I modelli di scarpe estate 2019 su cui puntare

Le scarpe sono da sempre uno degli accessori più importanti per una donna. Comode o sexy, quest’anno le passerelle hanno deciso di accontentare davvero tutte, con modelli declinati in versione sia alta che bassa e adatti quindi ad ogni desiderio. Oltre al ripresentarsi di grandi modelli in stile classico o rivisitato, questo 2019 si distingue anche per il ritorno di scarpe che ci riportano direttamente con la memoria agli anni ’60 e ’80: vediamo quindi quali sono quelle che non potrete assolutamente perdere con l’arrivo dell’estate.

Sandali gladiator

foto di sandali alla schiava per le scarpe estate 2019

Impossibile non partire dai sandali gladiator: lunghi o corti, questi modelli rappresentano uno dei maggiori trend per questa stagione. In quanto a varianti, non resta altro da fare che scegliere quella che preferite, perché possiamo trovare una rosa di modelli davvero impressionante sia in negozio che su  siti che propongono scarpe da donna online: da quelli al ginocchio, fino ad arrivare ai sandali che arrivano al polpaccio, in pelle e con tacchi a stiletto o cilindrici. Anche le fantasie sono davvero numerose, e si va dalle geometrie all’avanguardia fino ad arrivare ai motivi romboidali. Per non parlare del fascino del modello “slave”, certo di antica tradizione ma sempre attualissimi.

Mary Jane

Direttamente dagli anni ’60 tornano in modo prepotente le scarpe bon ton per eccellenza, ovvero le Mary Jane. Grazie al loro tacco basso, alla tradizionale punta tonda e all’immortale e fascinoso cinturino alla caviglia, è letteralmente impossibile resistere a queste calzature vintage. Anche qui troviamo un’ampia varietà di modelli, passando per le versioni con il cinturino sul collo del piede e arrivando fino alle Mary Jane con tacco alto. Per quanto riguarda i colori, andranno di moda classici come il black insieme a novità come l’argento, passando dalle sempreverdi trame floreali.

Sandali Ugly

Ugly fashion

Sono brutti, ma anche comodi e chic, e in ogni caso – come spesso accade – l’importante è che se ne parli. I sandali ugly diventano dunque la massima espressione dell’opulenza e dell’eccesso, in termini sia di colori che di trame o applicazioni. Basti pensare ai sandali flatform che traboccano di vistosi gioielli, oppure alle versioni che abbondano di piume e intrecci di tipo etnico. Per le donne che amano osare e differenziarsi, questi modelli sono il top.

Mules e Sabot

Foto di sabot in legno e jeans tra le scarpe estate 2019

Altre novità, col tacco o senza, ma sempre comodissime: si parla dei mules e dei sabot, adatti a qualsiasi evento o circostanza, dalla cerimonia al cocktail party, e sempre sulla cresta dell’onda stagione dopo stagione. Fra i modelli più di tendenza si trovano le classicissime versioni flat, oppure in alternativa quelle con il tacco alto, più eleganti e formali. Si parla di scarpe sporty chic perfette per un look alla moda, con una spruzzata di vintage e di anni ’90.

Dai “sandali brutti” a quelli “per schiave”, passando dalle Mary Jane alle mules e ai sabot, quest’estate le opzioni tra cui scegliere per esprimere al meglio il vostro stile non mancheranno di certo!

Summary
Scarpe Estate 2019: i modelli da non perdere
Article Name
Scarpe Estate 2019: i modelli da non perdere
Description
Tutti i modelli di scarpe estate 2019 secondo le ultime tendenze moda.
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?