Consigli e suggerimenti su come spendere bene durante i saldi estivi

Il mondo della moda si evolve di continuo e anche i saldi e gli sconti fortunatamente!
Negli ultimi anni ci sono stati dei grandi cambiamenti in fatto di vendite e promozioni, che da una parte sono aumentate, dall’altra sono meno accessibili o limitate ad alcuni capi, soprattutto nelle grandi boutique delle maison di moda.
Vi ricordate quelle file chilometriche di turisti stranieri fuori le boutique del centro? Oggi se ne vedono sempre meno ma perché il mercato della moda è cambiato.
Un tempo c’erano collezioni invernali ed estive, adesso pre-fall, collezioni crociera, pre-winter, capsule collection, insomma c’è un continuo cambiamento nelle collezioni per invogliare ad acquistare di più, per attrarre i clienti con più frequenza nelle boutique e non solo due volte l’anno.
In questo turbinio di proposte, anche le promozioni sono state diversificate in diversi periodi dell’anno, per poi arrivare al culmine, agli agognati saldi estivi e saldi invernali.

Saldi estivi: cosa comprare e su cosa investire

Foto di saldi

Come spendere bene durante i saldi

Muoversi in tempo di saldi è come andare a spasso in una giungla ed è anche difficile scegliere tra abiti ammucchiati e sconti che invogliano a comprare…un buon consiglio credo sia fare una wishlist delle cose di cui si ha realmente bisogno e cercare solo quelle, magari un abito che avevate adocchiato tempo, fa oppure dei pezzi cult di stagione che mancano nel vostro guardaroba.
Come sempre, meglio puntare sulla qualità e non sulla quantità solo perché ci sono i saldi, meglio evitare il “tanto prima o poi li metterò” e “non mi convince ma lo compro lo stesso”. E poi guardare sempre il prezzo iniziale del cartellino, a volte per l’euforia si pensa di fare affari e invece magari lo sconto non è poi così conveniente.

Leggi anche:
Shopping di primavera: le tendenze da non perdere

Una volta messo a punto il piano d’attacco, saremo pronte ad affrontare la giungla dei saldi!

I saldi nelle grandi boutique

Saldi invernali: i consigli per spendere bene

Da Prada saldi al 50%

In periodi di saldi estivi, oramai difficilmente troverete in vetrina delle promozioni così sfacciate, perché già a luglio si espongono le collezioni pre-fall. Però entrando nelle grandi boutique, state serene che qualcosa al 50% si trova sempre, naturalmente relegato in una stanza che perde un po’ la magia della grande boutique. Alcune maison inoltre, mettono in saldo solo pochi pezzi della collezione estiva, perché molti accessori rimangono dei continuativi e dunque non in promozione. Francamente una cosa che trovo giusta per chi investe cifre importanti su scarpe o borse che poi dopo pochi mesi troverebbe in saldo…

In realtà le grandi boutique fanno già delle promozioni a inizi giugno e dicembre, ma solo per le clienti, e questo vale sia per i grandi nomi – da Gucci a Fendi fino a Valentino – sia per le boutique multibrand.
Come accedere a questo mondo dorato? basta comprare durante l’anno anche un piccolo accessorio, sarete inserite nella mailing list e al momento giusto sarete contattate….

Saldi Online

Saldi online: come spendere

Come spendere con i saldi online

Lo shopping online oramai è una vera droga. Sul web si fanno sempre affari ne sono convinta, ma bisogna fare molta attenzione alle collezioni, soprattutto se acquistate qualcosa di firmato. Ciò che oggi è al 50% probabilmente lo è stato anche lo scorso anno, dunque prima di gridare all’affare, fate sempre una verifica che sia della collezione di quest’anno.
Detto questo, i siti di shopping online sono i primi a fare sconti e in tanti periodi dell’anno. Non abbiate paura di spendere virtualmente, perché i siti più accreditati di shopping hanno un eccellente servizio di spedizione e resi.

A tal proposito leggi anche:
I migliori siti di shopping online per lei
I migliori siti di shopping online per lui

Saldi nei department store

Scopriamo la Rinascente Roma Via del Tritone

Rinascente Roma Via Del Tritone

Altro discorso ancora vale per i department store. Qui c’è davvero l’idea della giungla, per non parlare dei centri commerciali…
Sarà la grande affluenza di persone, sarà che abiti e accessori dopo un po’ sono tutti in disordine, personalmente mi perdo e vado in confusione!
Poi ci sono le code interminabili verso i camerini: armatevi di pazienza e provate taglia e modello perché è un classico che si torna a casa e non va bene. Considerate inoltre, che alcuni negozi in periodi di saldi non permettono il cambio.
In questi grandi store si riesce ad acquistare solo se avete bene in mente cosa prendere. Se fate il classico “giro di shopping” con le amiche vi verrà solo un gran mal di testa, perché volendo guardare tutto, alla fine non troverete mai quello che vi serve realmente.
Anche nei department store ci sono periodicamente tante promozioni e vale la pena fare le fidelity card. Durante l’anno vi bombarderanno di mail ma solo per avvisarvi che ci sono degli sconti per voi.

Cosa abbiamo imparato da tutto questo? Che oramai c’è sempre un’occasione per acquistare e mai rimandare a domani un acquisto che desiderate oggi!

Summary
Saldi Estivi: Gli Sconti e Come Spendere Bene
Article Name
Saldi Estivi: Gli Sconti e Come Spendere Bene
Description
Guida allo shopping tra i saldi estivi: consigli e suggerimenti su come spendere bene
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?