Siamo tutte ossessionate dallo smalto Rouge Noir di Chanel, tanto che è diventato un colore simbolo e non più legato solo alla maison. Lo sanno bene tutte le estetiste, che ogni volta si lamentano che chiediamo sempre lo stesso colore: Rouge Noir grazie!

E allora non potrete resistere a questa novità firmata Chanel per Natale 2015: la collezione Absolument, una linea completa di make up e smalti dedicata all’iconica vernis n.18 che compie 20 anni.

LE VERNIS Rouge Noir un simbolo nella storia della Maison CHANEL

Chanel: un'immagine storica della sfilata

1995, la nascita di un’icona. Durante la sfilata della collezione Prêt-à- Porter Autunno-Inverno 1994, sulle unghie delle modelle, nella frenesia del backstage, uno smalto quasi nero, sfumato di rosso, attira tutti gli sguardi. LE VERNIS Rouge Noir.
Una tinta inedita, inizialmente battezzata Vamp negli Stati Uniti, creata prendendo spunto da quel color granato intenso tanto caro a Mademoiselle. Sorprendente e misterioso, è l’espressione di una presa di posizione forte e audace, tra l’ardore caldo del rosso e la sobrietà profonda del nero.

Da allora, LE VERNIS Rouge Noir ha avuto un successo immediato e folgorante, senza precedenti.

LE VERNIS Rouge Noir compie 20 anni

Rouge Noir di Chanel

L’iconico e intramontabile Rouge Noir di Chanel

L’amore per il Rouge Noir non si è mai affievolito, il successo lo ha sempre accompagnato.
Il colore «must have» N°18 è diventato un cult, un colore leggendario inimitabile, un’icona CHANEL. Molto più di uno smalto, il Rouge Noir si è aggiunto al matelassé, al tweed, al beige, alle perle…diventando una delle icone della Maison.

Rouge Noir di Chanel

Le vernis n.18 di Chanel

Rouge Noir di Chanel: la collezione Absolument

Sin dalla sua creazione nel 1995, stagione dopo stagione, Rouge Noir si è affermato come smalto «cult». Ma finora non gli era mai stata dedicata un’intera collezione.

Rouge Noir di Chanel

La collezione Make up 2015 di Natale di Chanel

Per la Collezione Natale 2015, lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL mette il Rouge Noir al centro della creazione. Lo spirito di Rouge Noir si sposa con quello delle feste, donando un’aura misteriosa a una collezione ipnotica.

La collezione Absolument di Chanel

Collezione Rouge Noir Absolument di Chanel

In un gioco di contrasti, i rosa delicati, i color zafferano, i lamé e i dorati preziosi esaltano questa nuance iconica. Intensa e delicata, la palette gioca con effetti vibranti, dal poudré delicato alla brillantezza scintillante.

La collezione Absolument di Chanel

Rouge Allure e Lèvres Scintillantes

Emblema di sensualità, le labbra naturali o rosse sono il completamento perfetto di tutte le nuance dello sguardo Rouge Noir.

Rouge Noir collezione Absolument

Per questa collezione evento, LE VERNIS Rouge Noir sarà disponibile in edizione limitata e indosserà un abito da sera. Il colore leggendario appare già sulle bande laterali della confezione, e lascia il segno sulla «doppia C» nella parte superiore del tappo nero laccato.

Lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL abbina l’iconico LE VERNIS Rouge Noir a un top coat dai vibranti riflessi metallizzati. Alla profondità del Rouge Noir rispondono le scintille dorate e lamé di LE TOP COAT LAMÉ Rouge Noir. Il mistero e l’opulenza. Di giorno e di notte, un duo prezioso, nel periodo delle feste.

LE TOP COAT LAMÉ Rouge Noir viene applicato come illuminante, sottile come una foglia d’oro. La sua consistenza trasparente, arricchita di madreperle dorate, si può anche utilizzare da solo, applicato con diverse passate che donano effetti preziosi e vestono le unghie di paillette dorate.
A complemento, LE VERNIS Rose Fusion, un viola-grigio, gioca con le sfumature e crea una nuance morbida e delicata, dall’effetto cipriato.

E quale sarà il prossimo colore che metterete? Rouge Noir che domande!

Cosa ne pensi?