Riviera Look: i bellissimi outfit dei personaggi della serie tv di Sky “Riviera”
Le bellissime location della Costa Azzurra, gossip e intrighi del jet set, tanti misteri che ruotano attorno l’omicidio di un noto mercante d’arte e outfit favolosi: tutti gli ingredienti perfetti della serie tv “Riviera” in onda su Sky Atlantic.
Complice l’estate e la Costa Azzurra, la serie tv “Riviera” sta avendo molto successo e non solo per gli intrighi del jes set e le bellissime cornici della Costa Azzurra e di Montecarlo ma anche per i personaggi complessi e soprattutto dallo stile incredibile!
I personaggi come Irina e la protagonista della serie Georgina Clios (interpretata da Julia Stiles) sfoggiano costantemente pezzi super fashion e molto ricercati, firmati da Celine, Victoria Beckham, Chanel, YSL e Stella McCartney, ma senza mai ostentare troppo, proprio come si addice al perfetto look della Costa Azzurra.
La serie tv Riviera di Sky Atlantic

Riviera è ufficialmente la mia nuova ossessione televisiva dopo House Of Cards, naturalmente per i look di Claire Underwood, oramai Presidente degli Stati Uniti d’America.
Riviera è un thriller in 10 episodi (in onda dall’11 luglio tutti i martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e disponibile on demand) ambientato negli sfarzosi luoghi di divertimento della Costa Azzurra, frequentati dalle persone più ricche del mondo.
Con personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse ed eccessi sfrenati, il pubblico di Riviera avrà un posto in prima fila per assistere alla sfolgorante depravazione di questi ultramiliardari. Tutto sullo sfondo apparentemente perfetto dell’assolato sud della Francia.
La storia di Riviera è incentrata sul personaggio di Georgina, una facoltosa donna americana il cui neo-marito muore in circostanze misteriose a seguito di un’esplosione avvenuta nello yacht sul quale si trovava. Con l’aiuto della prima moglie di Constantine, Georgina farà luce sui loschi affari del suo defunto marito e sui segreti che rappresentano le fondamenta del suo impero. Georgina dovrà imparare in fretta l’arte della sopravvivenza per preservare la famiglia Clios da se stessa e dai suoi nemici.
Riviera Look: gli outfit di Georgina Clios

La serie tv Riviera è affascinante anche per i look perfetti e costosi dei personaggi, a cominciare dalla protagonista Georgina, interpretata da Julia Stiles, che ricorda molto fisicamente e nello stile Brigitte Bardot, l’attrice francese che negli anni ’60 fu la “regina della Costa Azzurra”.

Ciò che rende davvero speciale il look di Georgina sono gli abiti ricercatissimi ma mai troppo ostentati o sfarzosi. C’è nello stile quella tipica eleganza francese, chic e rilassata della Costa Azzurra, costosissima ma mai sfrontata.

La stessa Georgina non ha sempre i capelli perfettamente pettinati, poco make up e punta su un perfetto guardaroba di day dress prevalentemente costituito da chemisier, pochette, sandali e due soli abbaglianti gioielli.

L’armadio di Georgina comprende una moltitudine di eccellenti abiti leggeri e chemisier ma anche bellissimi tailleur pantalone, sempre abbinati con occhiali da sole neri.


Naturalmente ci sono anche aperitivi mondani, feste di gala e…qualche funerale.


Riviera Look: il look di Irina, la prima moglie

Se Georgina ha un look grintoso e molto chic, studiatissimo anche il look di Irina, la prima moglie di Constantine, il milionario attorno al quale ruota il mistero della sua morte.
Irina ha un look da vera signora della Costa Azzurra, ex moglie di un milionario, di una certa età ma sempre sexy, con un ruolo di donna d’affari. Di conseguenza il suo status è rappresentato anche dal look costoso, sofisticato e che punta sui gioielli.

Riviera è indubbiamente la serie più chic della tv, ma da cui prendere tante ispirazioni anche per il look…certo un po’ costoso ma così francese e chic.