Facciamocene una ragione: i regali preferiti dagli uomini sono i regali tecnologici. Tutte lo sappiamo ma ci affanniamo sempre nel trovare un’idea originale o che piaccia anche a noi. Ecco allora una piccola ma utile lista dei regali tecnologici in questo momento più amati dagli uomini.
Regali tecnologici per l’uomo
Sapete bene tra i regali tecnologici l’iMac è un vero e proprio oggetto del desiderio.
iMac 27″ con display Retina 5K è il Mac all’ennesima potenza: tecnologie d’avanguardia, performance incredibili, il sistema operativo desktop più evoluto al mondo e fantastiche app incluse. Grazie al display retina, il testo è così definito da fare invidia a una pagina stampata, le foto rivelano i minimi dettagli e i video sono così realistici da lasciarti senza fiato, così come chi lo riceverà come regalo.
Sempre rimandendo in casa Apple, impossibile non citare l’iphone6 come oggetto del desiderio del momento e non solo per gli uomini.
Regali tecnologici utili per lui e per noi
Tra i regali tecnologici che in questo momento trovo molto utili – e anche per noi donne – sono le cuffie wireless.
Le cuffie wireless più fashion del momento e soprattutto più all’avanguardia della tecnologia sono le cuffie Parrot Zik design Philipp Starck.


Un’altra idea per Natale 2014 potrebbe essere un nuovo impianto home theatre. I nuovi sistemi sono sempre più performanti e “invisibili”.
Regali tecnologici originali per l’uomo originali
Tra i regali tecnologici per l’uomo ecco un’idea a mio avviso originale: se il vostro lui è amante dei video e della fotografia, ma anche se non lo è visto che è un accessorio divertentissimo, allora regalategli un drone. Il DJI Phantom 2 PRO è un drone per riprese video aeree stabilizzate con Gopro 4 e Gopro 3/3+ e sistema di trasmissione video con monitor wireless completamente assemblato e pronto all’utilizzo. Questo drone costicchia un po’ ma in commercio ce ne sono di molti tipi anche più amatoriali.
A proposito di droni e regali tecnologici originali, devo citare di nuovo Apple perché nel sito c’è la sezione Accessori in cui potete trovare tantissimi oggetti divertenti, stravaganti e anche molto molto utili.
Oltre alla sezione dedicata a videocamere, foto e video, vi consiglio di guardare gli accessori per il fitness e sport, considerato che gli uomini sono sempre più attenti alla salute e alla forma fisica. Un’idea carina – anche come pensierino per un amico – è il braccialetto da polso UP24 di Jawbone (nella foto a destra). Il sistema UP composto dal braccialetto e dall’app UP per iPhone, iPod touch o iPad, aiuta a monitorare la qualità del riposo notturno, dell’alimentazione e dell’attività fisica per migliorare il tuo stile di vita. E poi tanti accessori originali, soprattutto per chi ama il golf.
Ma la richiesta più strana e bizzarra che ho sentito fare a babbo natale, è la stazione barometrica che tanto vorrebbe il mio collega Enrico Crocicchia, ma certo dopo iMac ecc. ecc.
Sono proprio uomini! Se poi care amiche volete andare su qualcosa di più classico come abbigliamento ed accessori, scoprite i regali ideali per lui.
1 commento
Pingback: Apple Watch un orologio anche femminile