Le scarpe con pelliccia, o come mi piace chiamarle “le scarpe pellicciose“, sono diventate non solo un trend ma una vera moda!
Dopo averle viste per la prima volta sulla passerella di Gucci nel 2014 – i famosi mocassini con la pelliccia della prima sfilata con la direzione stilistica di Alessandro Michele – chi l’avrebbe mai detto che quelle “scarpe pellicciose” sarebbero diventate molto più che una trovata da passerella ma una vera e propria moda ripresa da tutti gli stilisti, fino alle Birkenstock pellicciose!
Le scarpe con pelliccia dell’inverno 2017

Ed eccole le famose Slipper di Gucci che sono oramai un bestseller della Maison, amatissime da tutte le fashioniste. Perfette da portare con o senza calze, meglio se con un completo pigiama giusto per completare il look.
Quelle strane pantofole viste sulla passerella di Gucci non sono poi così strambe. Eleganti e dal mood rilassato non sono forse ciò che in fondo desideriamo? Uscire in pantofole ma sempre chic e soprattutto con i piedi al caldo!
Ma se proprio non riuscite a vedervi con qualcosa di così particolare, potete puntare su creazioni chic e divertenti come queste calzature di Fendi.

Non è il primo anno che vengono proposte le scarpe con la pelliccia, anni passati erano addirittura una proposta per l’estate, ma l’autunno/inverno 2016-2017 si connota con due tendenze: bizzarri modelli di sabot e ciabatte in pelliccia e sandali ultra sexy con inserti di pelliccia. E infine naturalmente gli stivali, tutte proposte decisamente impegnative ma divertenti e che non passano inosservate.
Scarpe con pelliccia e ciabatte

Già da tempo desidero le slipper di Gucci ma durante il mio ultimo viaggio Miami non ho potuto fare a meno di acquistare queste deliziose ciabatte rosa con la pelliccia che avevo visto al piedi di tante ragazze ai pool party.
Indecisa se nere o rosa, ho chiamato le amiche di smalto che ad unanimità hanno votato rosa!
Poi metti che qualcuno mi invita ad un pool party con i fenicotteri gonfiabili posso non avere le ciabatte rosa di pelliccia?

E pensare che anni fa ci facevano orrore gli stivali UGG, non solo per la forma ma anche per la pelliccia interna! Oggi li mettiamo praticamente ovunque e anche le amate e odiate Birkenstock si sono aggiornate con questa nuova tendenza fur.

Saranno i colori accattivanti, sarà che sono tanto comode, un pensierino quasi quasi lo faccio anche per queste versione e sempre grazie alle amiche di smalto, in particolare Marida, ho scoperto Lady Maranga di Orietta Marangoni.

Lady Maranga realizza slipper, ciabatte e modelli Birkenstock completamente personalizzabili e con tutti i materiali che vogliamo e i modelli che ho visto sulla sua pagina di Instagram sono davvero divertenti. Vi segnalo queste rosa tra le mie preferite ovviamente!

Decidete voi con o senza calzini ma oramai sono un must have e avete dubbi su come eventualmente indossarle? basta guardare un po’ di celebrities…

Scarpe con pelliccia: gli stivali
Se ancora non vi sentite pronte per le ciabatte pellicciose, allora potete puntare sulle tante proposte degli stivali con pelliccia. Dagli inserti al total look sulle scarpe, non avrete che da scegliere.

I sandali con la pelliccia

Trovo invece molto sexy i sandali con la pelliccia da indossare anche d’inverno, magari per un party esclusivo sulla neve o sul dancefloor.

L’unica raccomandazione amiche: in caso di sandali con pelliccia ricordatevi di non fare più di 10 metri a piedi perché bello tutto, ma con la bronchite è un attimo!
1 commento
Pingback: GoldRainbow categoria PinkFashion: Gucci | Il Confessionale di Luce Argentea