Sandali estate 2020: è arrivato il momento di sceglierli!
Ogni estate è impossibile rinunciare all’acquisto di un nuovo paio di sandali alla moda, perché segnano a passo di stile la bella stagione.
Ecco allora i modelli più di tendenza e come indossarli per risultare sempre impeccabile.

Quali sono i sandali dell’estate 2020?

foto di sandali colorati

Come tendenza è sempre più amato il sandalo minimal, dalle linee semplici e sottili, magari con un tacco basso e largo. Sicuramente, un tipo di sandalo comodo ma preferibilmente dai colori vivaci.
I sandali raso terra con lacci e cinturini saranno uno dei modelli must-have della stagione 2020. Non scordarti delle fantasie, anche queste saranno le grandi protagoniste della stagione, quindi se hai voglia di azzardare questo è il momento giusto.

Leggi anche:
Le tendenze moda della primavera estate 2020

Per la sera sarà opportuno puntare sui sandali preziosi con uno stile minimal ma con un tocco gioiello, preferibilmente con tacco alto, anche se tra i nuovi modelli ci sono dei meravigliosi sandali flat!.

foto di Sandali estate 2020 di Jimmy Choo
Sandali Yimmy Choo


Il sandalo laminato è un altro grande trend della stagione, abbinabile ad un look elegante e perfetto con il nero. Anche l’animalier giocherà un ruolo importante visto che le stampe pitonate sono state un trend amatissimo anche durante l’inverno.

I sandali bassi

Foto di sandali estate 2020 Malone Souliers
Sandali Malone Souliers

Non è estate se non acquistiamo un paio di sandali nuovi.
Il bello dei sandali bassi è che ci sono modelli davvero di ogni tipo e non importa se siano costosi, firmati o meno, l’importante è che esprimano allegria, proprio come nel mood estivo!

Foto di sandali 2020 Arizona Love
Sandali Arizona Love su Matchfashion.com – Euro 141,00

Deliziosi e trendy i sandali bassi di Arizona Love, che stanno letteralmente spopolando. Sono un’alternativa perfetta alle Birkenstock e si posso scegliere in tanti colori divertenti.

Foto di sandali estate 2020 Stella McCartney
Espadrillas Gaia di Stella McCartney in esclusiva per MyTheresa

Ma ci sono anche le immancabili espadrillas, sempre più divertenti con lacci e suola platform.

Come indossare i sandali bassi

Ora che abbiamo visto che i sandali bassi saranno uno dei trend della stagione, capiamo insieme come indossarli e come abbinarli al meglio per non risultare banali.

Intanto, è giusto ricordare che il sandalo basso non è obbligatoriamente da abbinare ad un look casual, infatti possono essere perfetti anche per un look più elegante. Tra i vari abbinamenti che possiamo sperimentare troviamo:

  • Il sandalo basso e colorato con una gonna elegante lunga e una camicetta bianca aderente;
  • Sandalo basso con gonna svasata o a ruota;
  • Sandalo basso con jeans a vita alta, body aderente senza maniche e blazer;
  • Sandalo basso abbinato ad una bella jumpsuit, dato che andrà molto di moda nella primavera-estate 2020.

Questi sono solo alcuni degli abbinamenti possibili, l’importante è sperimentare e non rinunciare per forza ad un look elegante anche con un sandalo più casual.
Il sandalo basso è un accessorio estremamente elegante, ecco perché può essere perfetto anche per una cerimonia con abito lungo. Verso maggio-giugno risulta perfetto per sdrammatizzare un abito importante e allo stesso tempo farti sentire comoda durante la festa o evento.

I sandali alti

foto di Sandali estate 2020 di Aquazzura
Sandali Aquazzura Essentials

I sandali alti sono sempre il massimo della seduzione perché esprimono tutta la carica erotica del piede.
Tra i modelli più ricercati troviamo o una tendenza super minimal con piccoli listini di cuoio che attraversano il piede, oppure resiste la tendenza dei sandali a rete che danno decisamente quel tocco di grinta in più.

Foto di sandali a rete estate 2020
Gianvito Rossi primavera estate 2020 – sandali Helena Bootie

Ma ci sono anche le che tornano alla ribalta oppure i sandali con in chiave trekking.

Come indossare i sandali con tacco

I sandali con tacco sono consigliati per il tardo pomeriggio e sera, si tratta di un accessorio che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

Foto di sandali

Come possiamo abbinarli nel modo più appropriato e senza sembrare fuori luogo? Vediamo insieme alcuni accostamenti che potrebbero interessarti e ispirarti:

  • Sandalo con tacco da abbinare a pantalone a palazzo e camicia. In questo caso, può stare benissimo anche un sandalo laminato o con paillette, l’importante è che l’abbigliamento sia di un colore neutro.
  • Sandalo con tacco e maxi dress bianco, ideale per le sere d’estate e per ottenere un effetto slanciato. Anche in questo caso può essere perfetto un sandalo con tacco a spillo e glitter, l’importante è che l’abito sia lungo e molto semplice. In questo modo si metterà in risalto l’accessorio ma senza esagerare.
  • Sandalo con tacco alto e gonna a ruota fino al ginocchio, perfetto anche con una blusa o camicia un po’ larga. Con questo outfit potrebbe andar bene un sandalo con tacco alto e grosso, ideale anche per il tardo pomeriggio e comodo per un aperitivo con le amiche.
  • Sandalo laminato con tacco, jeans skinny e camicia oversize da stringere con una cintura. Anche questo look risulta essere perfetto sia per il tardo pomeriggio sia per la sera. Un modo per creare uno stile casual ma allo stesso tempo molto sexy, inoltre puoi giocare con gli altri accessori come ad esempio una bella collana o punto luce. L’importante è non esagerare ma sceglierne solo uno!

Moda sandali primavera-estate 2020: osa!

Insomma, la moda sandali primavera-estate 2020 ti richiede di osare con colori e fantasie, prova ad abbinare un bel sandalo colorato ad un outfit semplice, vedrai che non passerai inosservata.

Il nostro consiglio è quello di evitare troppi accessori e puntare principalmente su un sandalo particolare e modaiolo.

E per completare il look non perdere anche:
Gli smalti per i piedi della primavera estate 2020

Summary
Sandali estate 2020: i modelli più trendy
Article Name
Sandali estate 2020: i modelli più trendy
Description
Tutti i modelli più trendy dei sandali della primavera estate 2020 e come indossarli.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?