Rossetti 2017 e lipsticks: i colori di tendenza per labbra hot
I rossetti 2017 brillano di nuove calde tonalità con nuove formulazioni idratanti e grande ritorno anche dei lipgloss, per labbra accattivanti in primavera e in estate.
I colori di tendenza e come scegliere il rossetto giusto.
Colori rossetti 2017: le tendenze

Il rossetto è sicuramente un accessorio indispensabile nella quotidianità, perché basta davvero un tocco di colore sulle labbra e il mascara per per affrontare con successo la giornata!
Ciascuna di noi ha il suo colore preferito ma è anche bello giocare con le nuove tonalità hot di stagione come questi colori di tendenza.
Le tonalità prugna
Perfetti per l’inverno ma anche per la primavera, i rossetti nei toni del prugna ottengono i migliori risultati estetici su chi ha la pelle chiara. Dal mirtillo al melanzana tutte le tinte vanno bene, soprattutto se illuminate con una punta di gloss. Il rossetto matte è un po’ rischioso perché rende il look troppo dark.
le tonalità nude
In estate con la pelle abbronzata adoro le tonalità nude o rosate.
I rossetti “beige-beige” sono però da evitare se non si è decisamente biondissime o nerissime di capelli. Le castane, le rosse e le bionde color miele hanno infatti bisogno di maggior pigmenti, come appunto i beige tendenti al rosato o all’aranciato.

Molto accattivante l’ultima collezione di rossetti Chanel con delle bellissime tonalità di nude e prugna.
Scopri anche:
La collezione primavera estate 2017 Coco Codes
le tonalità di rosso
Per molte stagioni il mio rossetto preferito è stato il Ruby Woo di MacCosmetics, un’intensa tonalità di rosso super resistente, ma quest’anno il rosso diventa meno accesso e che tende più al bordeaux per un effetto super chic e molto femminile.
Non perdere anche questo approfondimento:
I migliori rossetti rossi di sempre
Le tonalità di rosa

Le labbra si tingono dei colori dei fiori, con le dolci tonalità del rosa e del viola.
Ispirata ai fiori e agli animali che popolano il magico Gucci Garden, la collezione di rossetti 2017 di gucci celebra la femminilità e la bellezza naturale delle donne.

Dalla texture cremosa e ultraleggera, i rossetti si applicano facilmente sulle labbra, idratandole e donando un aspetto vellutato e brillante.
I rossetti a matita

Se cercate un rossetto pratico, idrante e che duri, tutto il mercato beauty si sta rivoluzionando con i “rossetti a matitona“. Praticissimi da portare in borsa, non avete più il problema del contorno labbra e dunque delle sbavature e hanno formule super idratanti.
Tendenza lipgloss
Per un po’ di anni nel nostro beauty case abbiamo messo da parte i lucidalabbra, grazie alle formulazioni brillanti e idratanti dei rossetti e perché i lipgloss, anche se facili e veloci da applicare, sono un po’ scomodi quando ad esempio toccano i capelli o gli abiti.
È però anche troppo difficile rinunciare all’effetto gloss sulle labbra e tra le tonalità più accattivanti della primavera estate, vi consiglio un color nude o una tonalità viola, oppure qualcosa a metà strada come Tea-Rose di Sephora.

Divertitevi nel perdervi tra le mille tonalità di rossetti e ricordate che indossare un rossetto hot è un’arma di seduzione ma è anche un chiaro segnale per tenere a distanza gli uomini!
E come diceva Marilyn Monroe:
Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara