Avete presente le scarpe basse con il tacco medio? Tipo quelle che portavano la vostra prof, vostra zia o vostra nonna per intenderci…ecco sono tornate di moda!
Siamo tutte amanti del tacco stiletto e le décolleté con questo tacco rimarranno sempre le scarpe femminili per eccellenza, ma sentiamo anche l’esigenza di portare delle scarpe comode tutti i giorni, perché noi donne corriamo sempre e non possiamo permetterci il lusso di “perdere la scarpetta di cristallo” super fashion.
Le scarpe basse dell’autunno/inverno 2015-2016

Il prossimo autunno/inverno 2015-2016 non compreremo solo scarpe alte o ballerine ma finalmente avremo un’alternativa e sono le scarpe basse – più o meno – con tacco medio.
Una buona notizia direi, soprattutto per chi ama sempre portare le scarpe con il tacco e un’esigenza importante anche per il look da lavoro.

Il tacco grosso, basso-medio, è il fil rouge con il passato: scarpe nate per ballare lenti e twist e oggi reinterpretate e pronte per essere indossate tutti i giorni.

Molti stilisti hanno puntato sulle scarpe basse a cominciare da Chanel che ha proposto nella collezione autunno-inverno 2015-2016 un look bon ton e quotidiano, non a caso la scenografia della sfilata era ambientata in un bistrot parigino.

Scarpe basse e tacco medio: la tendenza dell’autunno/inverno 2015-2016
Le scarpe basse con tacco medio non si può dire che slancino la figura, ma abbinate con gonne corte o medie e calze particolari, danno un tocco chic e anni ’60.




Questo tipo di tacco non è utilizzato solo per pumps e Mary Jane ma anche per stivali e tronchetti, perfetti da indossare anche sotto i pantaloni.


Il primo acquisto della stagione è sempre è un paio di scarpe e finalmente questo autunno inaugurerò la stagione di shopping con qualcosa di comodo, uscendo dalla monotonia dei mocassini o delle sneakers per stare comoda.
E non sottovalutiamo nemmeno un acquisto vintage perché questi tacchi davvero li ritroviamo nel guardaroba della zia o della nonna…
Le amiche di smalto
