In un momento in cui giustamente si cerca ricercatezza, personalizzazione e abiti che definiscano il nostro stile, anche gli accessori sono importanti, come gli occhiali, che diventano su misura, addirittura à la carte!

Gli occhiali su misura

Occhiali da sole su misura

Antonio Grimaldi ha presentato nella sua boutique l’occhialeria artigiana

Gli occhiali da sole, così come gli occhiali da vista, sono un accessorio importantissimo: li indossiamo tutti i giorni d’estate e d’inverno e danno il tocco finale al look. Personalmente li amo moltissimo e mi piace cambiarli ogni stagione e quando decido di dare una sferzata al mio look comincio proprio dagli occhiali da sole.

Sono talmente amante degli occhiali che nonostante ci veda benissimo, di recente ho riscontrato un impercettibile calo della vista e dunque è stata un’ottima scusa per acquistare dei nuovi occhiali da vista.

Gli occhiali da sole su misura

Gli occhiali da sole di “Occhialeria artigiana”

Negli anni, come è accaduto per l’abbigliamento, anche per gli occhiali  non c’è più la moda dell’ostentazione della firma, piuttosto della ricercatezza. Si cercano modelli con forme particolari e magari che possiedono in pochi.

Gli occhiali su misura di Occhialeria Artigiana

Trovo allora perfetti gli occhiali di “occhialeria artigiana“, che permette di personalizzare e addirittura disegnare e creare il proprio occhiale da sole e da vista: gli occhiali à la carte appunto!

Gli occhiali su misura

Un particolarissimo modello di “occhialeria artigiana”. Gli occhiali non hanno stanghette ma piccole catene bilanciate da due cerchi che richiamano la forma dell’occhiale

Abiti su misura e occhiali su misura: un binomio perfetto, come la presentazione di questi occhiali nella boutique di Antonio Grimaldi, il mio unico e amato stilista.

La boutique di Antonio Grimaldi

Nella boutique romana di Antonio Grimaldi sono stati presentati i modelli di “occhialeria artigiana”

Nella boutique di Antonio Grimaldi

Nella boutique di Antonio Grimaldi

Nella boutique di Grimaldi, Antonietta Tummolo di Occhialeria Artigiana mi ha spiegato che per realizzare degli occhiali su misura, prima si fa uno studio delle necessità del cliente, poi della forma del viso, si scelgono materiali e colori e in circa 2 mesi l’occhiale su misura è pronto. Il laboratorio di Occhialeria Artigiana è a Potenza ma sono in grado di raggiungere i clienti in tutta Italia.

I modelli di occhiali si scelgono à la carte e i fuori menù sono sempre graditi!

Gli occhiali su misura

 La scelta delle Amiche di Smalto

Quando si tratta di cose esclusive e personalizzate, le amiche di smalto corrono…ecco i modelli che ci sono piaciuti di più.

Occhiali su misura

Gli occhiali da sole su misura

Occhiali da sole su misura

Io, Antonio Grimaldi e “l’altra”

 

Cosa ne pensi?