Le cause degli occhi gonfi e i rimedi, da quelli naturali ai migliori prodotti beauty

Stai cercando qualche rimedio efficace per contrastare gli occhi gonfi? Vediamo insieme come prevenire e curare questo problema molto diffuso….

Partiamo con una semplice domanda, come mai si gonfiano gli occhi?

Il gonfiore che colpisce gli occhi si manifesta principalmente per un eccesso dei liquidi nei tessuti molli, una zona che circonda l’occhio. Il gonfiore può manifestarsi per diversi motivi:

  • Intolleranze alimentari;
  • Ritenzione idrica;
  • Sonno non regolare;
  • Raffreddore;
  • Allergie;
  • Eccessive esposizioni solari;
  • Reazioni a cosmetici e make-up;
  • Raffreddore;
  • Alimentazione scorretta o ricca di sale.

Insomma, le cause degli occhi gonfi possono essere davvero innumerevoli, ecco perché non è sempre possibile avere un rimedio universale. Nonostante tutto, se non si tratta di problematiche gravi è possibile contrastare il gonfiore degli occhi in modo naturale e soprattutto efficace.

Come in qualsiasi ambito, prendersi cura del proprio viso, contorno occhi e salute è un processo che va fatto con costanza e dedizione per ottenere risultati.

Occhi gonfi: ecco i rimedi naturali

Per poter agire in modo efficace sugli occhi gonfi è molto importante capire quali possano essere le cause scatenanti. Una volta consultato un medico è importante affidarsi alle terapie adeguate al caso specifico.

Nonostante tutto, mettere in pratica dei rimedi naturali è un buon modo per migliorare l’aspetto dei tuoi occhi e diminuire o prevenire il gonfiore. Ovviamente, si tratta di trucchi e consigli che si devono utilizzare nel momento in cui la causa sia momentanea, in alternativa il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi ad uno specialista.

Se il tuo gonfiore è dato da:

  • Stanchezza;
  • Raffreddore;
  • Irritazioni;
  • Ritenzione idrica.

Allora prova i rimedi naturali per occhi gonfi che stiamo per consigliarti!

Trattamenti naturali occhi gonfi

Foto di maschere camomilla per eliminare le occhiaie

Tra i migliori metodi che puoi mettere in atto per migliorare il gonfiore dei tuoi occhi troviamo:

  1. Effettuare degli impacchi con l’acqua fredda, ideale per sgonfiare immediatamente l’occhio e aiutare la circolazione;
  2. Effettuare degli impacchi con acqua e sale, non dovrai fare altro che mescolare acqua calda e sale, applicare delle garze imbevute e lasciarle in posa. Un metodo estremamente efficace per drenare i liquidi in eccesso. Perfetto per tutti.
  3. Fettine di cetriolo, questa tecnica è consigliata anche in caso di occhiaie pronunciate e scure;
  4. Bustine tiepide di camomilla, perfette per essere applicate direttamente sull’occhio chiuso.
  5. Effettuare ogni sera un massaggio con un roller di quarzo rosa o giada, un metodo efficacissimo per drenare i liquidi in viso. Al momento è possibile trovarne in commercio una grande scelta, sia online che nei negozi dedicati alla bellezza.

Soluzioni efficaci e allo stesso tempo molto economiche, potrai metterle in pratica ogni sera in modo da migliorare notevolmente l’aspetto dei tuoi occhi.

 Ovviamente, anche l’alimentazione e l’idratazione giocano un ruolo fondamentale nella lotta agli occhi gonfi.  Il nostro consiglio è quello di mangiare cibi poco salati e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Un modo per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare l’accumulo in viso. Per quanto riguarda l’alimentazione, è molto importante consumare cibi come verdura e frutta, evitare l’eccesso di insaccati, fritto e tutto quello che contiene sale in eccesso. Altro consiglio è quello di evitare il consumo eccessivo di grassi animali, e al contrario introdurre più cibo con proprietà antiossidanti.

 Un modo per migliorare la tua salute e, allo stesso tempo, l’aspetto della tua pelle e immagine. Curare il gonfiore dei propri occhi in modo naturale e semplice è il modo migliore per notare dei risultati immediati e durevoli nel tempo. L’importante è seguire i consigli con costanza e prendersi cura del proprio benessere.

Le migliori creme per gli occhi gonfi

Le creme contorno occhi sono sicuramente un ottimo alleato per avere uno sguardo più disteso e fresco. I risultati sono immediati ma agiscono su più fronti anche nel tempo ed ecco i migliori prodotti per gli occhi gonfi.

Ceramide Capsule di Elizabeth Arden

Foto di ceramide capsule di Helena Rubinstein per occhi gonfi

SHOP NOW


All’interno di ogni capsula 9 ingredienti che aiutano il naturale processo di rinnovamento del contorno occhi, idratando, illuminando, preservando e sgonfiando.

Queste capsule di siero con ceramidi hanno un triplo potere: aiutano ad idratare, preservare e rinforzare l’integrità della barriera cutanea. Conosciute come il segreto per apparire più giovani, le ceramidi sono cruciali per mantenere l’integrità della barriera di idratazione della pelle, la nostra prima difesa contro i segni dell’invecchiamento.
Un potente mix di oli vegetali e un derivato del retinolo supportano il naturale processo di riparazione dell’epidermide, diminuendo l’apparenza dei segni dell’invecchiamento per una pelle visibilmente più levigata, compatta e dall’aspetto più sano.

Dioptifatique di Lierac

Foto di crema contorno occhi Lierac

SHOP NOW

Basato sulla tecnica estetica della mesoterapia, dioptifatigue agisce su 3 tipologie di segni della fatica: occhi gonfi, stanchi e zone d’ombra.
In stick, questo correttore agisce sui segni di stanchezza rienergizzando il contorno occhi. La texture in gel permette il rapido assorbimento.

Fast Response Eye Cream, Mac

Contorno occhi Mac per occhi gonfi

SHOP NOW

Elementi ottici speciali aiutano a dissolvere visibilmente le linee eliminando i gonfiori, cancellando le occhiaie, rassodando e lenendo la pelle della zona. Un prodotto molto efficace, da utilizzare anche prima del make up.

Shiseido Bio Performance

Foto di contorno occhi Shiseido per occhi gonfi

SHOP NOW

Rigenera e ripara i capillari risolvendo i molteplici inestetismi della zona uniformando il tono, la grana, le rughe, le occhiaie e il gonfiore. Un ottimo prodotto per il contorno occhi.

Tra gli altri rimedi per gli occhi gonfi con un effetto immediato, ci sono i patch occhi, che sono davvero utilissimi !

Leggi anche:
I migliori patch per gli occhi gonfi

Le migliori creme contorno occhi

Summary
I rimedi per gli occhi gonfi
Article Name
I rimedi per gli occhi gonfi
Description
Tutti i rimedi per gli occhi gonfi: da quelli naturali fino ai migliori prodotti beauty per gli occhi gonfi, dalle creme contorno occhi ai patch.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?