Nella terza puntata del Podcast “Chiedo per un’amica” parliamo di ageismo e di tutti gli stereotipi legati all’invecchiamento femminile.
Vietato invecchiare!. Detta così può sembrare anche una bella esortazione a curarsi per rimanere sempre belle e giovani ma rifletteteci bene… vietato invecchiare è diventato anche un mantra, un diktat, un dovere che ci impone la società.
Ne parliamo in questa puntata con Francesca Barra, giornalista, scrittrice, e autrice di un bellissimo podcast che si intitola proprio “Vietato invecchiare” e che fa riflettere sullo stigma sociale dell’invecchiamento femminile.
Una chiacchierata a tutto tondo sull’ageismo, dalle creme anti-age ai temi legati alla maternità, alla menopausa fino alla chirurgia estetica. Un’attenta riflessione sul perché alle donne è vietato invecchiare.
Ascolta la puntata
Puoi anche ascoltare “Chiedo per un’amica” su tutte le piattaforme di Podcast, da Spotify a Apple Podcast.

Come ascoltare il Podcast
- Spotify
- Apple Podcast
- Amazon Music/Audible
- I-Heart Radio
- Google Podcast
- Facebook Podcast
- Podcast Addict
- Spreaker
- Deezer