Il Trench è un capospalla intramontabile, sia per l’uomo che per la donna, ed è un simbolo di eleganza, distinzione e comodità. Un perfetto compagno di viaggi dove spesso estati e inverni si scambiano e intrecciano.
Come per molti capi classici, anche il trench oramai è indossato con capi informali e i più giovani lo accompagnano a look street e sneaker. Una rivisitazione casual chic che connota il trench di Paltò per la primavera/estate 2017 e protagonista dell’edizione di Pitti 90.
Il trench di Paltò

Mi piacciono molto le collezione di Paltò per la grande qualità tutta italiana e per lo stile sportivo ma sempre chic.
Su questi concetti, di stile, eleganza e praticità, Paltò si sta accreditando come riferimento del capospalla italiano nel mondo, legando la propria immagine e riconoscibilità a cappotti e trench, un heritage invidiato, quasi sacro, trasportato lunghe le strade della moda del nuovo secolo.
Paltò: collezione primavera estate

Per la primavera estate 2017, Paltò ripropone il Trench sia per l’Uomo che per la Donna in versioni monopetto e doppiopetto, con cintura o senza, con manica a giro o raglan, in una varietà di tessuti che rappresenta il punto di forza della collezione.

Cotoni accoppiati bicolore, cotoni lavati e rammendati. Stampati. Fantasie, macro cheque, pied de poule. Freschi di lana tinto capo e tinto filo, microfibre impermeabili. Non c’è dubbio che un trench si riconosce dal taglio e dalla qualità del tessuto, protagonista dei capispalla firmati Paltò.

Il capo icona di molte star cinematografiche, uno per tutti Humphrey Hogart, viene attualizzato con uno stile contemporaneo ma sempre con un’attenta ricerca iconografica tra archivi, teche cinematografiche e pagine di riviste storiche dedicate allo stile maschile.
Il trench, un capo intramontabile di cui davvero non si può fare a meno.