Il rossetto rosso è un must per una donna.
Mi sono sempre chiesta: quali sono le cose essenziali da portare in borsa per essere perfette in un minuto? Tutti i make up artist mi hanno sempre risposto: mascara e rossetto rosso!
Scegliere la giusta tonalità di rosso e soprattutto far durare il rossetto non è per niente una questione da poco! Ho chiesto dei consigli allora, a due amiche di smalto super esperte, Marida e Laura: una mora, l’altra bionda, mi hanno consigliato i rossetti rossi top!
Rossetto rosso: eterna seduzione

Marilyn andava a letto con due gocce di Chanel n.5? Secondo me anche il rossetto rosso, perché è stato certamente uno dei segni distintivi di questa diva.
Il truccatore della diva, Whitey Snyder, ha svelato che per avere la giusta tonalità di rosso, Marilyn mixava più strati di tonalità diverse ma anche che generalmente usava Elisabeth Arden Lipstick in Flame, dello storico brand storico creato nel 1912 e ancora oggi un rouge Arden significa rosso-diva.
Rossetto rosso: colori e tendenze 2015/2016

In linea generale la tendenza è verso un “signature look”, proprio come Marilyn, con un make up che punta sulla seduzione con le labbra.
Diventa strategica quindi, la scelta del rossetto rosso giusto per la nostra carnagione ma soprattutto per la durata.

Per il 201/2017 i rossetti e in particolare modo quelli rossi, hanno texture mat, dunque idratanti ed emollienti ma con un finish brillante. Fattori peraltro determinanti nella scelta del rossetto.

Sulle tendenze colori, si va dal rosso classico puro, fino ai rossetti rossi con una punta di viola… molto affascinanti.
Non a caso proprio Chanel, per l’autunno inverno 2016-2017, ha lanciato una nuova linea che celebra proprio il rosso, la Rouge Collection N.1

Non perdere anche questo speciale:
Il nuovo smalto Chanel Rouge Collection N.1
Ma quali sono i migliori rossetti rossi intramontabili secondo le amiche di smalto?.
Ecco una piccola lista consigliata dalle amiche Marisa Sperando e Laura Roscioni.
Rossetto rosso Guerlain

Una confezione davvero unica per questo rossetto rosso con specchietto incorporato. La mia amica Laura mi ha garantito che è il migliore rossetto in quanto a durata.
Rossetto rosso Estée Lauder

Da sessant’anni Estée Lauder ci regala prodotti per la skincare e per il trucco di alta qualità, studiati appositamente per rendere ogni donna bellissima. I rossetti garantiscono un’ottima idratazione e secondo la mia amica Marida hanno “un’ottima durata e non seccano le labbra”.
Rossetti rossi MAC Cosmetics

Io sono una vera fan di MAC e confesso di usare da anni sempre e solo questi prodotti.
I due migliori rossetti rossi di Mac? Concordo con la mia amica Laura che mi ha segnalato “Lady Danger” – e il nome già dice tutto – e “Ruby Woo” .



Questi rossetti sono perfetti per la brillantezza del colore, la texture vellutata e una buona idratazione.
Rossetto rosso Dior

È un vero e proprio rossetto rosso da diva e il più utilizzato nei backstage delle sfilate.
Per le più temerarie la maison di Avenue Montaigne propone le sfumature ciliegia di Rouge Dior 956 Unique in edizione limitata.
Il rosso Dior è un cult, lascia un’impronta chic e senza tempo e il più utilizzato anche dalla mia amica Marida!
Rossetto rosso Kiko

Questa è una novità 2015 di Kiko, il rossetto “Velvet Mat Lipstick” , che promette effetti speciali in termini di idratazione e durata. Da provare!
Rossetto rosso Chanel

E chiudiamo in bellezza con l’intramontabile Rouge Coco Chanel. Un rossetto rinnovato con una nuova formula più sensoriale, che idrata tutto il giorno. La nuova palette è ispirata agli amici più cari a Mademoiselle Chanel, coloro che la chiamavano semplicemente Coco.

L’associazione di 3 cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata, nutre le labbra e dona un comfort immediato e duraturo. Il colore simbolo da provare? “444 Gabrielle” naturalmente!

Ed ecco la novità 2015: per celebrare i vent’anni dalla creazione dell’iconico smalto nero sfumato di rosso, Chanel dedica alla lacca couture un’intera collezione per il Natale 2015, la ‘Rouge Allure Absolument‘, dove la tinta cult diventa protagonista anche sugli occhi e sulle mani.
E un ultimo consiglio della mia amica Marida, che condivido anche con voi.
Nell’indecisione tra tutti questi colori cosa fare? Ovvio comprarne almeno due!
Qui il rossetto rosso era già andato via da un pezzo, colpa dei cocktail!