Beach Look 2018 con i sandali e le infradito per il mare
Finalmente è tempo di scegliere le infradito per il mare e i sandali per l’estate!
Fino a qualche tempo fa si azzardava andare in spiaggia anche con zeppe e plateau ma fortunatamente il beach look punta solo su sandali bassi e infradito fino alle minorchine e pool slides, tanto amate già dalla scorsa estate e per il 2018 in chiave più sobria.
Al mare si dovrebbe puntare su accessori che richiamino la natura, soprattutto in riferimento ai materiali, come i sandali in cuoio, le borse intrecciate di paglia e infradito per il mare, meglio se in pvc biodegradabile.
Sandali in cuoio estate 2018

Il bello dell’estate è che ci sentiamo libere e anche un po’ wild e non c’è nulla di più chic di un sandalo in cuoio. Dopo lacci e laccetti, c’è un ritorno all’eleganza con sandali e ciabattine dai colori neutri e materiali naturali.
Tra i miei preferiti vi segnalo i sandali di Ancient Greek.


Made In Italy di grande qualità i sandali di Preludio Capri realizzati da maestri artigiani e oltre alla bellissima collezioni i sandali gioiello, per quest’anno grande ritorno alla naturalezza dei cuoio.

Tutti sandali bellissimi, perfetti da abbinare ai colori dello smalto!
A tal proposito non perdere questi speciali:
I colori degli smalti dell’estate 2018
La pedicure dell’estate 2018
Le infradito di Reef in pvc biodegradabile

Le infradito per il mare rimangono sempre un cult. Naturalmente devono essere colorate e divertenti ma bisogna anche pensare alla qualità di ciò che si acquista.
Reef, surf beach leader, ha lanciato per la prima volta sul mercato una collezione di sandali completamente in gomma naturale e biodegradabili.

Ho scelto il modello Escape viola (proprio come il colore Pantone 2018) e ci sono tante tonalità bellissime ma l’unicità di questi sandali è che sono prodotti completamente senza l’utilizzo di PVC, un materiale noto per la sua tossicità sia durante le fasi di produzione che di consumo e smaltimento.


Oltre alla sua biodegradibilità, la collezione Escape è molto comoda grazie al plantare sagomato della LUX e ad un laccio di supporto superiore fissato con una rondella per prevenirne la rottura.
Al mare con stile ma anche con un’attenzione all’ambiente.
Continua la mania delle pool slides


Sono state un vero tormentone la scorsa estate e anche io naturalmente ho ceduto alle pool slides, le ciabatte da piscina in chiave fashion.
Anche per l’estate 2018 praticamente tutti i brand hanno proposto le pool slides con logo ben in vista e che vi piacciano o meno sono ancora di super tendenza!
Leggi anche:
Il ritorno della logomania
Sempre perfette le minorchine

Non è estate senza minorchine, i famosi sandali tipici di Minorca.
Sono perfette per il mare e probabilmente le avrete già bianche o colorate. E allora perché non scegliere delle minorchine speciali con delle pailettes o decorazioni…
Mi viene il dubbio che questa estate sarà davvero dura fare la valigia, perché come sempre saremo piene di scarpe!
Per completare il look non perdere questo speciale:
Le borse per il mare più cool dell’estate 2018
Costumi da bagno estate 2018
