Le tendenze moda dell’estate passano per la scelta dei sandali! Scopriamo i sandali di moda dell’estate 2022
I modelli in voga per questa estate sono veramente tanti e decidere quale sia l’acquisto ideale può risultare una scelta ardua. Ecco un po’ di spunti per scegliere i sandali 2022 e magari il modello che per voi.
Innanzitutto i guru della moda e gli stilisti più importanti, hanno deciso che quest’anno bisogna sentirsi nostalgici e riportare a nuova vita capi e tendenze degli anni ’90 e 2000, in passerella come nella vita di tutti i giorni.
E se ben vi ricordate, in quel periodo la moda ha sfornato dei pezzi da look shock ma anche tante cose super comode da indossare.
Preparatevi a dei ritorni di fuoco.
Le prime a tornare sono le infradito!
Modelli di sandali infradito 2022 con tacco

In realtà a rilanciarle è stata Kim Kardashian lo scorso anno, ma è piaciuta così tanto che le infradito vengono riproposte anche per questa primavera-estate e non soltanto per andare in spiaggia.
Celebrità o meno, il fascino di questo tipo di calzatura dal gusto minimal è innegabile soprattutto perché protegge il piede lasciandolo quasi completamente libero.
Questo vuol dire assicurarsi due cose durante la stagione calda: comodità e freschezza.

Potete indossarle di giorno per le passeggiate in città o la sera nella versione con tacco!
Sandali alla schiava, sandali con cinturino e con plateau

Quest’estate tra i sandali più in voga trionfano quelli alla schiava. I lacci che si intrecciano risalendo la lunghezza della gamba assicurano il più seducente tra i look sia nella loro versione a suola piatta che con tacco.

A proposito di seduzione, se amate i look sexy, anche i sandali con cinturino saranno tra i vostri migliori alleati. Più pratici da indossare rispetto a quelli con i lacci, sono perfetti se volete mettere in risalto le caviglie.

A proposito, c’è una notizia che vi farà tirare un sospiro di sollievo: i plateau sono ancora di moda!
Potrete indossare i tacchi alti che vi piacciono tanto con un tocco di comfort.
Se poi avete invece bisogno di qualche alternativa davvero comoda e versatile, date un’occhiata ai prossimi modelli:
Platform e Zeppe : i modelli più comodi tra i sandali 2022
Sono comodissimi e regalano un bel po’ di altezza in più, serve aggiungere altro?
Decisamente la scelta da fare ad occhi chiusi per le vere fashioniste!

Scegliete i vostri sandali lasciandovi andare a fantasie e colori per rendere vivaci i vostri outfit. Scegliete invece i classici cuoio, nero e bianco se avete già un guardaroba colorato e cercate delle scarpe che stiano bene davvero con tutto.
Sandali trekking

Continuano ad essere super cool i sandali trekking, comodissimi e da portare tutto il giorno, sia in città che al mare. Naturalmente servirebbe un modello fashion come questo!
Pool Slide

Sembravano accantonate e invece tornano le pool slide, i sandali che richiamano le ciabatte da piscina ma in realtà in chiave fashion sono belle e chic.
Ogni brand ha il suo modello di riferimento dell’estate, non vi resta che scegliere il vostro preferito!
C’è ancora un ultimo modello che completa la collezione di Sandali Primavera-estate 2022 ed è quello che fa effetto più wow di tutti: I sandali pelosi!
Sandali Pelosi

Coloratissimi e morbidi, anche i sandali pelosi sono proposti nelle versioni flat super comode e con tacco da poter utilizzare con un look da sera.
Sicuramente questi sandali sono per chi ama osare, ma ricordate che a lanciarli sono stati Gucci, Prada e Armani, quindi si tratta senza dubbio di scelte vincenti.
Tra tutti i sandali pelosi, forse quelli più raffinati sono quelli con intrecci e lacci in cuoio mentre pelo e piume sono sistemate sulla parte interna della suola avvolgendo la pianta del piede.
Sembra di camminare leggiadre su soffici nuvole colorate.
E voi che modello scegliereste? Se cercate altre idee per i sandali e il beach look da non perdere alcune idee per lo shopping che abbiamo selezionato per voi nel nostro store su Amazon Fashion.
Leggi anche: