I piumini inverno 2016 – 2107: tutte le tendenze per un inverno caldissimo!
L’inverno vero, di quello freddissimo, si sta accorciando sempre di più e se preferiamo cappotti e mantelle, arriva sempre il mese in cui c’è bisogno di un piumino – e di quelli seri – caldissimi e confortevoli.
Ecco allora una piccola lista dei brand più innovativi di piumini che si distinguono per l’inverno 2016-2017.
Piumini Inverno 2016 – 2017: le tendenze
Ogni anno i piumini diventano sempre più ricercati e i brand specializzati in questo settore fanno una gran ricerca per coniugare stile e comfort termico.
Anche i piumini che apparentemente ci sembrano leggerissimi, nascondono tessuti performanti che ci riscaldano benissimo sia in città che in montagna.

I trend dei piumini inverno 2016 – 2017, prevedono volumi medi e inserti in ecopelliccia per trasformare il piumino in un capospalla chic.
I colori vanno dal ghiaccio al beige fino al rosa cipria, con interni a contrasto. Insomma un piumino casual chic.
Piumini Inverno 2016 – 2017 Colmar

Davvero interessante la collezione di piumini Colmar che già da alcune stagioni ha attuato un completo restyling con una “digital revolution“.
La collezione piumini inverno 2016 – 2017 Colmar è fatta di “carattere” e tecnologie, dove a farla da padroni sono i materiali, un insieme di tessuti di diverse fogge e composizioni.

Le pellicce eco in tonalità degradè incontrano il neoprene, per dei look donna davvero di grande impatto e il mix tra piumino e neoprene, dall’immagine minimal e pulita, sono realizzati con un materiale tecnico con le trapuntature non cucite ma incollate, conferendo alla giacca un aspetto ancora più tecnologico.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/piumini-inverno-2016-2017-tendenze-hot/#jp-carousel-6186″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Una collezione che porta innovazione e tecnologia, questa è la chiave di lettura per entrare nel mondo Colmar Originals Autunno/Inverno 2016-2017.

Non a caso quest’anno il mood della collezione è raccontato attraverso immagini dall’appeal futuristico e dai colori freddi scattate nella spettacolare cornice dell’Opera House di Oslo.

Questo nuovissimo centro culturale, dalle linee geometriche, si sposa infatti perfettamente ai tagli grafici e minimali della collezione.
Piumini Inverno 2016-2017 Herno 7 Denari

La novità firmata Herno dell’autunno inverno 2016-2017 è la collezione 7 Denari. Storica tradizione sartoriale e continua ricerca tecnologica si uniscono per dare forma a collezioni che sempre di più consolidano Herno come brand di lusso nel mondo.
Per la collezione Piumini Autunno/Inverno 16-17 la parola chiave è leggerezza, un concetto che per l’azienda è da sempre una missione.

Highlight della stagione non poteva che essere il classico bomber di piuma, ma con caratteristiche tecniche che lo rendono ancora più performante.
- Il nylon è il più leggero al mondo: solo sette denari
- L’imbottitura è un perfetto mix di piume – finissima piuma d’oca 95/5 a cui si è aggiunta la piuma tecnica che rende il capo anche waterproof.
Un capo che sintetizza la filosofia del prodotto Herno, funzionalità oltre all’estetica, destinato a diventare parte della sua storia.
Piumini Inverno 2016 – 2017 RRD – Roberto Ricci Design

Puntano su tecnologie e tessuti di grandissima qualità anche i piumini di RRD – Roberto Ricci Design, in assoluto i miei preferiti anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tecnico e glamour, forme e materiali, trattamenti e colori, tutto mixato in perfetto stile italiano.

Le novità di quest’anno sono delle giacche che possono diventare 3 pezzi: c’è la giacca esterna che si può separare dal piumino interno che a sua volta può diventare uno smanicato.
I capi sono volutamente “spogliati” del superfluo, alla ricerca dell’essenza, del design puro unito alla tecnologia dei materiali e al colore nella sua veste più naturale, utilizzando nuance illuminate dalle luci morbide della sera.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/piumini-inverno-2016-2017-tendenze-hot/#jp-carousel-6145″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Piumini Inverno 2016 – 2017 di Husky

Che fine ha fatto Husky? me lo chiedevo proprio qualche tempo riponendo nell’armadio uno smanicato del brand che tanto andava di moda qualche anno fa.
Così, curiosa, ho visitato il loro spazio a Pitti Immagine Uomo in cui ho ammirato una collezione che ricalca i best seller del marchio ma rinnovati.
Il brand è stato acquisito da Moschillo e per l’inverno 2016-2017 tendenza british country, tra bespoke e tecnologia.

La collezione Husky presenta un inverno in cui i suoi capi storici e il suo stile di tendenza sono attualizzati dall’uso di lavorazioni e di materiali innovativi.
Piumini Inverno 2016 – 2017 Save The Duck

I piumini di Save The Duck, realizzati in PLUMTECH, sono sempre più di moda e attenti alla natura.
Originalissima la collezione realizzata in collaborazione con il WWF presentata in occasione di Pitti Immagine 89 in cui sono stati associati i colori dei piumini ad un animale a rischio di estinzione.
Salviamo le oche e anche gli animali rappresentati in questa coloratissima collezione!

Le altre novità stilistiche di Save The Duck puntano sull’abbinamento del piumino con la pelliccia eco, sempre più di tendenza per il prossimo inverno.

Una linea di piumini sempre più ricercata sia per l’uomo che per la donna.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/piumini-inverno-2016-2017-tendenze-hot/#jp-carousel-6204″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Piumini Inverno 2016 – 2017 di JOTT

Il nome già dice tutto: JOTT – Just Over The Top.
JOTT è un brand francese fondato a Marsiglia nel 2010 da Mathieu e Nicolas Gourdikian ed è specializzato nella produzione di giacche ultra leggere.
L’utilizzo di una piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto e certamente un prezzo concorrenziale, in pochi anni hanno fatto del brand un punto di riferimento del settore.

Per l’autunno inverno 2016-2017 il piumino extra-light si completa con serie completa di K-Way leggermente imbottiti, parka, blazer casual e accostamenti di materiali inusuali per questo tipo di prodotto.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/piumini-inverno-2016-2017-tendenze-hot/#jp-carousel-6217″ size=”medium” target=”new” color=”red”]Views Slideshow[/button]
Piumini inverno 2016 – 2017 Invicta

E chi l’avrebbe mai detto: Invicta compie ben 110 anni e ha presentato a Pitti Uomo tante novità ultra moderne. A cominciare dai piumini con colori e microfibre super tecniche fino al piumino con bretelle elastiche incorporate che si indossa come uno zaino, perfetto nei locali o quando non vogliamo che la giacca ci sia d’impiccio…

E a proposito di zaini ecco la nuovissima versione dello zainetto Jolly di Invicta in vernice coloratissima abbinato alle nuove giacche della collezione.


Insomma quest’inverno non avremo che da scegliere!
2 commenti
Pingback: Moda uomo 2016-2017: le tendenze da Pitti Uomo 89 |Amiche di smalto
Pingback: Piumini inverno 2016: caldi e colorati