Ogni maledetto Natale è il film divertente che vale la pena di vedere. Ci sono tutti ma proprio tutti gli attori del cinema italiano che preferisco. Cattelan anche come attore è adorabile e bravissimo Valerio Mastandrea. La fotografia davvero unica.
- Regia7
- Sceneggiatura8
- Fotografia10
- Divertimento9
Finalmente questo Natale non saremo funestati dal classico cine panettone un po’ volgare tra scappatelle e vacanze vip ma da un film davvero divertente, “Ogni maledetto Natale” e chissà che questo film non sostituisca nel mio cuore “Natale in casa Cupiello”.
Confesso che amo il Natale e per me rappresenta un momento per riunirci tutti con gioia ma sicuramente è anche un’occasione per testare il grado di esaurimento generale di amici e parenti che si accumula anno dopo anno e poi ci sono sempre gli equilibri da rispettare tra le varie famiglie e qui viene il bello.
Ogni maledetto Natale: la trama

Dopo il successo della serie TV “Boris” il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico.

Massimo e Giulia hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?
Un cast d’eccezione per un ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale.
Ogni maledetto Natale uscirà nelle sale il 27 novembre ed è prodotto da 01 Distrubution
E adesso visto che il Natale si avvicina vi lascio con uno spunto di riflessione molto interessante: una domanda che potrebbero farvi i vostri bambini: ma Babbo Natale è il papà di Gesù?