Il Profumo Gabrielle Chanel: la nuova fragranza della Maison

Siamo sempre alla ricerca del profumo perfetto, a volte si cambia, a volte rimane lo stesso per tutta la vita ma una cosa è certa: il profumo deve esprimere il nostro carattere.
Il nuovo profumo Gabrielle Chanel è dedicato alle donne forti e coraggiose che hanno scelto di non assomigliare a nessun’altra, proprio come Mademoiselle Gabrielle Chanel.
Questa nuova fragranza invita ogni donna a trovare e a seguire la propria strada…ieri come oggi.

Le noti ribelli del profumo Gabrielle Chanel

Profumo Gabrielle Chanel

La fragranza Gabrielle Chanel

In Rue Cambon, le sue premières d’atelier, il personale della mitica boutique, la chiamavano Mademoiselle. Soltanto gli amici intimi osavano chiamarla Coco, un soprannome che finirà per entrare nella leggenda che tutti conosciamo. Se Coco è lo spirito di Chanel, Gabrielle ne è l’incarnazione.

Il profumo Gabrielle Chanel

Mademoiselle Gabrielle Chanel

Coco Chanel non era solo una grande stilista che ha rivoluzionato la storia del costume ma anche una donna di grande carattere e sono stati questi due fattori a determinarne un successo senza tempo.
Gabrielle è stata una donna volitiva, che ha scritto il proprio destino, inventato la sua storia e di certo catturare l’essenza di una donna come lei in un profumo non è stato affatto semplice.

Con la fragranza Gabrielle Chanel il profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, ha reso i fiori protagonisti come mai prima d’ora. I fiori sono sempre presenti nelle
note delle fragranze Chanel, ma non sono mai messi a nudo, non sono mai trattati singolarmente. Immersi nell’astrazione, rivestiti di legni o di balsami, sono semplicemente al servizio di un’architettura.

La nuova fragranza di Chanel

Gabrielle Chanel, la nuova fragranza della Maison

Il risultato è una fragranza che si fa notare alla prima nota, fresca ma nello stesso tempo intensa e che si rivela pian piano nella sua interezza. Bellissimo anche il flacone di vetro sottilissimo per far risplendere la fragranza.  Spesso l’idea di lusso è associata al peso del vetro, ma la Maison Chanel va decisamente controcorrente.

Sono sempre stata un’amante dei profumi Chanel e dopo Allure Sensuelle, ho provato Chanel N.5 L’Eau, espressione fresca e moderna del mitico Chanel N.5.
Il profumo Gabrielle Chanel mi ha catturato per la sua intensità e che in qualche modo dà voce a quello spirito ribelle che batte nel cuore di ogni donna.

L'attrice Kristen Stewart

Kristen Stewart, il volto della campagna Chanel

Dal carattere ribelle è certamente l’attrice Kristen Stewart, volto della Maison Chanel ma la fragranza Gabrielle Chanel pensa a tutte quelle donne appassionate, che si mettono in gioco con l’ambizione di plasmare il futuro.

La fragranza Gabrielle Chanel invita le donne a credere in se stesse e in ciò che fanno per ascoltare la  propria “voce”. Perché è proprio da questa autostima e fiducia in se stesse che ha origine lanostra forza incrollabile, l’ambizione che ci spinge a realizzarci.

Una fragranza da provare, perché per scrivere il proprio destino è sempre meglio essere accompagnate da Chanel…

Cosa ne pensi?