Cos’è esattamente la patch cutanea capelli? Vediamo insieme alcune informazioni essenziali per capire la tipologia di trattamento e a chi è consigliato.

La patch cutanea per capelli è un metodo che aiuta a ripristinare i capelli. Ovviamente, viene applicato solo nelle zone in cui c’è un’effettiva esigenza di capelli. Parliamo di un vero e proprio trattamento che si basa sull’utilizzo di un cerotto che viene posizionato grazie ad una colla specifica o mollette. Il tutto viene eseguito con una tecnica particolare in modo da coprire totalmente la zona trattata.

La patch cutanea non è un trattamento chirurgico, quindi non possiamo paragonarlo ad un trapianto. Ma rappresenta comunque una soluzione efficace per ripristinare i capelli.

Patch cutanea capelli: a chi è consigliata

La patch cutanea è consigliata a chi desidera infoltire i capelli senza dover ricorrere ad un trapianto. Si tratta di un metodo non invasivo, non doloroso e in grado di soddisfare il cliente che prova un disagio per l’assenza di capelli. Infatti, sono in molti a soffrire di questa condizione. La patch cutanea è indicata per adattarsi a tipologie di pazienti differenti. Ha un aspetto naturale ed è studiata per fondersi nei tuoi capelli naturali senza creare un effetto finto.

Si tratta di vere e proprie toppe che sono state studiate in dimensioni piccole. Perfette per chi soffre di calvizie parziali e momenti di forte stress con caduta abbondante di capelli. Il trattamento è molto semplice perché prevede il posizionamento della patch sui capelli. Si tratta di un metodo completamente indolore e realizzato su misura in base all’esigenze del cliente o della cliente. Chi si sottopone a questo trattamento può pettinare i capelli normalmente, fare il bagno o andare al mare senza problemi o alterazioni.

Patch cutanea capelli: curiosità e informazioni

Foto di patch cutanea capelli

La patch cutanea per capelli è consigliata a chiunque abbia l’esigenza di coprire delle zone prive di capelli. Sicuramente, non è adatta a chi ha una calvizia totale. In questo caso sarebbe più opportuno l’utilizzo di una parrucca oppure optare per un trapianto di capelli. In generale, la patch cutanea per capelli è un’ottima alternativa se desideriamo coprire e infoltire solo alcuni punti della capigliatura.

Ha un effetto naturale e viene studiata in base all’esigenza del cliente. Quindi, viene progettata su misura in termini di grandezza, colore e corposità. Ecco perché, ad oggi, rappresenta un metodo veloce, sicuro e indolore per migliorare il nostro aspetto. Anche perché, al giorno d’oggi, le calvizie da stress sono molto frequenti e, in alcuni casi, rappresentano un vero disagio. La patch è indicata sia a uomini sia a donne. Generalmente non sono stati riscontrati effetti collaterali particolari. Non è causa di reazioni allergiche ma il nostro consiglio è quello di confrontarti con uno specialista per capire se faccia al caso tuo. Quest’ultimo si occuperà anche di realizzare un test per verificare la tua sensibilità alla colla utilizzata.

Più capelli senza trapianto

Sicuramente, l’utilizzo di una patch cutanea per capelli può aiutare tantissimo l’autostima di chi ha perso parte dei suoi capelli. Una condizione che può presentarsi per molteplici fattori come ad esempio lo stress. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad uno specialista che possa consigliarti una patch adatta alle tue esigenze per ritrovare la fiducia. Ovviamente, cercare di mantenere uno stile di vita sano, equilibrato e senza fattori di stress può aiutare ma non sempre. Molte volte bisogna semplicemente fare i conti con la genetica.

Ecco che in questi casi, la patch cutanea rappresenta un’ottima soluzione indolore per chi vuole migliorare l’aspetto delle sue calvizie. Soprattutto se si tratta di punti differenti e visibili. Un modo per sentirti fin da subito più a tuo agio, senza dover ricorrere a operazioni drastiche o invasive. La patch cutanea nasce proprio con l’obiettivo di ridare fiducia ai clienti con una tecnica veloce, pratica e molto sicura.

E tu… hai mai sentito parlare della patch cutanea per capelli? Hai già avuto esperienza con questa tecnica? Facci sapere cosa ne pensi e commenta con le tue impressioni o pareri.

Il tuo feedback potrebbe essere importante per altri utenti che si accingono a scegliere questo trattamento. Un modo per condividere la tua esperienza e informare chi ancora non sa se sceglierla o meno!

Leggi anche:
Come prendersi cura dei capelli

Le Migliori extension capelli

Summary
Patch Cutanea Capelli: che cos’è e come funziona
Article Name
Patch Cutanea Capelli: che cos’è e come funziona
Description
Mai sentito parlare della patch cutanea capelli? Tutto quello che devi sapere su questa tecnica di infoltimento senza trapianto capelli.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?