Quali saranno le It Shoes della primavera estate 2021? Scopriamo insieme su quali modelli di scarpe puntare.

Arriva sempre un momento in cui si ha un irresistibile voglia di scarpe! e allora rimaniamo al passo con i tempi, diamo uno sguardo alle scarpe primavera estate 2021 più desiderate del momento.
In linea generale i modelli di stagione si focalizzeranno principalmente su:

  • Sling-back colorate;
  • Il ritorno delle ballerine;
  • Sandali gladiator;
  • Sabot Chuncky;
  • Sandali con maxi plateau;
  • Ciabatte fashion.
Foto di scarpe primavera estate 2021

Sicuramente sentiamo la necessità di ritrovare un nuovo glamour ma senza sottovalutare la comodità.
Tra i modelli più comodi e trendy troviamo sicuramente le flat shoes, ovvero le amatissime scarpe rasoterra e super flat. Un modo per essere alla moda ma, allo stesso tempo, trendy grazie alla loro eleganza intramontabile. Valentino, Dior e MaxMara hanno sicuramente lanciato le versioni più belle ed eleganti del 2021 in termini di flat shoes.

Ovviamente, online è possibile trovare innumerevoli marchi degni di nota e leggermente meno costosi. Il bello dalla scarpa flat è proprio la sua versatilità, eleganza e grande comodità. In commercio possiamo trovarle a punta, in vernice, color pastello, con cinturino, borchie e molto altro ancora. L’importante è saper scegliere il modello più adatto al tuo stile e alle tue esigenze ….. Ma quali sono gli altri modelli che potrebbero farti battere il cuore?

Scopriamo insieme le altre alternative per la primavera estate 2021….

Scarpe estate 2021: le sling-back colorate

Foto delle scarpe primavera estate 2021

Ebbene sì! le slingback kitten heels, nelle loro varianti pastel e colorate, saranno presenti per tutta la primavera estate 2021. Le varianti nelle bellissime tonalità del rosa saranno decisamente must-have soprattutto se aperte dietro.

Foto di scarpe Prada
Sling back Prada primavera estate 2021


Le sling back, saranno perfette da abbinare anche ad una romantica gonna. Le scarpe più belle e il look più femminile è sulla passerella di Prada.

Il ritorno delle ballerine

Foto di ballerine Dior tra le scarpe primavera estate 2021

Erano state un po’ messe da parte ma ecco che ritornano le ballerine, eternamente femminili e chic, per sentirsi libere e leggere durante la primavera! Potete sceglierle coloratissime oppure nude per un effetto da vera ballerina!.

Scarpe primavera estate 2021: i sabot chuncky

Le scarpe della primavera estate 2021
Sabot Bottega Veneta e Ferragamo

I sabot sono sicuramente uno dei modelli intramontabili della primavera estate, grazie alla loro praticità e vivacità. Perfetti per essere abbinati ad un look casual e bellissimi se indossati con le tonalità del pastello. Un connubio di comodità, rock style e, allo stesso tempo, romanticismo.

I sabot saranno davvero ovunque e di tante tipologie differenti. Troverai dei modelli morbidi, luminosi ma l’importante è che siano colorati. Ideali per colmare il vuoto tra la scarpa troppo pesante (invernale) ed il sandalo super estivo.

I sandali dell’estate 2021

Altro grande must have della stagione, saranno i sandali gladiator, perfetti nelle tonalità più tenui come ad esempio quelle nude. Può essere con lacci lunghi appunto stile gladiator, oppure corti attorno la caviglia.

Tendenza gladiator

Foto di sandali Gladiator
Sandali gladiator

Un’altra variante di sandalo che andrà tantissimo durante tutta l’estate 2021 sarà quello caratterizzato da linee sinuose e tagli laser. Potrà essere proposto in versione gioiello, ricoperto di cristalli o perle. L’importante è che sia sottilissimo e, anche in questo caso, nelle sfumature pastello.

Foto di sandali bassi The Attico
Sandali The Attico su mythersa.it

Per quanto riguarda i colori, oltre alle splendide sfumature e tonalità pastello troveremo anche i colori accesi e Pop. Tutto sta nella tua interpretazione della scarpa, nell’abbinamento dei colori e nella tipologia di stile da te prescelto! Per questa stagione le parole d’ordine saranno la praticità, l’eleganza e la versatilità.

Le ciabatte fashion

Foto di scarpe Roger Vivier
Sandali Roger Vivier su mytheresa.it

Amanti delle Birkenstock e della comodità, sappiate che le “ciabatte fashion” sono ancora sulla cresta dell’onda. Da Chanel fino a Roger Vivier sono state tantissime le interpretazioni di questi modelli di sandali che una volta indossati non riusciamo più a togliere!
Non si tratta più di essere o meno amanti del genere ma solo di scegliere il modello più fashion e colorato!

Sandali con maxi plateau

Foto di sandali Red valentino

Altra variante delle “ciabatte fashion” sono i sandali con maxi plateau. Sicuramente, i toni pastello saranno veri e propri protagonisti senza dimenticarci però anche delle tonalità più accese e Pop per delle giornate più briose.

Foto di scarpe della primavera estate 2021

Oltre alla tipologia di scarpa più idonea, sarà molto importante puntare sul materiale giusto. Tra i più sfiziosi troviamo sicuramente Fendi con le sue proposte con pizzo romantico, Tod’s con l’intramontabile sughero o i bellissimi sabot in nappa di Versace.

Insomma, possiamo decisamente affermare che per quanto riguarda le scarpe non possiamo assolutamente lamentarci! I modelli della primavera estate 2021 potranno davvero regalare grandi emozioni a tutte le fashion victim e non solo!

Leggi anche:
Le tendenze della moda donna primavera estate 2021

Cosa ne pensi?