Scarpe Slingback: il ritorno in grande stile delle scarpe bon ton
Preparatevi a fare spazio nelle scarpiera per le scarpe slingback, la nuova tendenza del 2017.
Dopo lacci alla schiava, pon pon e laccetti vari, che hanno adornato gambe e caviglie, si ritorna al bon ton con le slingback, le scarpe aperte dietro con cinturino sul tallone.
Le scarpe slingback mi ricordano un po’ le scarpe della prof e il cinturino sul tallone mi dà sempre l’idea che vada giù ma i nuovi modelli con un appeal ovviamente più contemporaneo sono davvero irresistibili…
Scarpe Slingback 2017

È proprio il caso di dire corsi e ricorsi storici, perché riecco il ritorno delle scarpe slingback.
A meno che non scoviate nell’armadio di vostra madre delle slingback Chanel, meglio investire in un nuovissimo modello. Le proposte sono tante e davvero irresistibili.
Super femminili con il tacco alto, super glamour con il tacco medio, molto chic in chiave flat. In tutti i casi il tasso di stile delle scarpe slingback si mantiene sempre alto.
I modelli più hot di stagione sono firmati Chanel e soprattutto Dior ma ci sono anche proposte più semplici e non così tanto costose.
Scarpe Slingback Chanel

Le scarpe slingback di Chanel, le iconiche calzature color crema con punta nera sono state ideate nel 1957 per Chanel. Fu il leggendario Raymond Massaro l’artefice di una delle scarpe più amate di sempre, che ancora oggi Karl Lagerfeld – sempre attento al patrimonio della Maison – reinventa e ripropone in ogni collezione.

Dal 2015 ad ogni stagione vengono proposte in più varianti e il modello dell’estate 2017 è in pizzo bianco.

Scarpe Slingback Dior

Altrettanto iconiche le slingback di Maria Grazia Chiuri per Dior, impreziosite dal cinturino in tessuto “J’Adior”, che hanno fatto impazzire le fashioniste di tutto il mondo.

Slingback deliziose sia con il tacco medio ma le mie preferite sono flat.
Come riconoscere le originali slingback Dior
http://gph.is/2rAqf6x
Già in giro ci sono un po’ di imitazioni perfette – soprattutto sui siti stranieri – ma per riconoscere le scarpe originali di Dior, vi baserà dare uno sguardo alla punta ma soprattutto alla scritta del laccio.
Quelle fake infatti, hanno la scritta “più stilizzata” diciamo.
Un altro elemento distintivo è la suola della scarpa: le scarpe Dior infatti, hanno sempre una stellina sotto la suola.


Slingback Flat 2017: tutti i modelli più belli
Mi sono davvero appassionata alle slingback, soprattutto quelle flat che sono un’alternativa alla ballerine ed ecco altri modelli di scarpe slingback perfette in questo periodo.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/scarpe-slingback-il-ritorno-delle-iconiche-calzature/#jp-carousel-12497″ size=”medium” color=”default”]Views Slideshow[/button]
Non perdere anche:
Décolléte bianche: tutto il fascino delle white pumps
I Fendi Rockoko Boots: gli stivaletti più Stylish del Reame