Tutte le tendenze più cool per scegliere tutti i modelli di sandali della primavera estate 2023
Pronte a liberarvi di stivali e sneakers? È tempo di far risaltare i piedi e indossare le calzature più hot di sempre: i sandali.
Quest’anno ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, vediamo quali sono le ultime tendenze per i sandali primavera estate 2023!
Il grande ritorno dei sandali con zeppa

In questo clima nostalgico che accompagna tutto il 2023, tra i sandali primavera estate non poteva mancare il ritorno di quelli in pvc o pelle con zeppa. Sono comodissimi, slanciano la figura e ci riportano tanto ai vivaci anni 2000.
C’è una cosa da sapere però. La differenza tra i sandali di allora e quelli di stagione come trend now, hanno una zeppa alta, ma rigorosamente stretta rispetto a quelli di venti anni fa.
Denim fever: il latest trend per i sandali di quest’anno

Il denim non è mai passato di moda, ma quest’anno c’è una vera e propria febbre del demin!

Il tessuto più cool di sempre è una scelta vincente anche quando si tratta di calzature. Per questa primavera estate, gli stilisti ai vertici dell’industria della moda propongono sandali in denim per ogni stile. Da quelli più vivaci e sbarazzini a quelli più raffinati ed eleganti.

Tra i modelli top di sandali primavera estate in denim, quelli di Hermès con ricamo “Chaîne d’Ancre” sono assolutamente da segnalare. Sono elegantissimi, ma il tacco grosso e basso ne fa le calzature perfette da indossare ogni giorno per un look impeccabile in tutte le occasioni.
Sandali alla schiava o col cinturino: le scelte più glamour
Non possono mancare all’appello i modelli di sandali considerati tra i più seducenti di tutte le ere: quelli con il cinturino e quelli alla schiava.

Lasciano il piede scoperto mentre cinturini e lacci mettono in risalto caviglie e gambe. Decisamente un must da indossare per le occasioni speciali se abbinati ad un bel tacco.

Ma se volete sfruttare questi accessori per aggiungere un tocco speciale ai vostri outfit di tutti i giorni senza ricorrere al tacco non temete: potete indossare i bellissimi sandali con cinturino o con lacci nella loro versione flat.
Sarete super glamour e comode per tutta la giornata!
Sandali comodi per la primavera estate 2023
Chiudiamo in bellezza con i sandali comodi. Nelle giornate super busy la scelta delle calzature fa davvero la differenza. La buona notizia è che da un paio di anni a questa parte, le case di moda hanno rivalutato i sandali modello “ugly” riproponendoli in tante declinazioni da poter sfruttare praticamente in tutte le occasioni.

Naturalmente sono perfetti per completare i look informali o casual sia nelle loro accezioni più vivaci che in quelle più femminili e romantiche.
Tra i modelli “hot” di sandali per la primavera estate 2023 da cui prendere ispirazione, ci sono senza dubbio quelli di Chanel con applicazione del logo sulle fasce anteriori o i sandali Dior Act.

Ultimi, ma decisamente non meno importanti, gli immancabili sandali bassi. Sono un po’ un passepartout da indossare in ogni occasione. Più sono semplici, più sono considerati eleganti.
Anche in questo caso Chanel e Dior sono un benchmark con i suoi sandali infradito con cinturino. Semplici, di classe ed estremamente comodi.
Leggi anche:
Le tendenze per lo smalto della pedicure
Le tendenze moda della primavera estate 2023
In cerca di altre novità? Non perdere i nostri suggerimenti su Amazon
