Quali saranno le tendenze pantaloni Autunno Inverno 2020 2021? Vediamo insieme i trend più cool della stagione e quali pantaloni indossare per essere sempre al passo con i tempi!

Su cosa bisogna assolutamente puntare?

Sui pantaloni comodi ma chic!

Ebbene sì. I pantaloni dal fit morbido saranno grandi protagonisti e potrai sbizzarrirti in termini di colori, linee e tipologie.  Per quanto riguarda i modelli, dovranno rigorosamente essere a vita alta, a zampa o vinilici per le più audaci. L’ecopelle sarà un vero e proprio must-have, potrai scegliere di indossarlo in diverse colorazioni anche se tra le più gettonate troviamo il: verde scuro, il sabbia e l’intramontabile nero.

Per quanto riguarda le nuances troveremo anche una grande quantità di colori accesi, perfetti su pantalone a sigaretta con la vita alta. Tra le proposte per il 2021 ci saranno anche i jogger fino alla caviglia e i tanto famosi modelli cropped rigorosamente in simil pelle.

Tendenze pantaloni autunno inverno 2020-2021: spazio al fit morbido

Pantaloni Moda Donna
I modelli di pantaloni dell’autunno inverno

Tra le proposte del 2020 2021 troviamo anche delle nuances più classiche, inoltre, torneranno di moda le righe. Ebbene sì! Se sei un’amante delle righe allora potrai davvero sbizzarrirti! Tra i trend più in voga tornerà a grande richiesta anche il gessato, un must intramontabile e senza tempo.

Oltre al pantalone stretch e pantalone a sigaretta sarà molto gettonato il pantalone largo. Un modello da avere sempre nell’armadio e perfetto anche per un look da ufficio. I pantaloni larghi saranno di tessuti diversi come ad esempio il cashmere o la lana e per quanto riguarda i colori ti consigliamo di sceglierli grigio perla.

woman in white bluish long sleeve shirt and white pants standing in front of a mirror
Photo by Ba Tik on Pexels.com

Se ti ritrovi in uno stile sportivo allora il pantalone cropped abbinato agli anfibi fa proprio al caso tuo! Come anticipato, il cropped andrà tantissimo e dovrà essere in simil pelle o pelle scamosciata. Ideale per un look casual ma, allo stesso tempo, elegante. Puoi decidere di abbinarlo a dei combat boots, sneaker o ballerine. L’importante è che siano decisamente cropped!

Pantaloni Autunno Inverno 2020 2021: ampi e a vita alta

Come anticipato, i pantaloni ampi a vita alta saranno super protagonisti dell’autunno inverno 2020 2021. Ideale per un look chic ma senza pretese.

Foto di pantaloni autunno inverno 2020-2021
Pantaloni Zara

Hai bisogno di un look per una cena elegante o per l’ufficio? Allora opta per questo modello di pantalone! Un’alternativa super chic e must-have da abbinare con una camicia sfiancata e lineare.

Sei indecisa sul colore? Il nostro consiglio è quello di acquistare un pantalone con toni basici e classici, in questo modo potrai indossarli davvero in qualsiasi occasione senza sbagliare.

Pantaloni con pinces

Sei alla ricerca di qualcosa di più classico? In alternativa, ci sarà un ritorno al pantalone a vita alta con pinces .

Foto di pantaloni autunno inverno 2020-2021
Pantaloni Max Mara

Il modello con pinces torna in passerella e si porta alto in vita, stretta da una sottile cintura. Un modello super chic e intramontabile….

Pantaloni in velluto

Foto di pantaloni di velluto
Focus sui pantaloni di velluto

Sempre nella gamma dei pantaloni ampi, da prediligere i pantaloni in velluto, eleganti e che danno proprio l’idea del comfort.
Perfetti da scegliere coloratissimi per dare un tocco di colore al look.

La gonna pantalone

Foto di gonna pantalone

Che meraviglia il ritorno della gonna pantalone, che fa molto country chic e per uno stile senza tempo!
È il punto d’incontro tra casual ed eleganza, grazie a quel gioco di volumi dato da taglio wide e/o plissé. Si porta con bluse romantiche e stivali alti.

I bermuda e i modelli culotte

Foto di bermuda donna H&M
Bermuda in ecopelle H&M

È da qualche stagione che ogni tanto fanno capolino i bermuda. Sempre molto affascinanti e perfetti per l’autunno. Se non siete pronte, vi suggeriamo i pantaloni culotte, un modello oramai evergreen del nostro armadio.

Pantaloni Autunno inverno 2020-2021 con bottoni in oro

Chanel

Altro pantalone di stagione, è quello con bottoni che dovranno essere principalmente sul fianco, laterali e rigorosamente grandi e rotondi. Bellissimi se abbinati ad una camicia in seta bianca o un dolcevita caldo e morbido. Un look dallo stile retrò ma, allo stesso tempo, tremendamente attuale.

Quest’anno la moda pantaloni autunno inverno 2020 2021 è estremamente varia. Un modo per accontentare stili e gusti differenti. L’importante è saperli abbinare con la scarpa giusta che dovrà essere rigorosamente bassa o, in alternativa, un modello anfibio.

Leggi anche:
Tutte le tendenze della moda donna autunno inverno 2020-2021

Cosa ne pensi?