I sandali capresi sono un simbolo intramontabile dell’estate.
Dagli anni ’60 – quando Jackie Kennedy indossò per prima i sandali capresi facendone la fortuna – fino ad oggi, questi sandali sono un must e non passeranno mai di moda.
Il segreto del successo di queste calzature sta nel rappresentare un prodotto simbolo del Made in Italy e perché sono realizzate nella terra del sole, del mare e del jet set, vale a dire Capri.
Come per molti prodotti artigianali esclusivi, non sempre è facile trovare quelli originali, ma ho provato l’ebbrezza della realizzazione artigianale degli originali sandali capresi su misura con Preludio, un marchio che realizza sandali artigianali con un’altissima qualità dei materiali, applicazioni gioielli Swarovski certificate e anche con un prezzo accessibile…cosa che non guasta mai.
I sandali capresi gioiello di Preludio

Quante scarpe compriamo d’estate ma non c’è dubbio che i sandali che utilizziamo più di frequente sono quelli capresi, perché sono comodi, chic, si abbinano su tutto e sono perfetti nella valigia delle vacanze!
Ogni estate ne compro almeno un paio come ricordo della vacanza ma vi confesso che non ne ho mai trovato delle scarpe che durassero anche in città e nel tempo, perché non sempre le suole e i materiali sono di qualità.
Per l’estate 2016 sono felicissima di aver scoperto i sandali capresi perfetti: sono firmati Preludio e ho potuto realizzarli su misura e con le decorazioni che volevo.
Il vero lusso del sandalo caprese artigianale e alla portata di tutti.

Tutti i sandali Preludio possono essere personalizzati secondo i nostri gusti: è possibile scegliere il tacco, i cinturini, le applicazioni, tutto modellato sul piede da un esperto artigiano e i materiali sono di primissima qualità, dalla suola certificata in cuoio toscano, cerata e cucita a mano, ai cinturini in saffiano, pitone o vacchetta (per intenderci quelli delle borse di Louis Vuitton) fino alle applicazioni con pietre certificate Swarovski e credetemi sono tutti dettagli che fanno la differenza tra un “modello di sandalo caprese”, anche se artigianale, e un originale sandalo caprese che duri anche nel tempo.

Preludio: i sandali capresi artigianali

Per realizzare i miei sandali non sono dovuta andare a Capri, ma direttamente nello showroom a Roma di Preludio, in via Flaminia nella zona di Roma Nord e naturalmente c’è anche la possibilità di ordinarli online.

Ed eccomi pronta per scegliere il mio sandalo caprese dell’estate 2016 e devo dire che mai mi sono trovata ad affrontare una “scelta fashion” così difficile, perché avevo la sensazione che mi servissero davvero tutti i modelli.
Come si fa in questi casi? Si provano tutti i sandali ovvio!





Difficile scegliere fra tutti i modelli, le decorazioni, e alla fine penso a dei sandali che possano andar bene sia di giorno che si sera, con delle applicazioni gioiello ma da poter mettere anche al lavoro. E dopo aver cambiato idea mille volte, scelgo anche un sandalo non totalmente flat ma con un po’ di tacco e sono solo all’inizio perché bisogna scegliere anche i cinturini e i colori!


E finalmente ci siamo! comincia la prova del piede e la lavorazione dei miei sandali capresi esclusivi, pensati e creati per me!


Che esperienza ideare una scarpa e soprattutto vederne la realizzazione artigianale. Ti rendi davvero conto della qualità del prodotto, del tempo delle lavorazioni e soprattutto ti senti molto meglio di Cenerentola!
In questa photogallery ho racchiuso le principali fasi della lavorazione.
La lavorazione artigianale dei sandali capresi
Dopo qualche prova ecco finalmente il mio sandalo caprese finito:


Infradito, impreziosito da gioielli, realizzato da maestri artigiani, cucito a mano senza uso di colla, il Sandalo Caprese di Preludio non è solo un prodotto made in Italy ma un’icona di stile.

Questi sandali sono davvero perfetti ed esclusivi e per una volta è anche una piacevole sorpresa scoprire i prezzi dei sandali che partono dai 90 fino ai 250 euro.
La collezione inoltre, è davvero ampia e completa. Date uno sguardo a questa photogallery e sicuramente troverete il sandalo giusto per voi.
La collezione estate 2016 di Preludio
[button link=”https://www.amichedismalto.it/sandali-capresi-preludio-gioielli-da-calzare/#jp-carousel-7776″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Si ha sempre un grande entusiasmo quando si inaugura l’estate con dei sandali nuovi ma con Preludio ho avuto modo di provare una vera e propria esperienza: quella della vera lavorazione artigianale di un sandalo caprese personalizzato.

Collegatevi anche alla pagina FB di Preludio Capri e se volete anche voi il vostro sandalo personalizzato dell’estate 2016 ecco i riferimenti:
Gli indirizzi di Preludio per lo shopping

Punti vendita Roma
Bartons – Via Luigi Luciani, 44
La Farfalla – Via Francesco Saverio Nitti, 52
Punti vendita Milano
Alex Boutique – Via Padova, 173
Punti vendita Argentario

- Argentario Golf Resort Boutique, Porto Ercole
- Sulle navi da crociera SILVERSEA CRUISES (Whisper,Shadow, Spirit)
Credits:
Foto di Valerio Romolo
1 commento
Pingback: Stile pigiama: quando l'underwear è di moda