Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018. Le tendenze e le novità per un caldo inverno.
I piumini uomo autunno inverno 2017-2018 sono capispalla casual chic ma con un’anima super tecnologica in fatto di tessuti e performance termiche.
Tra le tendenze dell’inverno 2017, oltre al ritorno dei cappotti, il piumino non perde colpi e rimane tra i capispalla perfetti per starsene al caldo quando le temperature precipitano. I modelli sono diversi, con cappuccio, con stampe camouflage, inserti e tessuti a contrasto,
Direttamente da Pitti Uomo 91 ecco quali sono i migliori brand di piumini uomo e quali sono i modelli da non lasciarsi scappare.
Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018 Herno

È sempre un piacere scoprire le collezioni di Herno, così ricche di dettagli, sofisticate e ogni anno con tante evoluzioni.

Ci sono i classici del brand, piumini caldissimi e leggerissimi nel peso, con cuciture termosaldate e a laser. E per l’inverno 2017 focus sul contrasto di materiali, con il piumino in cashemire e in neoprene.

Sempre più sofisticata la realizzazione dei capi fino alla Ultrasonic Thermal Fusion, la nuova tecnica di lavorazione dei piumini Herno.
Come all’interno di un vulcano, le forme e le masse si fondono grazie al calore diventando elastiche, informi e plasmabili.

Herno Magma nasce da un processo di vulcanizzazione mediante il quale si accostano, si fondono e si rinforzano le linee contemporanee del tessuto tagliato a laser dando vita ad una monoscocca liscia e uniforme che non presenta cuciture. Il processo di thermo-taping all’interno rinforza le saldature e annulla la permeabilità delle cuciture tradizionali.

Sempre attenti alla ricerca e all’innovazione, Herno firma due collaborazioni importanti. Durante Pitti infatti, è stata presentata anche la prima collezione realizzata con Carlo Volpi, il vincitore della scorsa edizione di Who is On Next, HERNO UNTITLED 01 e la coloratissima collezione realizzata con l’illustratore di moda Pierre-Louise Mascia.

Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Woolrich

Quando si parla di piumini, Woolrich è sicuramente un must have e all’ultima edizione di Pitti 91 Woolrich ha debuttato nel footwear, con calzature ispirate all’alta quota e un ritorno alle origini per due icone: l’Arctic Parka e la Mountain Jacket.

Confermata ancora una volta la speciale collaborazione tra Goretex® e Woolrich. Per l’inverno 2017-2018 presentano il nuovo GTX Mountain Parka, nei colori navy e phantom, con imbottitura a scomparsa. Ma, questa volta, la famiglia si arricchisce con il cappotto e il parka, entrambi nel color melton blu.


Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018 di People of Shibuya

Sarà che dopo il mio viaggio in Giappone sono molto più attenta a tutto ciò che mi ricorda Tokyo, sarà che i piumini People Of Shibuya li vedo sempre più spesso indosso a molti amici e allora non potevo non visitare il brand a Pitti Uomo.


People of Shibuya produce abbigliamento tecnico che non rinuncia a stile e cura sartoriale. La grande ricerca tecnologica è capace di integrare le soluzioni più avanzate con un’ottima vestibilità, garantendo così eccezionale comfort in ogni contesto sia di business che outdoor.
Capi componibili e versatili per soddisfare le esigenze dell’uomo di oggi che desidera ritrovare l’eleganza della propria storia e la cura del dettaglio scoprendo una nuova praticità attraverso innovative funzionalità.
Piumini Uomo Autunno Inverno 2017-2018 di Pony

Per chi è amante dello sportwear, ecco la nuova linea di Pony che debutta anche nell’abbigliamento con felpe, piumini e jeans da personalizzare…
Pony è un brand storico di sneakers punto di riferimento per gli sneaker addicted di tutto il mondo e con questa piccola linea di abbigliamento si amplia e connota lo stile vintage e super cool del brand.


Con queste proposte super fashion l’inverno sarà assolutamente una stagione piacevole.
2 commenti
Pingback: #PittiPeole: I Look più cool da Pitti Uomo 91
Pingback: Moda Uomo Autunno Inverno 2017-2018: Le Tendenze Più Cool