Il colore rosso si conferma la tonalità più di moda questo inverno

Che i trend della moda cambino di anno in anno regalando ai designer delle nuove idee non è affatto un segreto. Questo vale anche per la collezione autunno-inverno 2019, dove la tendenza protagonista della stagione è il colore rosso, ovviamente declinato in tante sfumature differenti che cambiano a seconda del designer, del vestito e della casa di moda. A farne un particolare utilizzo sono proprio i brand più famosi, quelli maggiormente in voga nell’ultimo anno. Prima di precipitarsi nel negozio a comprare dei vestiti rossi, però, occorre sapere come indossare questo colore e quali abbinamenti creare con i vestiti.

I consigli per indossare questa tonalità in inverno

Che si tratti di look femminile o maschile in questo caso cambia ben poco. Il consiglio rimane quello di vestirsi completamente di rosso, di una tonalità che sia al contempo luminosa e sensuale.
Nell’inverno del 2019-2020 il rosso è da indossare come colore unico, senza il bisogno di nessun altro abbinamento cromatico.
Anche gli accessori vanno scelti unicamente di colore rosso, magari preferendo giocare con la differenza di texture, forme, stili e materiali. Tutto ciò che serve è dare spazio alla propria fantasia, sperimentando accostamenti inediti, magari abbinando le giacche di pelle alle felpe e i pantaloni rossi alle sneakers bianche. La creatività, insomma, quest’inverno sarà accolta molto positivamente. E se da un lato il look maschile può essere estremamente variabile, quello femminile non è da meno.
D’inverno si dovrebbero sempre preferire i colori freddi, anziché quelli caldi, tuttavia, se si utilizzano dei colori caldi e freddi a tono andrà benissimo.

Red Passion: un colore dai mille significati

Abito Red passion, colore rosso

Per indossare questo colore al meglio occorre anche capire quali sono i suoi significati, cos’è che comunica e il motivo per cui sprigiona una forza senza paragoni.
Red passion: da sempre questo colore rappresenta il sangue, oltre che l’energia vitale fisica e quella mentale. L’uso di questo tipo di colore permette di combattere più attivamente le energie negative e si dice che abbia una grandissima forza psichica oltre che motoria.
In alcune culture il rosso simboleggia anche la forza di volontà e l’estroversione. Sembrerebbe, difatti, che quest’ultimo influisca sul battito cardiaco oltre che sulla pressione sanguigna. Si tratta di una tonalità cromatica chiamata, quindi ad accelerare i ritmi vitali della persona. Non a caso il rosso è spesso associato a una forte passionalità: infonde carisma e fiducia in se stessi. Come se tutto ciò non bastasse, il rosso svolge anche altre funzioni. Per esempio, esso serve a stimolare le funzionalità creative e tutto ciò che riguarda l’autoconservazione.
Tutte caratteristiche estremamente utili al giorno d’oggi, considerando il loro potere di sprigionare energia positiva e vitalità!

Summary
Red Passion: il colore moda della stagione invernale
Article Name
Red Passion: il colore moda della stagione invernale
Description
Il colore rosso si conferma la tonalità più di moda questo inverno.
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?