All'inizio di Pitch Pefect 2 pensavo di guardare il solito film americano un po' demenziale ma dopo pochi minuti mi sono divertita tantissimo. Ho scoperto il mondo delle straordinarie competizioni "a cappella" e ho tifato per le "Barden Bellas". Il mio personaggio preferito è "Ciccia Amy" una ragazza cicciotella con tanta sostanza fatta di sicurezza e personalità.
- Regia6
- Sceneggiatura9
- Fotografia7
- Divertimento8
Pitch Perfect 2 mi ha fatto scoprire il vero mondo dei “gruppi a cappella”. Una roba che i talenti di X Factor a confronto sono dei dilettanti!.
E’ un film indubbiamente per un pubblico molto giovane: io ci sono andata con “un’amica di smalto” e dopo poco ci sentivamo di nuove liceali e abbiamo riso a crepapelle.
Pitch Perfect 2: la trama

Mi è capitato di vedere di quei film americani in cui le ragazze al college cercano di entrare nelle confraternite, nei gruppi delle cheerleader ecc. ecc. e li ho sempre trovati ripugnanti!
Ma Pitch Perfect 2 ha qualcosa in più, perché è originale ed è il connubio perfetto tra l’ironia e la complicità che dovrebbe esserci tra le amiche.

La storia è molto semplice: la squadra “a cappella” dell’università Barden viene messa a dura prova da una serie di figuracce. Rischiano di infangare il nome dell’università e devono assolutamente recuperare. Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre sono pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi. Preparatevi a ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro.
La storia è piuttosto semplice ma condita con una sceneggiatura divertentissima che si esprime al massimo nel personaggio di Ciccia Amy, una ragazza tostissima e felice della sua ciccia.
Non dimagrirà, non si sentirà mai infelice e soprattutto è la forza portante del gruppo, senza troppa retorica e senza lacrime…
Ecco la scena del suo provino.
Pitch Perfect 2 : il mondo dei gruppi musicali “a cappella”
Pitch Perfect 2 mi ha fatto scoprire il mondo dei gruppi musicali “a cappella”.
Vi ricordate il gruppo dei “Neri per caso” o quei gruppi che spesso si presentano ad X Factor e tutti pensiamo: ma quando mai questi faranno un disco!.
Ecco, in realtà i gruppi a cappella sono fantastici e in Pitch Perfect 2 mostrano tutta la loro potenza.
Guardate questa clip e capirete quali sono i veri gruppi a cappella.
Insomma un film davvero divertente, con una sceneggiatura sorprendente, e una visione perfetta per mamme e figlie adolescenti.
