro con i miei occhiali per il computer

Naturalmente quando acquisti qualcosa di “utile” cominci a pensare “sto invecchiando” ma in realtà con il tempo ho capito che è stata un’ottima scelta, perché gli occhi si affaticano di meno e anche quando lavoro al computer la sera, il giorno dopo gli occhi sono più riposati.
Naturalmente c’è voluto tempo per sceglierli e non solo per la montatura ma anche per le lenti.

Occhiali per il computer

Tutti i giorni al computer per Amiche di Smalto

Occhiali per il computer: come sceglierli

Prima cosa da scegliere sono le lenti: una scelta confortevole può essere se con lenti monofocali o multifocali.

  • Le lenti monofocali sono adatte per vedere con nitidezza lo schermo e per chi come me, lavora sempre al computer.
  • Le lenti multifocali sono ideali per chi “sposta spesso lo sguardo” e lavora non solo al computer ma ha bisogno di leggere documenti e svolgere altre attività da ufficio.

Questo in linea molto generale, ma è sempre necessario chiedere una consulenza ad un esperto.
Sono tanti i fattori da tener presente, ad esempio gli occhiali da vista da ufficio sono specifici per una breve distanza visiva e non possono essere utilizzati alla guida.

Dopo la scelta delle lenti, arriva il momento più divertente: la montatura!

Occhiali per il computer con un tocco fashion di Fielmann

Occhiali per computer di Fielmann

Collezione Fielmann

Una volta scelte le lenti giuste per noi, concentriamoci sul look, con la scelta di una montatura super fashion, almeno ci distraiamo dal problema vista…
Io ho deciso di cambiare la mia montatura che porto già da anni e ho scoperto una linea di grande qualità, sia per le lenti che per la montatura ed è la collezione occhiali per computer di Fielmann.

Occhiali per computer Fielmann

Occhiali da vista Fielmann Collection

Mi è subito piaciuto questo brand perché non ha solo delle bellissime linee di occhiali da vista e da sole ma offre una consulenza specifica sulle lenti proprio per le nostre necessità, dagli occhiali per la lettura a quelli per il computer appunto.
Le collezioni di Fielmann  di occhiali da vista seguono le tendenze moda ma esaltano soprattutto la femminilità. Sono perfetti per essere indossati tutti i giorni, dal lavoro fino alla sera.

Occhiali per computer di Fielman

La collezione Fielman

Quale colore scegliere per la montatura? Sicuramente le montature nere sono di grande tendenza ma io consiglio sempre le montature colorate, perché gli occhiali per il computer, anche se per un’esigenza specifica, sono pur sempre degli accessori moda!

Gli occhiali da vista sono un accessorio importante per connotare il look e vanno scelti con cura. Naturalmente è importante considerare la forma del proprio viso.
Le montature grandi o ad “occhi di gatto” ad esempio, si addicono maggiormente ai visi tondi mentre le montature tonde sono la scelta ideale ad addolcire un viso squadrato. Quelli rettangolari invece, si sposano bene con visi dalla forma allungata!

Gli occhiali della collezione Fielmann

Occhiali da vista Fielmann

Sono di tendenza le montature tartarugate, colorate e naturalmente black is black, da abbinare a tutti gli outfit dell’autunno/inverno 2017-2018

Io non vedo l’ora di cambiare la mia vecchia montatura e di fare dei nuovi occhiali per il computer, di certo ci verrà più voglia di lavorare!

Cosa ne pensi?