Poi diciamo che non esistono più le mezze stagioni! Ero già pronta al cambio stagione, dagli stivali ai sandali, quando ecco che ritorna il freddo!
Negli anni ho imparato bene che se c’è una cosa da tenere in valigia oppure sempre a portata di mano, sono i piumini leggeri perché perfetti per tutti gli imprevisti del meteo, sempre meno attendibile.
Dalla città in scooter fino a Cortina, i nuovi piumini leggeri, ideali per la mezza stagione.
Piumini leggeri p/e 2016: i colori

I piumini leggeri sono capi sportivi con i quali possiamo divertirci anche con i colori ma quelli della primavera/estate 2016 puntano su tonalità meno accese e dai colori pastello.

Le aziende specializzate negli anni hanno puntato sempre di più a materiali sofisticati ed innovativi per realizzare i piumini e non necessariamente in piuma d’oca.
Un esempio è il marchio Save The Duck con i piumini realizzati in PLUMTECH.
Piumini leggeri 2016 Save The Duck

Il Plumtech utilizzato da Save The Duck per i suoi piumini, è un’innovativa ovatta che nasce dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma animale pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica. Questo materiale, a differenza delle tradizionali ovatte in poliestere, consente di realizzare i capi ad ingombro limitato garantendo leggerezza e massima libertà di movimento.
È traspirante e l’alta densità della fibra plumtech consente di intrappolare nella struttura un’altissima quantità di aria (il migliore isolante termico), mantenendo la temperatura del corpo al suo naturale calore e garantendo un comfort ottimale.

Save the Duck è soprattutto un’azienda etica e smart, con lo sguardo rivolto al futuro e alla salvaguardia dell’ambiente. Originalissima la collezione realizzata in collaborazione con il WWF, presentata in occasione di Pitti Immagine 89 in cui hanno abbinato ogni colore di piumino ad un animale a rischio di estinzione.

La collezione p/e 2016 punta sui colori del grigio, rosa, blu e nero.

Piumini leggeri 2016 di J.O.T.T. – Just Over The Top

JOTT è un brand francese fondato a Marsiglia nel 2010 da Mathieu e Nicolas Gourdikian ed è specializzato nella produzione di giacche e piumini leggeri.
L’utilizzo di una piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto e certamente un prezzo concorrenziale, sono fattori che hanno fatto del brand un punto di riferimento del settore in pochi anni.

Sono perfetti questi piumini e soprattutto adatti per tutta la famiglia.
Piumini leggeri 2016 Colmar

Sono sempre più accattivanti i piumini Colmar che già da alcuni anni ha attuato un completo restyling con una “digital revolution”.
La collezione primavera estate 2016 è fatta di “carattere” e tecnologie, dove a farla da padroni sono materiali e forme, sempre più accattivanti.


Piumini leggeri Colmar primavera/estate 2016
Piumini leggeri 2016 Peuterey

Per l’estate 2016 Peuterey punta su un mood meno tecnico e più rilassato con parka e piumini leggeri dal modo anni ’70. Ci sono naturalmente anche i piumini tecnici leggeri ma anche molte proposte di capispalla sofisticati, dai raincoat alle giacche di jeans.

Arriverà sicuramente presto il momento in cui indosseremo i sandali ma comunque sarà il tempo quest’estate c’è sempre bisogno di un piumino leggero.
3 commenti
Io vivrei con il piumino addosso, in estate è sconsigliabile ahah
Ti dirò barbara quest’anno mi piacciono molto gli impermeabili ma i piumini leggeri fanno sempre comodo per una freddolosa come me
https://www.amichedismalto.it/impermeabili-raincoats-sotto-la-pioggia-con-stile/