Gli orologi di lusso più amati dagli uomini

Hanno il compito di segnare il tempo che passa, ma vanno ben al di là del movimento cadenzato di una banale lancetta. Gli orologi, che da secoli spiccano sui polsi degli italiani, sono un autentico cult per tutti, dunque un accessorio di moda e persino di lusso in certi casi. Un uomo che desidera spiccare in termini di stile e di outfit, di conseguenza, non potrebbe mai rinunciare all’acquisto di un modello prezioso ed elegante. Nessuno dice che sia facile, perché indubbiamente si tratta di un pezzo che richiede un buon investimento iniziale, e persino la scelta è tutto fuorché scontata.

I modelli cult

Foto di un rolex, tra i migliori orologi di lusso uomo
I modelli cult di orologi di lusso da uomo

Al pari degli abiti, anche gli accessori possono segnare un’epoca, diventando veri e propri oggetti di culto. È chiaro che gli orologi non fanno eccezione a questa regola, visto che esistono diversi modelli di gran pregio. Molti esempi concreti sono attualmente esposti nelle vetrine delle migliori boutique di lusso, come nel caso di Pisa Orologeria Milano, che ha un’offerta molto ampia di orologi di pregio.
Fra i modelli che rientrano in questa lista esclusiva, troviamo ad esempio il Cosmograph Daytona prodotto da Rolex, che al momento vale più di un milione di dollari. Anche il Submariner (sempre della Rolex) sa come diventare un punto di orgoglio per chi ama gli orologi di lusso.
Nell’elenco non potremmo non includere altri modelli di culto come l’Omega Speedmaster Professional, il Breitling Navitimer e il Patek Philippe Calatrava.

Le migliori marche di orologi di lusso

A ogni orologio la sua marca: quando si valuta un accessorio di questa tipologia, difatti, bisogna per prima cosa valutare il peso del brand. Un po’ come avviene nel mondo della moda, un accessorio di lusso viene reso tale in primis dalla storia dell’azienda che l’ha prodotto. Perché semplicemente quest’ultima riuscirà a trasferire molte delle sue peculiarità su di esso.
Lo stesso vale nel mondo degli orologi, e di marchi di lusso come Rolex e Patek Philippe, già citati poco sopra. Anche IWC rientra nell’elenco, per via della preziosa manifattura di questi orologi e di uno stile davvero unico al mondo. A proposito di classicità, ecco un altro brand luxury come Officine Panerai, insieme agli orologi sfarzosi prodotti da Zenith.

Gli orologi più amati dagli italiani

Foto di orologio IWC tra i migliori orologi di lusso uomo
Pilot’s Antoine De Saint Exupéry di IWC

Gli orologi di lusso diventano un’autentica opera d’arte, quindi certi pezzi valgono gioco forza più di altri. Quali sono, dunque, i “Picasso” che ogni italiano vorrebbe appendere al proprio polso?
Al primo posto troviamo il Chronomat 41 di Breitling: una preferenza che non riguarda solamente gli appassionati di immersioni subacquee.
In seconda posizione spicca il Pilot’s Antoine De Saint Exupéry di IWC, classicissimo e dotato di un fascino senza tempo.
Poi occorre citare altri modelli di gran lusso, che gli italiani adorano: il Patrimony di Vacheron Constantin, ma anche il Radiomir 1940 prodotto da Officine Panerai, e l’immortale Rolex Cellini.

Un orologio può diventare un simbolo e i modelli e i marchi visti oggi lo dimostrano. Non deve dunque stupire la grande attenzione degli uomini, nei confronti di queste gemme rare.

Cosa ne pensi?