I piumini leggeri sono di quei capi che è sempre bene avere a portata di mano nell’armadio.
Sono perfetti in tutte le stagioni, dai primi freddi autunnali fino alle serate primaverili un po’ freschine.
Ecco le tendenze piumini leggeri a/i 2015-2016: modelli da portare a Cortina così come in città in scooter.
I piumini leggeri autunno/inverno 2015-2016
Realizzati in piuma d’oca e nylon iperleggero, i piumini a/i 2015 sono coloratissimi e giocano su diverse lunghezze e su tagli che mettono in evidenza il punto vita.

E cominciamo con una bella novità: i piumini ultraleggeri di JOTT, un brand francese specializzato nella produzione di giacche ultra leggere sia per lei che per lui.


La a/i 2015-2016 di J.O.T.T. è trasversale nell’utilizzo e versatile. Da non sottovalutare, l’utilizzo di piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso straordinariamente leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto, la disponibilità di un’ampia palette colori (18 ogni stagione) e un prezzo concorrenziale. Tanti fattori che in pochi anni hanno fatto di J.O.T.T. un punto di riferimento del settore. Il brand infatti, in Francia è il primo in assoluto nella vendita
di “down jacket”.

Molto originali anche le nuove linee di piumini Colmar che da capi super sportivi, sono diventati veri e propri prodotti fashion, con collezioni sempre più raffinate e ricercate.

L’abbraccio caldo della lana cotta, il morbido velluto e i ricchi ricami d’ispirazione etnica si affiancano ai grandi classici di Colmar Originals per un inverno dal gusto Melting West.
GUARDA LA PHOTOGALLERY DI COLMAR CON I PIUMINI INVERNALI
Piumini leggeri autunno/inverno 2015-2016: i colori
Se la scorse stagioni si è puntato su colori fluo, per l’autunno/inverno 2015-2016 si punta sui colori pastello e modelli un po’ più voluminosi.

E circa la piuma d’oca (ricordate le polemiche con Moncler?) ci sono anche alcuni marchi come SAVE THE DUCK, che usano piuma sintetica abbinata a nylon ultrasottile e che garantiscono comunque un ottimo comfort termico.

E per i primi freddi, ecco la nuova collezione di Add con i bellissimi piumini color cipria.
Tutte pronte per l’autunno/inverno 2015-2016?
1 commento
Pingback: Jott, i piumini ultraleggeri per le vacanze