Fare un regalo ad un uomo non è mai stato facile e non per mancanze di idee, ma perché ciò che noi donne troviamo fantastico per gli uomini è assolutamente normale, o viceversa, ciò che noi troviamo banale per gli uomini è fantastico.
Il regalo più strano che ho fatto è stato un corso per deejay per mio marito. Un regalo scaturito da mancanza di idee “abbastanza fashion” e così ho assecondato la sua passione musicale: un successone! Neanche con una macchina mio marito sarebbe stato più felice.
Cosa regalare ad uomo

Quando pensiamo ad un regalo per il nostro lui, ragioniamo inevitabilmente con la nostra testa e soprattutto con il gusto femminile e non sempre ci becchiamo. Per l’uomo bisogna pensare all’utilità del regalo (non sia mai che sprechiamo soldi in cose inutili); volendo ad una firma (ma mai ostentata) o a qualcosa che serva a divertirsi (mai sottovalutare il lato ludico maschile). Per cui anche quando decidiamo di fare un “regalo fashion“, l’importante è che non sia mai troppo ostentato ma che punti su un lusso discreto, ad esempio la cintura di Hermes con l’H ben in vista, che io regalerei sempre, non è gradita dalla maggior parte degli uomini, perché troppo vistosa.
Ecco allora una piccola photogallery in cui mi sono davvero sforzata nell’immedesimarmi nei desideri maschili “alla moda”.
Regali fashion per lui
Regali per l’uomo: l’abbigliamento
Più facile quando si tocca l’argomento abbigliamento, basta solo tenere bene a mente lo stile dell’uomo a cui è rivolto il regalo. Se con un’amica possiamo permetterci un guizzo di follia regalando qualcosa di diverso dal suo stile abituale, non è così per l’uomo.
Regali per lui: i gioielli
Vi avverto subito che gli uomini amano più di ogni cosa gli orologi e non solo nuovi (e a volte irraggiungibili), ma anche gli orologi vintage. L’ultimo regalo per mio marito è stato un Rolex vintage del 1974, l’anno della sua nascita, e lo porta al polso come io indosserei una nuovissima Kelly di Hermes.
Detto questo quando bisogna fare “un regalino”, le alternative sono all’incirca queste: gemelli o bracciali.
E se proprio nessuno di questo suggerimento vi convince, allora vai con classico cellulare oppure la PLAY STATION, adatta dai 3 ai 90 anni.
2 commenti
Pingback: Borse a tracolla: piccole ma molto fashion
Pingback: Regali tecnologici natale 2014 per l'uomo