Tra San Valentino e l’uscita al cinema di 50 sfumature di grigio, sono stata attratta inevitabilmente da questa notizia: “San Valentino è la festa preferita delle donne cougar”.
La fonte è autorevole, il portale cougaritalia.com e non chiedetemi perché mi mandino le loro newsletter….
San Valentino e le cougar italiane

Se tutti si dichiarano disinteressati a San Valentino c’è una categoria che a quanto pare non aspetta altro che il giorno degli innamorati: le cougar appunto!
Per la festa degli innamorati secondo le stime del portale CougarItalia.com, le quarantenni italiane spenderanno quest’anno 16 milioni di euro.
A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia (2,5 milioni di euro) del Lazio (2 milioni) e della Campania (1,8 milioni).
Un altro dato interessante è che, sempre secondo il portale, nel 2015 è in crescita il numero di giovani desiderosi di lasciarsi sedurre da una Cougar, una donna più grande di loro, attraente e sensuale, capace di risvegliare le loro fantasie, che ha successo nel lavoro e che è economicamente indipendente (giusto per dare una definizione una volta per tutte).
Dall’altra parte, per conquistare il cuore di un partner più giovane, le donne Cougar non badano a spese e per San Valentino quest’anno il loro budget è di circa 16 milioni di euro.
Insomma Cougar super spendaccione!
La classifica della cougar più spendaccione

A spendere di più sono le donne Cougar della Lombardia, la cui spesa complessiva per San Valentino 2015 stimata da CougarItalia.com è pari a 2,5 milioni di euro, pari al 16% della spesa totale delle donne Cougar italiane per il giorno degli innamorati. Poi c’è il secondo posto delle cougar del Lazio con 2 milioni di euro di spesa; il terzo posto delle cougar campane con 1,8 milioni di euro e un inaspettato 4 posto della Sicilia con 1,3 milioni di euro.
L’ho sempre detto che le donne siciliane sono super emancipate, altro che velo nero!

E gli uomini? Per loro la tendenza è quella di relazionarsi con donne più grandi, attraenti ed economicamente indipendenti, perché la maggior parte di loro riconosce che la loro sicurezza e i loro anni di esperienza siano valori importanti per una relazione.
La percentuale di contatti che vanno a buon fine, poi, é elevatissima: sul portale www.CougarItalia.com, ad esempio, dicono che nell’85% dei casi un contatto online si trasforma in un appuntamento nella vita reale.
Adesso io sarei curiosa di sapere cosa regalano le cougar, perché parliamoci chiaro, il gusto di una quarantenne non è poi così simile a quello di un ventenne o trentenne ma sono certa che i loro brillanti giovanotti sapranno indirizzarle verso il regalo giusto e “speciale”.
E la generosità ripaga sempre, in particolar modo per la notte di San Valentino.
Le amiche di smalto dicono
Visto che ho corredato tutto il post con le immagini di Samantha, l’icona più amata dalle cougar, gustiamoci il suo San Valentino speciale a base di sushi, così giusto per rinfrescarci la memoria…