Si accende il dibattito sul regalo alle maestre

C’è sempre un motivo per discutere in chat con i genitori e a Natale o alla fine anno scolastico, la chat di classe esplode sul tema “regalo alle maestre”. C’è chi per principio non è d’accordo, chi per motivi democratici litiga sul budget, chi esagera anche con regali troppo costosi, insomma anche sui regali alle maestre c’è una scissione paragonabile a quella politica.

Regali alle maestre sì o no?

Se dovessimo ascoltare il nostro cuore, in fondo in fondo è sempre SÌ ma di recente c’è stato anche un No ufficiale, di un dirigente scolastico di un istituto pugliese, che ha pubblicato una circolare in cui si vieta di accettare regali da parte dei genitori, perché è contro la legge.
In realtà leggendo bene le motivazioni che hanno spinto a questa circolare, è stata un’esagerazione da semplici doni a regali troppo costosi (parliamo di spa e viaggi) e i limiti per cui un’insegnante potrebbe incorrere ad una sanzione, è di accettare un regalo superiore ad un valore di 150 Euro.

La ragione dove sta? probabilmente come sempre nella via di mezzo, nel non esagerare nel fare regali costosi e nel dare la possibilità a tutta la classe di partecipare con un budget contenuto ma nemmeno nell’escludere totalmente i regali, a volte giustificandosi con questioni ideologiche, quando semplicemente non si ha voglia di fare un regalo o spendere altri soldi.

Reagli alle maestre

L’acceso dibattito sui regali alle maestre

Sono certa che alle insegnanti basti una rosa per dimostrare il proprio affetto, perché la loro professione è svolta soprattutto con il cuore (e probabilmente meglio un fiore che un regalo anonimo scelto senza cura) ma che male c’è ad esprimere l’affetto con un piccolo dono?
Pensiamo al nostro lavoro: desideriamo ricevere conferme tangibili per il nostro buon operato, magari un bonus, un premio, una pacca sulle spalle alle brutte, e perché non dimostrare alle insegnanti un ringraziamento tangibile per il loro buon operato con i nostri bambini.

Queste almeno sono le mie considerazioni dopo un acceso dibattito in chat sui regali alle maestre e visto che quest’anno mi è stato dato l’incarico di pensare ai regali. E qui veniamo al prossimo argomento: cosa regalare?

Cosa regalare alle maestre

cosa regalare alle maestre

Collane 20 Celesti Bijoux

Per natura sono una consumista spendacciona, lo dichiaro subito, e anche se molto probabilmente non sarete d’accordo con me, io sono una di quelle che non sopporta che i regali alle maestre vadano a finire in beneficenza, perché per principio ritengo che la beneficenza debba essere fatta con i propri soldi e non con il budget destinato ad altri.

Detto questo, visto che quest’anno ho vinto il premio “regalo alle maestre”, e considerato che in linea generale adoro fare regali, ecco qualche suggerimento che spero possa essere utile anche a voi.

Idee regalo per le maestre

Regali per le maestre

Tazza per maestre con superpoteri

  • Accessori moda: borse, pochette, sciarpe. Fortunatamente siamo circondati di negozi, per cui basta solo scegliere quello giusto per acquistare un accessorio davvero carino. Ci sono ad esempio borse di tutte le fasce di prezzo e tra quelle economiche trovo ideali per le maestre le borse di Save My Bag oppure la nuova linea Venere Bag di Silvian Heach.
    Se poi cercate qualcosa di originale, potreste scegliere una pochette semplice su cui far stampare le iniziali delle maestre.
  • Bijoux: magari in quinta elementare, come fine del percorso scolastico.
    Le gioiellerie oramai sono super attrezzate e con un budget contenuto si possono trovare collane e braccialetti deliziosi. Oppure se conoscete un brand che vi piace. Quest’anno ad esempio, per il regalo alle maestre della classe di mio figlio, non ho avuto dubbio nel chiedere dei bijoux “in budget” alla mia amica Daniela Risidori di 20Celesti Bijoux.
  • Regali romantici: se vi piacciono i veri regali simbolici, vi suggerisco una Mug divertente personalizzata con un messaggio dei bambini. La rete ci aiuta sempre e ci sono tanti siti che customizzano qualsiasi accessorio.
  • se proprio non avete idee o semplicemente vi piace fare regali utili, un ‘ottima idea è un buono da spendere da Zara, su Amazon o in un altro negozio. Meglio un regalo anonimo, piuttosto che un regalo totalmente sbagliato o inutile.

Cosa riceverete in cambio da tutti questi sforzi? La felicità di una persona che riceve un bel dono.

Leggi anche:
Idee per lo shopping di primavera

Summary
Regali alle Mestre: Sì o No e Idee su Cosa Regalare
Article Name
Regali alle Mestre: Sì o No e Idee su Cosa Regalare
Description
L'acceso dibattito sui regali alle maestre e idee per non sbagliare il regalo.
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?